stile paesaggistico

stile paesaggistico

La storia della comparsa dello stile paesaggio

Si ritiene che lo stile paesaggio in architettura del paesaggio è emerso in Inghilterra nel XVIII secolo. E 'stata una sfida Cerimoniale giardino alla francese, una chiamata a vivere in armonia con la natura e non contro se stesso. Sroyu svolto un ruolo, e l'epoca del romanticismo, in cui i giardini formali non si adattavano. stile Paesaggio nel Regno Unito legata al architetti del paesaggio, come Capability Brown, William Kent, Charles Bridgeman. Inoltre, lo sviluppo dello stile paesaggio è stato influenzato dalla cultura cinese, a negare tutto artificiale e deliberata.

Caratteristiche del layout giardino paesaggistico

Giardino paesaggistico stile più vicino al paesaggio naturale. L'attuale sistemazione asimmetria, linee fluide di tracce - sono come i sentieri nei boschi. E il giardino stesso sembra più simile a una foresta - tuttavia, è più decorativo. Alberi ed arbusti piantati in piccoli gruppi e array così formate sul territorio di bordo, campi aperti e aree di spazio di tipo chiuso.

sollievo Maloizmenyaem, e talvolta troppo piatta zona geoplastika progettati - colline artificiali. giardino paesaggistico può essere diviso come in una piccola area, e su un'area più vasta, e talvolta - anche per affinare la foresta esistente. Tale giardino caratterizzato dalla semplice negligenza, violenza coperto di vegetazione, come se lei sola ha vinto l'area del vending. In realtà, tutto questo - il lavoro di un architetto del paesaggio.

elementi del giardino in stile paesaggio

Le tracce e le piattaforme - esecuzione è possibile in piastrelle di pietra o granito naturale, nel corso del tempo, creano una sensazione di vecchio giardino dove la natura ha fatto aggiustamenti nel paesaggio antropizzato.

E 'anche adatto ghiaia, tagliare un albero (o sua simulazione di pietra artificiale), tutto il riempimento solido nel prato (ad esempio, il già citato pietra). Linea traccia in giardino paesaggio che scorre, asimmetrica.

acqua - nel giardino paesaggio più naturalistico, uno dei due è un bosco ruscello vivace o un lago dalla riva, sepolto tra le canne, con gigli sulla superficie.

piante - più livelli piantati: i confini - alberi ad alto fusto, poi - i cespugli - dall'alto verso il basso e, attraverso letti o elementi di volume arbusti nani si muovono nel piano del prato. Spesso la scelta del campo di tende per creare continue giardino fiorito, che è stato costruito a cavallo tra le diverse piante ornamentali di punta.

giardinaggio verticale - consentito l'uso di archi, pergole, impianto di viti lungo i muri, recinzioni, verande e gazebo in giro.

1

aiuole - per lo più mixborders conciliano piante erbacee perenni con diverso periodo di fioritura, o variegate con arbusti da fiore e dekorativnolistnyh. La regola di base - per ottenere un cambiamento permanente di piante da fiore, è possibile - anche gli schemi di colore per esaltare la bellezza delle stagioni.

decisione giardino coloristica in stile paesaggio

Lo schema dei colori giardino paesaggistico può essere diversi, alcuni sono restrizioni severe. Quando i toni verdi predominanti, fondo serve la consentiti riempimento di qualsiasi colore - viola, rosso, bianco, arancione. A seconda del vostro desiderio, è possibile portare il giardino paesaggistico come stile forestale e ai giardini lussureggianti. In generale, per il giardino in stile paesaggio è caratterizzato da piuttosto una miscela di colori e costante cambiamento - ciliegio e frutteti coperti di fiori primaverili e aceri che cambiano colore verde a arancione e rosso, un po 'arborvitae e microbiota saranno sotto il bronzo inverno.

Quando si pianifica un giardino paesaggistico in autunno arsenale quasi tutte le piante sentirsi a proprio agio nella corsia centrale. È possibile utilizzare pino (vari pino, abete rosso, arborvitae ginepri occidentali), così come le piante a foglia caduca - dai grandi alberi (tigli, aceri, ciliegi selvatici) a arbusti nani (spirea, bloodroot, crespino). Il giardino paesaggistico è usato e Leef Decorative forma - krasnolistnyh, purpurnolistnye, zheltolistnye (gradi Physocarpus, crespino, lo spirito), e le piante con fiori lussureggianti (ortensie, clematide) e variegate forme (dereny, evonimo Fortune). Nel selezionare piante svolge un importante ruolo area illuminata e tipo di terreno.

Suggerimenti Quando si progetta un giardino in stile paesaggio.

  1. Nella scelta di piantine svolge un ruolo importante nella dinamica della crescita delle piante. E 'possibile acquistare acqua ragia o corniolo piccole dimensioni, un anno - due, che quasi raggiunto la dimensione massima. Ma non è consigliabile acquistare abete rosso di 0,5 metri di altezza.
  2. Le piante sembrano molto più vantaggioso se sono piantati in piccoli Courtines, piuttosto che uno alla volta. Per inciso, questa è una delle differenze di progettazione del paesaggio europeo dal russo.
  3. stile Paesaggio esclude la presenza di forme di arte topiaria, piante taglio esplicite. Ma questo non vuol dire che tutti noi dovremmo lasciar correre - molte piante sono abbastanza aggressivi e in grado di segnare una specie vysokodekorativnye più deboli ma. La cosa principale che l'intervento non è evidente: nessuno noteranno la striscia di protezione incorporato nel terreno e delimitazione goutweed variegato, o leggermente tagliata uva girlish, ottenere sotto il tetto della casa.

In conclusione, si deve notare che, anche se il giardino paesaggistico è uno dei più comuni nel paesaggio, al momento, non è così semplice come sembra a prima vista. Imitazione della natura - uno dei compiti più difficili, ma in cambio si ottiene un rigoglioso giardino, bella in tutte le stagioni, il canto degli uccelli e un senso di armonia con il mondo circostante.

stile paesaggistico

Lo stile giardino paesaggistico (in inglese) è il più vicino al paesaggio naturale. Importante in stile paesaggistico - unità dell'uomo con la natura. Al contrario, stile normale con il suo ordine e la chiarezza di infinito stile comporta la libera disposizione degli elementi del sito, alcuni incuria e asimmetria. Tutti gli elementi del sito dovrebbe organicamente adattarsi al paesaggio senza disturbare l'armonia della natura.

paesaggio o in stile inglese, come tale, è apparso in Inghilterra nel XVIII secolo. La sua influenza sulla comparsa del romanticismo stile ha avuto uno sviluppo, caratterizzato dalla percezione di un solo uomo e la natura, che sembrava il loro rapporto. La creazione di giardini stile paesaggistico connessi con i nomi del paesaggista inglese William Kent, Charles Bridgeman e Capability Brown. Hanno fatto che opporsi alle rigide giardino e parco ensemble francesi. La sua influenza è stata ed Oriente con le sue filosofie che negano artificio e magniloquenza, e viceversa suppone naturalezza e l'armonia tra uomo e natura.

stile giardino paesaggistico oggi

Per quanto riguarda il giardino paesaggistico oggi, ad organizzare loro è molto più facile che giardini regolari. giardini all'inglese meno costosi, richiedono meno lavoro, meno manutenzione. Ciò è dovuto al fatto che il paesaggio esistente apportare delle piccole modifiche, di regola, tutto è lasciato così com'è.

stile di paesaggio è un bene che lui Richiede poco spazio. Giardino in stile inglese e può essere diviso in una piccola area. Il layout giardino è importanti linee morbide, una transizione graduale da uno all'altro.

Il rilievo dello stile paesaggio zona praticamente cambiata per il giardino inglese non è necessario l'uso di muri o altre strutture. Tutte le irregolarità del terreno vengono riprodotti, ed ogni parte del territorio sottolineano alcuni elementi. Inoltre, su un terreno completamente pianeggiante alcuni spendono geoplastiku- trasformazione architettonica ed artistica di sollievo.

La miscela di semi per prato inglese giardino è costituito da diversi tipi di erbe. Spesso il giardino inglese è decorato con prato moresco, che sembra molto elegante e ricorda di tappeto colorato. È possibile utilizzare il prato e alternative - impianti di scarico o di copertura vegetale, per esempio.

Impianto Ubicazione in un giardino inglese

giardini e distingue ciò che le piante hanno livelli - grandi alberi, arbusti, siepi, bordure, aiuole. Tutti atterraggio organizzato liberamente gruppi. giardini inglesi distingue molti letti diversi di fiori, i mixborders presenza, giardini pietrosi (e al'pinariyev rokariev) simulando il paesaggio di montagna.

giardini inglesi non possono fare a meno bella e tenie dà il tono per tutta la zona. Sul sito, realizzato in stile paesaggio, spesso piantare piante di miele che attirano api, bombi.

Esistenti piantare alberi di grandi dimensioni in genere non cambiano. All'ombra di alberi di grandi dimensioni, è possibile organizzare un whist accogliente, che dovrebbe essere nascosto nel fondo del giardino.

A differenza di stile normale, dove predomina il colore - verde per il giardino paesaggio selezionare piante con fogliame e fiori di diversi colori; pratica frequente nel paesaggio - giardini fioriti continue.

Il paesaggio naturale è completo senza stagno. Stagno vicino alla sua casa non deve essere di grandi dimensioni, la cosa principale per far sembrare naturali, la costa può essere fuzzy, piante costiere piantate in modo casuale. Ci sono quei fortunati, al loro cottage estivo che hanno già un corpo naturale di acqua. Questo pone nuove sfide nella progettazione dei giardini e la piantagione, ma, ovviamente, dal punto di vista dello stile paesaggio, un corpo naturale di acqua - l'opzione più adatta. Visivamente, lo stagno sarà meglio compresa se è rotonda, ovale o forma di fagiolo. Stagno presso il sito colonizzare rapidamente diversi animali di piccole dimensioni, che porta ulteriormente l'area suburbana al selvaggio.

Una buona opzione sarebbe flusso organizzazione o condotti. Sulle sezioni piane rendere flussi di tipo semplice, con un fiume avvolgimento, su torrenti grezzi creano un tipo con differenze. Il movimento e il suono dell'acqua animano da sempre il sito.

Hedges e composizioni floreali

Il paesaggio tuta stile giardino e siepi. Ma a differenza di stile normale, paesaggio suggerisce siepi piuttosto nestriguschiesya di alberi in fiore e arbusti. Anche se, siepi e bordure ben curati sono inoltre possibili. Molti stanno adottando questa tecnica, come la creazione di Bercy.

Pergole e archi, intrecciate con le piante rampicanti, in grado di dividere il giardino in aree separate e servire come un giardino per la suddivisione in zone. Inoltre, la suddivisione in zone utilizzata recinzioni in legno, recinzioni metalliche, schermi.

da composizioni floreali la preferenza è data a erbe ornamentali, erbe, piante con foglie decorative e quelli che sono liberi di crescere, non richiede un sacco di governare e sarà decorativo per un lungo periodo. Spesso giardinieri creano giardini a tema di fiori (acqua, aiuole ombrosi, monoklumby).

Un sacco di spazio per l'immaginazione sono Accessori per il giardino - statuette da giardino, lampade colorate, oggetti d'antiquariato - tutto questo si aggiungerà originalità del giardino.

Creato dalla natura: stile paesaggistico nella progettazione del paesaggio e delle sue caratteristiche

A partire dal 18 ° secolo in Europa ha cominciato a fiorire volterrianesimo. Questo è supportata per il libero pensiero e religiosa in generale. In questo caso, le persone interessate nei vari dettagli naturali, compresi i giardini e parchi. Attivamente sviluppare la creatività, in particolare l'art. Artisti hanno creato paesaggi mozzafiato, che si ispirano al paesaggio del tempo. stile paesaggistico nella progettazione del paesaggio è anche chiamato il design inglese. Ma è nato in Olanda e in Germania, e poi in Inghilterra per reclutare più velocità. Oggi, anche in una piccola corte inglese può ammirare uno splendido paesaggio naturale.

Nel momento in cui questo stile è nato, la filosofia dice che ci sono molti vantaggi in armonia con la natura. I ricchi stanno cercando di imparare il più possibile la cultura, le tradizioni e la storia di altri paesi. Da un paese ha attirato idee interessanti e ad attuare nella loro patria. ricchi nobili cercato di dotare le loro proprietà originale e attraente. E 'stata tutta la rabbia uno stagno naturale nel cortile, e che sullo sfondo di pecore al pascolo. Tali paesaggi ispirano l'arte, incoraggiati al Romanticismo, hanno contribuito a impulsi creativi.

stile paesaggistico viene utilizzato attivamente oggi, e nei nostri siti, quindi se siete interessati alle caratteristiche della sua creazione, continuare a leggere questa recensione "Dream House" e godersi il magnifico scenario delle foto di paesaggi.

stile paesaggistico nella progettazione del paesaggio

differenze caratteristiche dello stile paesaggio

A prima vista lo stile paesaggio - è semplice e naturale, ma in realtà hanno di investire un sacco di fatica, al fine di creare un paesaggio come ordinata. Una transizione graduale dalle arbusti prato luminose e alberi. Non ci sono forme geometriche, linee morbide e nessuna legge. Ma ci sono una serie di dettagli specifici che stanno cercando di portare sul territorio, al fine di ricreare il design sorprendente in stile paesaggio:

  • terreno accidentato. Può essere pianura, colline, gole, piscine naturali, piste - tutte alterna tra una transizione senza problemi.
  • La mancanza di simmetria. Non ci sono linee rette, forme geometriche, completa libertà nella progettazione.
  • costruzioni architettoniche sul sito. Vari pergole, ponti e simili, possono essere presenti e il flusso esattezza in tutto il paesaggio.
  • Il percorso tortuoso creato fatta di pietra o di tronchi d'albero spilite, prato e simili. Essi svolgono non solo il ruolo della decorazione, ma servono anche a collegare i singoli oggetti del giardino.
  • Sistema tratto. E 'necessario, al fine di essere in grado di godere del giardino con i suoi vari punti e allo stesso tempo vedere diversi paesaggi pittoreschi.
  • La mancanza di punti da cui potrebbe aprire una vista di tutto il giardino.
  • composizioni da giardino totalmente diversi cespugli e alberi. Non dovrebbero ripetere l'un l'altro. È possibile utilizzare il bosco, il giardino e fiori selvatici e piante perenni.
  • stagni naturali o artificiali con una costa irregolare.

Dopo i grattacieli urbani, strade lisce, cortili rigorose e uniformi, in stile paesaggio giardinaggio il più rilevante e popolare per la decorazione del vostro giardino. Anche se è adatto per grandi aree, ma anche area suburbana di soli 4-6 acri, si può costruire in questo stile.

  1. Prima di tutto, vale la pena notare le viste panoramiche e spettacolari. giardini molto belli. Sembra come se fossero creati dalla natura stessa, se si tratta di un parco naturale, che non è applicata alla mano umana.
  2. Trama in stile paesaggio è pratico. Per lui, è possibile utilizzare i fiori che crescono meravigliosamente nelle latitudini specifici. Non c'è bisogno di cercare piante esotiche, è sufficiente far crescere gli arbusti e gli alberi più popolari per ogni specifica area. Un grande vantaggio è che questi spazi sono ben acclimatati e non richiedono molta cura. Le piante in stile paesaggio di solito sono piantati in un ordine specifico: un albero alto, arbusti, fiori e prato.
  3. Questo stile è adatto per la decorazione della zona per le passeggiate o per aree ricreative e giochi sportivi.

Giardino stile foto paesaggio

Giardino stile foto paesaggio

piano

Per fare un sito in stile paesaggistico, deve prima disegnare un piano. È necessario indicare la posizione della casa e la posizione di tutti gli elementi che sarebbero necessari per il comfort della zona.

Quando si pianifica la progettazione del paesaggio dovrebbe prendere in considerazione la presenza e la posizione della pista. Come accennato in precedenza, non hanno bisogno di essere dritto e chiaro. Spire dovrebbero essere curvo. Percorsi possono essere arbitraria, ma devono essere posizionati in modo che sia conveniente per raggiungere un determinato punto. Ad esempio, tali servizi sono in giardino, come una doccia e servizi igienici esterni. Questi percorso deve essere breve, in modo da non avere per ottenere tutto il giardino.

progettazione del paesaggio area suburbana stile paesaggistico

Nel caso di disposizione terreni in stile paesaggistico inglese, si dovrebbe abbandonare l'abitudine di utilizzare il territorio al massimo. In questa situazione, ogni angolo non può fare qualcosa di utile, al contrario - la libertà e più spazio deve essere creato. Non c'è bisogno di prenotare alcune fontane di lusso, costruire cascate d'acqua e simili. È possibile utilizzare ciò che hai già sul sito. Se il sito non è uniforme, è solo in mano. È necessario utilizzare tutte le "debolezze" del territorio, in modo che si sono trasformati in suoi meriti.

paesaggio sito nel paesaggio stile foto

Se la casa non è costruita, poi nel suo design dovrebbe seguire lo stile vittoriano e britannico. Ma in una situazione in cui la casa è stata costruita per un lungo periodo di tempo e il suo stile non si adatta in un paesaggio di giardinaggio, è possibile:

  • modificare alcuni dettagli della casa, ma può richiedere un sacco di soldi;
  • piantare siepi, separando in tal modo un'area locale dall'ingresso al giardino;
  • edifici finiti, in particolare a casa, puoi lasciare lo stile desiderato utilizzando le piante ramificate che ricoprono la facciata.

Casa con un disegno del giardino paesaggio

Giardino stile foto paesaggio

La progettazione del paesaggio dei colori del giardino sono importanti. colore e tonalità corretta è in grado di aumentare o diminuire visivamente lo zoom in o spostare l'uno o l'altro oggetto. Grazie al colore può essere quello di concentrarsi su una parte e "nascondere" l'altro. Inoltre, non dimenticare che la piccola composizione semplice appare meravigliosamente a differenza di combinazioni ingombranti e fantasiose.

Ci sono molti diversi segreti di come migliorare il paesaggio paesaggio. Ad esempio, per l'angolo più lontano del giardino non era meno notevole, è necessario mettere gli alberi più vivaci, come le piantagioni di pini di tonalità blu.

stile paesaggistico inglese nella progettazione del paesaggio

Nonostante il fatto che il giardino in stile paesaggio è quello di essere il più naturale, non significa che essi non hanno a che fare con. È necessario creare un gruppo di arbusti e fiori, piantare un brillante aiuole colorate, fornire vicoli all'ombra del giardino attraverso le piante a foglia e così via.

stile paesaggistico inglese in foto di paesaggio progettazione

aiuole in stile paesaggio

È possibile organizzare un prato verde con la propria. La profondità di semina fertile nel sito in cui si prevede prato deve essere di almeno 15 cm. Prima della semina del prato, circa un mese, è necessario scavare il terreno, e quindi rimuovere tutte le erbacce, fertilizzante energizzare territorio. La superficie deve essere liscia e densa, che sono utilizzati per fogli di compensato o rotoli. In presenza di cordoli o altri ostacoli il rasaerba, l'erba deve essere seminato per metro da lui.

prato d'erba può essere diversa. Il tasso medio di semi di circa 15 g / m², ma maggiori dettagli si possono trovare direttamente quando si acquista una particolare erba. Semina non troppo in profondità, ma devono essere coperti con terra, e quindi fornire loro deboli gocciolamento-like. E così fanno ogni giorno per la prima settimana dopo la semina, se la strada è soleggiato e caldo. Non possiamo dire che il prato cresce lentamente, ma allo stesso tempo, questo processo può essere accelerato con l'acquisto di rulli di ready-made di erba. Hanno solo bisogno di espandersi, diffondere e versare.

aiuole e prati in stile paesaggio

un sacco di diversi fiori, alberi e arbusti possono essere utilizzati per lo stile del paesaggio nella progettazione del paesaggio. Si dovrebbe, inoltre dimenticare i vari elementi della decorazione e pratico, come ad esempio un banco o una statua.

progettazione del paesaggio area suburbana stile paesaggistico

Grazie a tutto ciò, è possibile creare il proprio angolo di paradiso. progettazione del paesaggio porta un sacco di divertimento e fornisce un completo riposo in giardino.

1

Leave a Comment

97 − = 87