stufa mn

Pro e contro di pannelli divisori di gesso. Tipi di partizioni per blocco

Molti tipi di lavori di costruzione possono essere notevolmente accelerati senza perdita di qualità, se l'uso della tecnologia moderna.

La costruzione di pareti interne, utilizzando come materiale principale di blocchi divisorie gesso può ridurre significativamente il tempo richiesto. Un nuovo calcolo del valore di 1 m2, i lavori di costruzione avrà un costo in muratura meno ordinario.

Quali sono i blocchi pazogrebnevye

tavole camma di gesso o miscela di silicato. Lungo i bordi dei blocchi disposti scanalature e risalti per una mescola di materiale più durevole insieme. L'unità pettine può avere una forma rettangolare o trapezoidale.

In entrambe le forme di realizzazione, la scanalatura è fissato sufficientemente saldamente nella cavità e previene materiale spostamento.

Piastre possono avere una struttura di corpo o cavità interna. blocchi cavi hanno una massa più piccola, hanno alta isolamento termico ed acustico, ma la resistenza meccanica di tali prodotti sono inferiori ai prodotti corposi.

Per la fabbricazione delle partizioni può essere utilizzato sia, ma se sulla parete di questo materiale è previsto per installare massiccia flangia, è consigliabile acquisire piastra corposo.

Plus blocchi delle partizioni di gesso

Come ogni materiale da costruzione blocchi pazogrebnevye hanno pro e contro.

Le caratteristiche di questo materiale sono:

1
  • sicurezza antincendio;
  • permeabilità al vapore d'acqua;
  • rispetto dell'ambiente;
  • efficienza;
  • Non necessita di intonacatura;
  • peso leggero.

partizioni Pazogrebnevye non si accendono anche quando esposto ad alte temperature, e quando riscaldato, non emettono sostanze tossiche o maleodoranti. Grazie a queste qualità, il materiale è possibile senza alcuna restrizione da utilizzare per la realizzazione di pareti divisorie per le cucine, camere con impianti di riscaldamento installati, tra caminetti e stufe.

La struttura del materiale non impedisce la penetrazione del vapore, quindi la partizione può essere dotato di una porta a chiusura ermetica. In questo caso, non saranno rispettate le irregolarità del microclima dei locali.

A causa del peso relativamente leggero, la struttura non richiede rinforzo aggiuntivo alle pareti di base. Pertanto, rispetto a mattoni, blocchi camme sono più materiale preferito per la realizzazione di separare strutture in edifici multipiano.

  1. La necessità di allineare perfettamente il pavimento sotto il muro prima dell'installazione.
  2. Per un design più robusto è necessario per rendere l'installazione in 2 file di blocchi.
  3. In una elevata umidità è necessario per stabilire le schede più costose.
  4. Durante il funzionamento, una grande quantità di immondizie e rifiuti multe.
  5. Piastra rapidamente bagna attraverso il contatto diretto con il liquido.

Questo importante inconvenienti che possono sorgere durante la costruzione di pareti divisorie di blocchi di gesso.

Se si vuole fare in fretta una partizione cui scopo primario è la demarcazione fisica dello spazio stanza. Le prestazioni di questo prodotto è il migliore, nonostante alcune carenze del materiale di costruzione.

Pazogrebnevye setto può essere realizzato in materiale seguente.

blocchi di gesso Pazogrebnevye, il cui prezzo è sempre caratterizzato per la sua natura democratica, senza compromettere la qualità dei prodotti, consente di effettuare rapidamente i lavori di costruzione.

Pazogreben cui dimensioni sono: altezza 50 cm, lunghezza di 66,7 cm ed uno spessore di 8 cm è sufficiente per ottenere una quantità di 2 - 3 isolati decine per divisori interni standard.

Il gesso è un materiale ecologico, quindi per le persone che hanno a cuore la loro salute l'uso di materiali da costruzione dalla materia prima è la migliore opzione di costruire muri in soggiorno. tavole Cam di intonaco con colata prodotti utilizzando plastificanti che sono necessari per migliorare la resistenza del prodotto.

Uno svantaggio significativo di blocchi divisorie gesso è la capacità di assorbire l'umidità quando esposti a liquidi.

Se si vuole fare una partizione in bagno o in cucina separata dalla zona giorno, è necessario per l'acquisto di uno speciale cartongesso resistente all'umidità. Questo tipo di blocchi divisorie gesso fabbricati con l'aggiunta di cemento e scorie d'altoforno, che può ridurre notevolmente l'igroscopicità del prodotto gesso.

pannelli di gesso hanno una buona isolamento e rendono possibile per proteggere la stanza dai rumori esterni di un fattore fino a 40 dB. Queste caratteristiche positive si manifestano particolarmente bene usando gesso forati. Lastre di questo disegno non solo hanno buona acustico e termico proprietà isolanti, ma hanno anche un peso inferiore, il che rende più facile installazione partizioni.

pannelli di silicato cam

Blocco di silicato, rispetto a un materiale di gesso, e avere una maggiore resistenza hanno una minore assorbimento di acqua. Isolamento termico e prodotti di assorbimento acustico sono cartongesso inferiore, ma se è necessario installare sugli scaffali massicce di partizione, è meglio scegliere i blocchi di silicato.

Fare assi a camme di questo tipo da una miscela di sabbia di quarzo e calce. Per impastare la miscela con acqua normale viene utilizzato.

La soluzione così ottenuta è stata posta nella camera autoclave per la compressione e l'indurimento dopo esposizione a temperature elevate. Così formata molto resistente materiale da costruzione di spessore 8-10 cm, che può essere utilizzato con successo per la costruzione di pareti divisorie interne.

Nonostante l'elevata densità del materiale tavole camma silicato sono materiale "respira", che garantisce un clima interno confortevole.

Per comprare gesso o blocchi di silicato pazogrebnevye per le partizioni di buona qualità, si consiglia di scegliere i prodotti ben noti produttori.

società di materiali "Knauf" soddisfare i più elevati requisiti di sicurezza e qualità, quindi se si decide di fare una partizione di questo particolare produttore deve essere selezionato da blocchi di partizione gesso. Knauf 667h500h100 Leroy Merlin nel prezzo di una gamma media non superiore a 250 rubli, è la soluzione ideale per la realizzazione di partizioni interne.

materiale impermeabile questa azienda avrà un costo di solo il 20% più costoso del blocco, ma l'acquisizione di questo tipo di scheda è assolutamente necessario nella costruzione di pareti in ambienti umidi.

Buone caratteristiche non solo pazogrebnevye blocchi per le partizioni importate. Produttori nazionali anche stabilito materiali da costruzione di qualità di produzione di altissima qualità.

La società russa "Volma" produce una vasta gamma di prodotti di qualità, compresi i blocchi pazogrebnevye. Impermeabile Volma 667h500h80 il cui prezzo significativamente inferiore analoghi di importazione consentono di fare una partizione nel umidità bagno resistente.

Materiali da costruzione a basso costo società "Volma" caratterizzati da elevata resistenza e qualità di fabbricazione. Con attuato installare correttamente l'applicazione di questo materiale consente di ottenere una superficie di alta qualità che non richiede una revisione importante per lungo tempo.

È possibile confrontare i prezzi GWP Knauf:

  • corposo 667h500h80 mm impermeabile - 252 rubli;
  • corposo 667h500h80 mm - 197 rubli;
  • corposo 667h500h100 mm resistente all'acqua - 293 rubli;
  • corposo 667h500h100 mm - 235 rubli.
  • cavi resistenti all'acqua 667h500h80 mm - 202 rubli;
  • corposo 667h500h80 mm - 190 rubli;
  • corposo 667h500h100 mm impermeabile - 266 rubli;
  • corposo 667h500h100 mm - 233 rubli.

Quando si monta pareti è importante non solo per acquisire un materiale di alta qualità, ma anche di effettuare i blocchi impostazione corretta.

Per eseguire lavori di installazione è necessario preparare questi materiali e strumenti:

  • Sabbia-cemento.
  • schede Cam.
  • Clay.
  • staffe di montaggio.
  • soluzione di gesso.
  • Seal.
  • Primer.
  • Tasselli e viti.
  • livello di costruzione.
  • Spatola.
  • Cacciavite.
  • Seghetto.
  • martello di gomma.

lavori di montaggio vengono eseguite nel seguente ordine:

La base sotto i tabelloni rulli deve essere perfettamente piana. Piccole crepe e irregolarità sulla superficie possono essere riparati con malta cementizia, con una spatola per rimuovere eventuali noduli. Con notevoli distorsioni necessario allineare la base del massetto in calcestruzzo.

Pareti e il soffitto in luogo di attracco con blocchi, se necessario, essere riparata e dopo l'essiccamento della soluzione applicata strato di fondo.

La prima fila di blocchi deve essere impostato più diritta possibile per assicurare la posizione verticale della partizione. A tale scopo, è necessario installare il cavo di alimentazione tra le pareti ad un'altezza di 25-30 cm.

La prima riga è impostata su un sigillante speciale, che è pre-incollata sulla superficie di base. Impostazione della prima serie deve essere eseguita con particolare livello morsetti per il fissaggio e più affidabile delle piastre alla parete.

righe successive impostato con compensati articolazioni. Per garantire una maggiore resistenza raccomandato ranghi impostati in incrementi di 0,5 unità di lunghezza. Per la prossima piastra a parete divisoria serie anche con punti metallici.

Per piastre di fissaggio affidabili adesivo, che viene applicato nelle articolazioni dei materiali applicati. Ogni riga successiva deve essere installato solo dopo l'impostazione della precedente fila di colla.

Tra l'ultima fila e il soffitto deve lasciare gap tecnologico di circa 2 cm. Ma per assicurare piastra di fissaggio affidabile fissato al soffitto mediante bulloni di ancoraggio e punti metallici. Quando le piastre sono fissate in modo tale, il divario tra la parete e soffitto è sigillato con schiuma.

Costruzione di pareti divisorie di lastre divisorie gesso può risparmiare un sacco di tempo, e data la piccola spessore della piastra, tali alterazioni non "mangiano" spazio troppo.

Pertanto, se si vuole costruire rapidamente un muro aggiuntivo, quindi l'opzione migliore sarebbe quella di applicare la tecnologia utilizzando materiali da costruzione.

Come mettere tavole a camme

schede Cam - molto favorevole per molti aspetti una possibilità di costruzione di pareti, divisori interni e simili. In questo articolo imparerete i vantaggi e gli svantaggi di queste strutture, così come la loro tecnologia di installazione.

tavole camma - un intonaco parallelepipedi rettangolari con scanalature e nervature di sostegno e aggancio laterale. Dimensione standard delle lastre è di 50 * 66.7 * 8cm, ma ci sono formati non standard.

schede cam Costo (GWP) - 200-300 rubli per unità. È possibile acquistare cava e standard (corposo), ovviamente scavare più facile. Gli esperti dicono che la cava GWP non è inferiore ai loro fratelli pesanti su alcuna cifra, quindi perché deformazione e sollevamento pesi, scegliere un cavo (20-27 kg a seconda del produttore).

Info! Per ambienti umidi hanno una scelta di piatti resistenti all'acqua.

Vantaggi di piastre divisorie gesso

In realtà, in Europa è nota da tempo e materiale popolare comune fino abbiamo moda si tratta in qualche modo lento, ma non li trascurare, perché ci sono un sacco di piastre divisorie in gesso vantaggi in piedi:

Alta velocità di posa, facilità di installazione con le proprie mani

"Suhost9raquo;, purezza funziona (non necessita di gesso, solo necessario uno speciale adesivo cementizio polimero)

La larghezza minima e giunti ad alta resistenza

muratura Cheaper 20%

Una superficie finale liscia non richiede allineamento per parete, solo nel caso della pittura intonaco

Isolamento termico sul muro di cemento a 40 cm

43dB isolamento acustico, è possibile migliorare la doppia frizione rientrata 4 cm

Installazione di pareti divisorie di cartongesso pazogrebnevyh

Per la posa di pannelli divisori in gesso, è necessario:

mixer Costruire (trapano con paddle-mixer)

Tasselli e viti

1 kg di una miscela (adesivo) per circa 0,5 litri di acqua impastare mixer fino al liscio e danno poco brew circa 3-5 minuti, se necessario aggiungere acqua o una miscela, mescolare.

Prima di iniziare, è necessario rimuovere lo sporco dal pavimento, pareti e soffitto nel luogo in cui sarà costruito partizione. Se ci sono irregolarità, devono allinearsi con sabbia e cemento mortaio e, quindi, attendere che si asciughi.

Con l'aiuto di una corda determinare la futura posizione della partizione.

Suggerimento: Per migliorare l'isolamento acustico è migliore striscia di colla smorzamento lungo il contorno della partizione sul pavimento e pareti.

Il nastro, oltre alle sue proprietà acustiche, servirà come una guida supplementare.

Applicare l'adesivo ad una larghezza spatola altezza di una piastra sulla piastra stessa e il nastro smorzatore.

È possibile inserire una scanalatura piastra su o giù, ma non di lato.

La piastra superiore inserito dovrebbe podstuchat martello di gomma e un lato adesivo spessore non deve superare 2 mm. La gestione è anche il livello.

Prima di raccogliere la prima riga. Applicare il lato adesivo e inferiore della piastra successiva, mette, rimuovere la colla in eccesso spatola.

La prima, terza e quinta riga deve essere fissato alla parete con tasselli, chiodi e morsetti speciali che sono attaccati ad un lato della lastra, e l'altro - alla parete. Che non era troppo grande divario del pettine può essere tagliato.

Piastre devono essere messi in incrementi di cuciture distanti almeno 10 cm in modo che si sovrappongano le articolazioni delle ranghi inferiori. È importante non dimenticare che in curva, così è più conveniente 2 e gradi superiori partono dal corner per alternare la direzione della prima piastra.

Se 10 centimetri passaggio non riesce, la prima piastra è facile da tagliare con un seghetto.

Il divario tra l'ultima fila e un soffitto riempire con schiuma e zashpatlyuyte.

Quando la partizione è pronto, angoli esterni devono essere rinforzati forata profilo angolare e l'interno - serpyanku riempimento fisso.

Importante! Se avete intenzione di fare un doppio setto per migliorare l'isolamento acustico (>50 dB), non dimenticate di fare uno spazio tra le pareti di 4 cm.

Se avete intenzione di dipingere la partizione, sarà ancora bisogno di un sottile strato di stucco, come le cuciture saranno visibili sotto la vernice.

Se si sceglie di piastrelle, carta da parati, intonaco decorativo, e qualsiasi altro metodo di rivestimento è possibile avviare immediatamente dopo l'installazione!

Installazione piastre divisorie video di gesso

Questo video descrive chiaramente l'intero processo di installazione, se avete domande, si consiglia di vedere:

E 'divertente!

Ci sono delle sfumature delle pareti di installazione di GWP su una base di legno?

Qui la questione della durata / longevità / planarità del pavimento. In ogni caso, vorrei qualcosa di più serio per consolidare questa costruzione, mettere (trapano) alcun supporto per la base e la parte superiore bordo spesso continuo, in modo che sarà più agevole e più sicuro.

Dimensioni, peso e specifiche schede cam - GWP

Certamente, le pareti interne possono essere costruiti di e modellati - di mattoni o blocchi più spessi. Cartongesso sembra più attraente in termini di velocità di costruzione, ma il materiale non ha sufficiente margine di sicurezza e isolamento acustico.

Pertanto, una scelta popolare rimane assi a camme, che è stato a lungo utilizzato con successo nella costruzione residenziale e commerciale.

Ciò che ha reso e quali sono le tavole a camme

Se parliamo del GWP come un muro di materiali specializzati, quindi distinguere le due specie.

Subito occorre precisare che le tavole camma pienamente conformi requisiti di sicurezza ambientale. Il componente principale nella produzione di un cemento e gesso del G-4 e G-5, che si riferiscono alla categoria di ecologico. La composizione introdotto additivi che aumentano la resistenza e la resistenza all'umidità.

Secondo la lunghezza raccomandazioni parete del produttore dovrebbe essere non più di 6 m. Altezza massima di 3,5 m di progettazione. Poi garantito max. forza partizione.

Le prestazioni fisiche del materiale in gesso

Specifiche GWP possono variare a seconda della materia prima utilizzata, e la struttura finita del pensile (cava e solido). Tuttavia, quando si acquista può essere guidato dai seguenti parametri:

tavole camma convenzionali utilizzati per la costruzione di pareti divisorie o rivestimenti di pareti a secco o normale livello di umidità. Per ambienti umidi bisogno piastre resistenti all'umidità speciali, che possono essere facilmente distinguibili dal caratteristico colore verde.

Questo punto deve essere considerato al momento dell'acquisto del materiale. Se si mette un normale GWP di gesso in un ambiente umido, la partizione "popolzot9raquo; qualche tempo dopo.

Prima di iniziare il lavoro, è importante calcolare la quantità di materiale da costruzione, o anche un GWP relativamente poco costoso perdono la loro attrattiva finanziaria. Con schede cam tutto è abbastanza semplice ed è la seguente:

Deviazione ammissibile rispetto alle dimensioni nominali: lunghezza ± 3mm; ± 2 mm di larghezza; ± 1 mm di spessore.

Altrettanti piatti in 1 m3 - 37 pz.

Quanto per pallet - 32 pezzi.

Grazie alle dimensioni standard, piastre a camma del peso viene gettato a un singolo valore. In particolare:

Standard e resistente all'umidità lastre corposi pesatura 24 e 29 kg rispettivamente.

versione leggera (cava) pesa 22 kg.

Con questi parametri, l'installazione facile da trasportare da una sola persona.

2. pannelli di silicato cam

A causa della presenza di importanti operatori del mercato e disponibile Materie prime di questo tipo di bordo della parete è più economico di intonaco (profitti - 100r più per ogni 1 m2). Essi possono essere utilizzati in un alto tasso di umidità e una geometria eccellente evita l'intonaco.

Piastre analogamente mattoni di silice fatte di sabbia silicea e ossido di calcio premendo. Tali lastre hanno una densità maggiore del gesso, che da un lato dà un aumento di conducibilità termica, e dall'altro - maggiore resistenza.

Specifiche silicato piastre divisorie

Densità - 1225-1870 kg / mᶟ (a seconda del voidage).

Forza - 150 M.

Coefficiente di conduttività termica - circa 0,045 W / (m * C).

Indice di isolamento acustico - 47-52 dB.

Queste piastre variano geometria diversa, ma le dimensioni in campioni di aziende diverse, possono essere leggermente diverse (v. Tabella seguente). dimensioni piastra è leggermente inferiore a quella del gesso.

Un materiale con uno spessore di 115 mm, utilizzato come produttori offrono mezhkvartirnye.

Quantità per pallett 54 pezzi

50 kg su un pallet 1

tipi GWP di costruzione: solido e cavo (porosi)

Su travetti di legno raccomandato insieme di pannelli divisori cave (vedi. Foto). Il muro si leverà in piedi su una base di cemento e mantenere il soppalco pesante? Poi materiale corposo - è la vostra scelta!

Come e lastre di gesso silicato vopolnyayutsya due tipi: corposo e poroso (cava). piastra convenzionale è nella forma di un parallelepipedo corpulento ed è più resistente. Il poroso a causa di vuoti imparare un migliore isolamento acustico con meno peso.

schede Cam meritano i voti più alti dei costruttori professionisti e goduto di popolarità in costante crescita. Tuttavia, l'ideale di materiali da costruzione non accade. Pertanto, considerare i vantaggi e gli svantaggi di pannello.

Vantaggi e svantaggi delle lastre per la realizzazione di pareti divisorie

La relativamente piccolo spessore e peso.

Un materiale ad alta resistenza magazzino e piastre di fissaggio affidabile.

Immune a qualsiasi microflora: muffe e funghi. Opinione che possono apparire all'interno delle lastre alveolari a conferma momento non viene trovato.

Facilità di movimentazione: piastre possono essere tagliati con un seghetto usuale.

L'elevata velocità di installazione: GWP si è unito su una "spina-paz9raquo; (Tempo di costruzione più alta del 20% rispetto alla muratura).

Lo spessore minimo di saldatura (2 mm).

I vantaggi economici rispetto ad altri materiali.

Non adatto per la costruzione di strutture murarie di sostegno.

isolamento acustico relativamente basso.

Quando gocce della base in cemento a 3 mm e strato di planarizzazione più necessaria.

Cedimento della piastra di base e / o le pareti possono portare al collasso dell'intero partizione - una speciale struttura da isolare elastico (smorzatore) nastro.

Come si può vedere dall'analisi comparativa, GWP - il materiale ha le sue specificità che devono essere prese in considerazione durante l'installazione.

Dettaglio circa i pro ei contro del materiale, leggere questo articolo >>>

La colla, gesso, innescato e verniciato, tutto è caduto

Come scegliere la colla per fissare il montaggio

Per questo tipo di materiale richiede una speciale colla che non solo semplifica il lavoro, ma anche per garantire l'affidabilità del progetto. Nel mercato ci sono pochi gradi provati di adesivo adatto per la costruzione di pareti di GWP. In particolare piastra può essere incollato:

KNAUF FUGEN (Knauf Fugenfyuller)

Non ci sono regole chiare, ma aderiscono meglio alle proporzioni di 1,5 kg / m2, o come indicato sopra

50 kg su pallet 1.

Un altro vantaggio indiscutibile di GWP - c'è bisogno di intonaco alle pareti. Piastre hanno una consistenza morbida, in modo da poter effettuare la finitura direttamente alla base sotto le articolazioni con attenzione embedded. Se ci fosse bisogno per intonacare le pareti, e questo avviene solo se non vi erano scheggiate dalla modifica disattento, il solito malta di cemento-sabbia qui farà. E 'meglio usare gesso, a base di gesso, Rotband, Betokontakt o finishplastom.

Adescamento della superficie è effettuata per migliorare l'adesione. Per questi scopi può essere un primer convenzionale, che è applicabile per i blocchi di silicato e materiali simili. Autore mai essere utilizzato per il trattamento del muro di gesso prima di incollare carta da parati, primer acrilico Tiefgrund (Tifgrunt) con ottimi risultati.

Produttori di time-tested

schede Cam sul mercato piuttosto una vasta gamma. Pertanto, vi presentiamo un elenco di produttori di fiducia, i prodotti ci si può fidare.

KNAUF. Una società tedesca specializzata nella produzione di miscele secche e materiali da costruzione. tavole Cam di questo produttore sono diversa geometria assoluta, che rende l'installazione più conveniente. Lo spessore del prodotto varia da 80-100 mm. Vale la pena di notare che questo è il prodotto più costoso e di alta qualità sul mercato.

Volma. società Volgograd, i cui prodotti coprono oltre il 40% del mercato delle costruzioni nazionale. Il costruttore produce tavole camma standard e impermeabile, spessore 80 mm. In realtà, è una grande alternativa al costruttore precedente, che attira gli acquirenti un prezzo accessibile e di alta qualità.

"Magma9raquo LLC;. Si tratta di un relativamente giovane produttore, che ha annunciato la sua esistenza nel 2012. L'azienda utilizza per la produzione di GWP comprovata tecnologia e attrezzature moderne. Il rilascio chiave è un vantaggio di propria colla di questa società, che di solito viene fornito completo di piatti.

JSC "Gipsopolimer9raquo;. La società russa, che è impegnata nella produzione di miscele da costruzione a secco dal 1953. Utilizzando l'esperienza acquisita, l'azienda produce pannelli a camme di alta qualità, che compete con le controparti occidentali.

GIFAS. È un marchio di fabbrica di Sverdlovsk di prodotti a base di gesso. L'azienda opera dal 1959, fino ad oggi, è stata la produzione di pannelli divisori in gesso forato e solida, di spessore 80 mm.

I prodotti di queste imprese è conforme completamente con gli standard internazionali di qualità e gli standard GOST russi.

Installazione di pareti divisorie interne del blocco di gesso partizione inizia dopo la realizzazione di strutture portanti. I lavori sono eseguiti nel seguente ordine:

La base è livellato, pulito di detriti.

Impilati prima serie di piastre, prerivestito con l'adesivo aggancio slot. Spessore cucitura consigliata - inferiore a 2 mm.

righe successive possono essere fissati alle pareti del tassello-chiodi o graffette.

Il divario residuo tra la parete e il soffitto deve essere riempito con schiuma o per effettuare una fascia elastica speciale.

angoli esterni sono incoraggiati a rafforzare il profilo perforato.

Dopo la costruzione di pareti, esso scanalature per fare un cablaggio, prese e interruttori, e operare finitura shpaklyuyut.

bulgaro. Ha affrontato il problema, ma sarà molto rumoroso, polveroso e pericoloso. Essere sicuri di prendere qualche minuto per studiare gli articoli su questo strumento ribelle.

seghetto speciale. Se non ti dispiace di uno strumento, è possibile e normale, ma è meglio comprare una sega speciale elevata durezza e il dente autoaffilante.

Elektroloblik. Se non altro a portata di mano non è presente, allora l'approccio, ma richiede abilità. Anche con una buona lama tagliare in modo significativo "a piedi".

Ci auguriamo che l'articolo è stato utile per voi. Sempre felice di feedback attraverso i contatti elencati sulla "Informazioni su". Il successo in cantiere!

consiglio sano

L'impasto di cemento può essere più grassetto, che è più flessibile e facile da usare. A tale scopo, aggiungere il detersivo - sempre sulla base di sapone, come "Fata", piuttosto che un detergente sintetico.

1

Leave a Comment

− 5 = 2