Stazione di saldatura con le proprie mani

Stazione di saldatura con asciugacapelli proprie mani: produzione

Per riparare vari tipi di attrezzature richiede attrezzature speciali, i cui costi non sono così a buon mercato. Per questo motivo, molti ingegneri elettronici venire con modi per rendere la propria stazione mani di saldatura con asciugacapelli. Si scopre che questo dispositivo può essere costruito dai veicoli rottami. Particolarmente complicato in questa procedura è nulla, e le seguenti indicazioni aiuteranno a determinare quello ottimale per questo dispositivo.

Fatto a mano con una stazione di saldatura asciugacapelli è un'apparecchiatura speciale che può essere riscaldato a temperature estremamente elevate, il che rende possibile dar incandescente curve metallo. Dispositivo presenta una struttura relativamente semplice, che consente all'unità di comprendere l'elettricista novizio, per non parlare di un professionista.

Vale la pena notare che gli asciugacapelli saldatura sono combinati insieme con altre apparecchiature, che consente di guidare l'utensile con la massima precisione possibile. Unità Visto definito come un dispositivo semi-professionali. Essi possono eseguire una serie di compiti, indipendentemente dal livello di complessità.

stazione di saldatura con un asciugacapelli con le mani fatte, può differire in alcuni aspetti. Tra questi:

  • La dimensione della punta di lavoro.
  • Potenza.
  • unità di raffreddamento ad aria prestazioni.
  • temperatura di funzionamento Reserve.

Da questi indicatori dipende dalla qualità della forma, quindi hanno bisogno di particolare attenzione.

unità previste permettono di fondere la plastica e metalli con un punto di fusione relativamente basso. Ammorbidimento materiali avviene insufflando flusso di aria calda riscaldata da una spirale speciale. La tuta vari analoghi avente la struttura generale come elemento di azionamento principale. Ad esempio, una stazione di saldatura casalingo Lukey essiccatore è costituito dalle seguenti parti:

  • La porzione di corpo.
  • Elemento di riscaldamento.
  • Supercharger.
  • Maniglia.
  • Switch.

Alcune varianti sono dotati di display e controllare il grado di riscaldamento, nonché speciali ugelli, rendendo possibile la realizzazione di una specifica operazione di vari gradi di complessità.

Come fare una stazione di saldatura con asciugacapelli proprie mani improvvisato?

L'involucro può utilizzare il dispositivo inutilizzabile o non necessari e il tubo di acciaio. Nel processo della base sarà riscaldata alla temperatura massima. Per lavorare con lui deve avvolgere il tubo di materiale termicamente stabile.

1

La base per le apparecchiature self-made servirà come un asciugacapelli a casa, come l'elemento riscaldante agisce come una spirale. Il flusso d'aria costante fornisce un piccolo ventilatore attaccato al manico. La spirale è costituito da un filo nichelcromo che è torto con un piccolo passo tra gli avvolgimenti. Come adatto metallo base con bassa conducibilità termica. Winding spirale, guardare a pochi centimetri sotto soggiornano gratuitamente. Questa parte del tessuto resistente al calore assetto per la possibilità di conservare i dispositivi nelle loro mani. Ugello meglio costruire da ceramica o porcellana, e un aumento di efficienza può essere ottenuto mediante dispositivi di protezione termica.

Dopo aver completato la stazione di saldatura di assemblaggio con asciugacapelli le proprie mani, il progetto avrà una configurazione di pistola. Per comodità, può essere collegato a un supporto speciale. Requisiti di sicurezza tutti i cavi esposti devono essere isolati. Al cavo di alimentazione dell'interruttore stadio finale montato e collegato. Quindi procedere al dispositivo di test. In conformità alle norme di sicurezza e di assemblaggio, progettazione costruire il proprio non sarà difficile.

Come scegliere una stazione di saldatura con asciugacapelli? Prima di tutto, dobbiamo ricordare che questa apparecchiatura è divisa in due tipi:

  1. Modello di turbina, che è responsabile per il movimento di motore elettrico dell'aria. Questo crea un flusso potente.
  2. Opzioni compressore. Tali meccanismi sono raccolti sulla base di compressori, il flusso d'aria in loro concentrata.

Dal principio di azione di entrambi i tipi sono identici e indistinguibili.

In alternativa, la stazione di saldatura alloggiamento con asciugacapelli le proprie mani, è possibile utilizzare il vecchio saldatore. È necessario rimuovere tutte le sue viscere. Fare attenzione a non danneggiare nulla. In aggiunta, ci vorrà una lampada alogena 2 kW, che trasformerà l'isolatore quarzo.

Con estremità scalpello vengono tagliate sul vetro, risultando in un tubo con una mano mettere punta tecnologico, in cui la presa è fatto da riscaldamento. La piastra nichelcromo utilizzato, non superiore a 0,7 mm di spessore come ultimo elemento.

Nella fabbricazione delle proprie mani per la stazione di saldatura casalingo con asciugacapelli, una particolare sequenza dovrebbe essere seguito:

  • Quarzo isolante ordinatamente inserito nella spirale.
  • Per ridurre il dispositivo di riscaldamento, la pellicola isolante avvolto.
  • L'elemento riscaldante è montato nell'alloggiamento e fissato mediante filo dal manico.
  • Esso è stato posto blocco cavo amianto precedentemente arrotolato preparato (per comodità e l'affidabilità di sbarco nello slot).
  • Il tubo dell'aria è situata nella maniglia, è collegato al compressore.

Recensioni di stazione di saldatura con asciugacapelli

Il dispositivo soggetto - uno strumento indispensabile nell'arsenale di qualsiasi ingegnere radioamatori ed elettronica. Come le recensioni degli utenti, correttamente montato analogico in casa non è inferiore alla efficienza e funzionalità dello strumento fabbrica. Quindi il costo di una tale costruzione kopeechnaya9raquo";.

I proprietari dicono che molti principianti consentono un certo numero di errori standard. In primo luogo, un essiccatore convenzionale, nonostante la sua potenza, non è sufficiente per completare l'operazione, anche se un po 'umeltsy9raquo; Abbiamo condotto fabbricazione stazione di saldatura con le mani solo da una spirale e un ventilatore dell'elettrodomestico. In secondo luogo, gli esperti dicono che un metodo per aumentare il riscaldamento riducendo la velocità di rotazione dell'elica e riducendo i risultati diametro orifizio fallimento del corpo di utensile e la fusione.

Come rendere la stazione di saldatura a casa?

Fase 1 - Presa di contatto saldatura

Questa opzione è probabilmente il bilancio più semplice e tranquilla. Tale struttura regola la tensione sul saldatore, corrispondentemente variando la punta temperatura. Tentativi ed errori è necessario scoprire la posizione del controllo e le prestazioni del riscaldatore. È possibile regolare il processo di saldatura per sé e per un tempo specifico di fabbricazione. Il suggerito di usare un dimmer per lampadari (dimmer) come un regolatore di tensione. L'unico inconveniente di questo complesso è l'idea di una stazione di saldatura autocostruito, questo piccolo intervallo per impostare la temperatura all'uscita. Cioè, la saldatura è interessante per noi per rendere il campo di tensione da 200 a 220 volt, e non da 0 al massimo. Si dovrà probabilmente a modificare lo schema un po ', aggiungere una resistenza "fine tuning" per l'aggiunta al nucleo.

La stazione di saldatura insieme circuitale in casa:

In questo circuito, un ponte raddrizzatore viene utilizzato, che si alza il livello di 220 volt all'ingresso presa 310 Volt, la nostra stazione di saldatura casalingo. Sarà importante rendere i padroni di casa la cui tensione è bassa nell'edificio, a causa della quale il saldatore non è riscaldata alla temperatura di esercizio. In assenza di disposizione dimmer, è possibile montare da soli, come farlo, e che è necessario, abbiamo considerato nel nostro articolo su dimmer fatta in casa.

Fase 2 - Mettere saldatore dell'aria

A volte, durante la saldatura, è necessario sostituire i componenti SMD e punta di saldatura ferro è troppo grande per questo. Per questo scopo utilizzare dispositivo tipo aria. Il suo funzionamento è simile a capelli casa asciugatrice - il flusso d'aria forzata soffiata attraverso l'elemento riscaldato e trasferito al posto di saldatura, saldatura senza contatto riscaldando ed uniformemente.

Per la fabbricazione di saldatore dell'aria (nella foto sotto), è possibile utilizzare questa raccomandazione. Può essere fatto dalla lavorazione del vecchio dispositivo, inserire il tubo posto della puntura dall'antenna, la dimensione della vecchia puntura. Preparazione di un saldatore, in modo che sarebbe stato sigillato.

alimentazione di aria forzata avviene tramite il compressore acquario attraverso il tubo per contagocce.

istruzioni di montaggio video per la stazione di saldatura pistola ad aria calda:

Per regolare la temperatura del flusso d'aria può utilizzare il regolatore di tensione. Ideale - se non c'è più, il lavoro di saldatura può prendere spazzatura e riavvolto in una bassa tensione di 8-12 volt. Questo metodo è preferibile, per ragioni di sicurezza elettrica. riscaldatore nicromo in questo caso può essere un pezzo di spirali di elettrici 0,8 mm avvolte delicatamente senza sovrapposizioni. Circa il 30 giri sul sito del vecchio. Un punto importante - questo requisito al trasformatore, dovrebbe essere un potente, non meno di 150 watt.

Più costoso metodo di controllo della temperatura di fine caldo di un saldatore - è esposto a mantenere gradi sulla punta. A tal fine, un insieme di termocoppia aggiuntiva, in uno dei nostri articoli, abbiamo descritto come rendere il termostato a mano.

Allineare i nostri prodotti fatti in casa può essere fatta stazione di saldatura universale con le proprie mani. Casalingo in questo caso con il regolatore di tensione, che è possibile regolare il trasformatore di ingresso, cambiando così la potenza del riscaldatore.

In tal caso, se si vuole vypayat chip grande e questo richiede bene e in modo uniforme calda, utilizzare un termofenom fatto in casa con un regolatore di temperatura. Un'altra forma di realizzazione - a fare una stazione di saldatura a infrarossi di un mandrino ceramica per una lampada e una spirale nichelcromo collegata al trasformatore step-down. Per controllare la temperatura sulla superficie delle parti utilizzate è lo stesso termostato.

Come lavorare potete vedere nel video qui sotto con la stazione di saldatura a infrarossi, non imparare le sfumature del lavoro:

E, infine, si consiglia di acquisire familiarità con più complessi schemi di montaggio fatta in casa stazione di saldatura basato sulla piattaforma Arduino:

Speriamo, abbiamo discusso i modi per dare spunti di riflessione e ha spinto la creazione di una stazione di saldatura self-made su uno dei metodi consigliati o sviluppare e implementare la loro idea.

Si consiglia anche di leggere:

Assemblare una stazione di saldatura con le proprie mani

Qualsiasi che si rispetti e del lavoro radioamatori tende ad avere tutti gli strumenti necessari a portata di mano. Senza saldatore non è abbastanza naturale. Oggi, elementi radioattivi e dettagli che di solito hanno bisogno di attenzione, la riparazione, la sostituzione, e quindi la saldatura - non è la stessa scheda di massa che erano. Traccia e le conclusioni di tutti gli elementi più fini stessi tanto più sensibile. Necessita non solo un saldatore, stazione di saldatura nel suo complesso. Deve essere in grado di controllare e regolare i parametri di temperatura e di altri processi. In caso contrario v'è il rischio di gravi danni materiali.

saldatore di alta qualità - il piacere non il più economico, per non parlare della stazione. Pertanto, molti fan si chiedono come fare stazioni di saldatura con le proprie mani. Per alcuni è anche una questione di non solo risparmio finanziario, ma anche la loro autostima, livello e abilità. Ben oltre la sua radio, che non può realizzare l'essenziale - la stazione di saldatura.

Oggi ampiamente disponibili opzioni di massa circuiti e componenti che sono necessari per la fabbricazione di una stazione di saldatura con le proprie mani. stazione di saldatura casualmente ottenuta digitale a causa del circuito digitale comprende un microcontrollore programmabile.

Di seguito è riportato un diagramma, che è popolare tra il pubblico dei radioamatori. Questo schema è celebrato come uno dei più semplici da implementare e, allo stesso tempo affidabile.

Guidare stazione di saldatura con le proprie mani. elemento di base

La stazione principale strumento di lavoro di saldatura è ovviamente un saldatore. Se altri oggetti non è possibile anche comprare nuovi e usati adeguato nel suo arsenale, è una buona esigenze di saldatura. Confrontando i prezzi e le caratteristiche, molti ferri isolato saldatura Solomon, ZD (929/937), Luckey. Qui si dovrebbe scegliere in base alle vostre esigenze e desideri.

Tipicamente, questi saldatori sono dotati di un riscaldatore ceramico ed una termocoppia interna, che facilita notevolmente il processo di attuazione del termostato. saldatori sono dotati di questi produttori un connettore adatto per il collegamento alla stazione. Quindi, non v'è alcuna necessità di modificare il connettore.

Quando selezionato per saldatura una stazione di saldatura, in base alla sua capacità di tensione e di alimentazione sono scelti: per il montaggio del circuito a ponte di diodi e il trasformatore. Per tensione + 5V regolatore lineare bisogno di un buon dissipatore. Oppure, in alternativa, 8-9V trasformatore di tensione con avvolgimento separato per la fornitura digitale.

La migliore opzione per il gruppo microcontrollore è stazione di saldatura ATmega8. Esso ha una memoria programmabile, ADC e calibrato RC-oscillatore.

Al PWM uscita del FET pure dimostrato IRLU024N. In alternativa, si può prendere qualsiasi altra equivalente adatto. il radiatore non è necessario per un transistore specifico.

Chiedi consiglio su come saldare il rame e altri fili, il circuito integrato, radioelements, qui.

I pulsanti. opzioni del firmware

Pulsanti stazione di saldatura avrà le seguenti funzioni:

  • U6.1 e U7 sono responsabili per la variazione di temperatura: rispettivamente, U6.1 riduce il valore impostato a 10 gradi, e aumenta U7;
  • U4.1 responsabile modalità di programmazione temperatura P1, P2, P3;
  • Pulsante U5, U8 e U3.1 responsabile singole modalità, rispettivamente: P1, P2 e P3.

Inoltre, programmatore invece di pulsanti esterni per il regolatore EEPROM può essere collegato. O eseguito firmware in-circuit. Impostare le impostazioni della temperatura facile. Non è possibile cucire EEPROM, ma semplicemente collegare la stazione con la U5 tasto premuto, per cui i valori di tutte le modalità saranno zero. Ulteriore regolazione viene effettuata utilizzando i tasti.

Quando il firmware, è possibile configurare valori diversi per la regolazione della temperatura. Passo può essere di 10 gradi o 1 grado, a seconda delle esigenze.

regolatore di bassa tensione temperatura di saldatura

Per coloro che sono appena agli inizi loro i loro esperimenti in ingegneria elettrica, può servire come una sorta di assemblea formazione schema un po 'semplificato.

In realtà, è anche self-made stazione di saldatura con le sue mani, ma con alcune disabilità, come altri microcontrollori verrà utilizzato qui. Questa stazione servirà come i saldatori standard a bassa tensione con una tensione di 12 V, e oggetti fatti a mano come raccolti sulla base della resistenza mikropayalnikov. La base per una stazione di saldatura circuito casalingo prendere la saldatura rete di controllo del sistema.

In aggiunta a questo argomento, è possibile studiare in dettaglio il principio di funzionamento del RCD, e questo articolo vi insegnerà infallibile condensatore controllo multimetro.

Video su come fare una stazione di saldatura con le proprie mani:

Aggiungi un commento cancellare la replica

Ul. Zoe e Alexander Kosmodemyanskiy, 26 +7 (499) 350-26-73

1

Leave a Comment

56 + = 65