Stufe a lavorare con il loro disegno mani

oli usati Fornace con le proprie mani

Con l'uso di materiali di scarto da utilizzare è sempre un piacere. E quando si tratta di carburante e il riscaldamento - è anche molto redditizio. Un esempio lampante è l'olio di riscaldamento con recupero del forno. Possono usare qualsiasi olio che può bruciare. Trasmissione, diesel, motore, dolciumi, verdura ... Infatti qualsiasi. Problemi con tali complessi di combustibile per n. Ciò che si trova viene versato. E il forno a lavorare le loro mani per fare lo stesso dai materiali riciclati: vecchio gas o serbatoio di ossigeno, sezioni di tubo di diverso diametro, o pezzi di metallo.

Il principio di funzionamento di stufe improvvisate

Se una qualsiasi olio usato soltanto per impostare il fuoco, il fumo sarà senza pietà e ancor più attivamente "l'odore". Poiché la combustione diretta non viene utilizzato. In primo luogo, le sostanze volatili evaporato, poi vengono bruciati. Questo è un principio fondamentale della progettazione strutturale. Poiché in alcune forme di realizzazione, il forno ha due camere di combustione collegato tuba in cui sono fatte aperture.

La camera inferiore è combustibile riscaldato e la sua evaporazione. vapori infiammabili salire verso l'alto. Passando attraverso un tubo con fori, sono mescolati con l'ossigeno disciolto nell'aria. Già nella parte superiore del tubo una miscela viene accesa e brucia nella seconda camera. In cui i fumi di combustione avviene con il rilascio di calore molto più e meno fumo. e quasi nessun fumo alla corretta tecnologia, così come la fuliggine.

La struttura del forno di oli usati dal tubo di alimentazione dell'aria

Il secondo metodo di separazione carburante "pesante" (olio di qualsiasi origine) a componenti "facilmente infiammabili" è più efficace, ma anche più difficile da implementare. Per impostare efficacemente la coppa di evaporazione del metallo nella camera inferiore. Si è riscaldata, che cade su di lei mineraria scende immediatamente si trasforma in un volatili vapori infiammabili. In questo bagliore è ottenuta (in modo corretto) blu-bianco, come nel plasma che brucia. Da qui la questione è anche il nome di questo disegno - ciotola plasma.

Per ottenere la massima efficienza di combustione del combustibile, olio usato dovrà essere alimentato nella camera inferiore è molto piccole porzioni. In alcune forme di realizzazione, - gocce, a volte - un flusso sottile. Ecco perché questa tecnologia è chiamata la flebo.

Il principio di funzionamento del forno con la coppa dell'olio plasma rifiuti

Questo - i principi fondamentali di unità di riscaldamento self-made "azione". V'è un gran numero di combinazioni e variazioni. Molti di questi sono descritti di seguito.

1

Esempio di estrazione mineraria di combustione in una ciotola di plasma si può vedere nel video qui sotto. Questo forno per lavorare off "Gecko", ha un riscaldatore ad acqua costruiti, e può funzionare come una caldaia.

Il vantaggio principale e la principale è che l'usato, speso carburante e oli, che sarebbero altrimenti smaltiti. Soggetto tecnologia completa combustione in modo che virtualmente senza emissioni nocive in atmosfera non si verifica. Il resto dei professionisti non meno significativi:

  • design semplice;
  • alta efficienza;
  • basso costo delle attrezzature e combustibile;
  • Funziona su qualsiasi olio, organico, sintetico, vegetale;
  • il contenuto è consentito fino al 10% di contaminanti.

Ci sono carenze e gravi. E il principale è che la tecnologia di non conformità, la combustione del carburante avviene completamente. Ed i suoi vapori entrare nella stanza, ed è molto pericoloso. Poiché il requisito di base e più importante del forno in esecuzione su oli usati è determinato esclusivamente in camera con il sistema di ventilazione.

Per fare un confronto: questo olio rifiuti caldaia alimentata bruciatore. tecnologia diversa, come il design (maggiori dettagli nel video quasi alla fine di questo articolo)

Ci sono degli svantaggi:

  • al fine di garantire una buona trazione canna fumaria deve essere dritto e alto - non meno di 5 metri;
  • ciotole richiedono una pulizia regolare e camino - tutti i giorni;
  • problema accensione è necessario prima di riscaldare la tazza, e quindi fornire il carburante;
  • opzioni di riscaldamento sono possibili, ma la loro costruzione del sé un compito difficile - non è possibile ridurre notevolmente la temperatura nella zona di combustione, altrimenti l'intero processo cade a parte (come opzione - impostare la camicia d'acqua sul camino, qui che sicuramente non impedirà la disintegrazione del combustibile).

A causa di queste caratteristiche per il riscaldamento di edifici residenziali tali unità sono raramente utilizzati. Se e metterli in stanze separate e nella forma modificata.

Nella versione base del riscaldatore olio usato in casa riscalda l'aria. Essi sono chiamati anche una pistola termica, generatori di calore o riscaldatori. Per il riscaldamento di locali in tale raramente usata: aria eccessiva asciugatura, ossigeno dalle pareti metalliche calde bruciate. Ma al fine di mantenere la temperatura normale nelle zone di produzione o tecniche tali aggregati sono molto efficaci: aumentare rapidamente la temperatura. Essi possono essere visti su SRT, autolavaggi, officine, capannoni di produzione, dove non ci sono materiali combustibili nei magazzini, serre, ecc

Stufe a lavorare con le mani - l'opzione migliore per il garage

Molte opzioni possono essere modificati: si può impostare la bobina per riscaldare l'acqua o fare camicia d'acqua. Tali apparecchiature già appartiene alla categoria di acqua calda e può essere posizionato nel sistema di riscaldamento ad acqua calda. Senza forno automazione a lavorare su un circuito idrico richiede un monitoraggio costante, ma per le case, famiglie con stabulazione, etc. questa è una grande opzione.

Come rendere l'olio usato del forno

Oggi ci sono più di una dozzina di disegni diversi. Essi utilizzano diverse metodologie di estrazione energia termica, avere una struttura diversa.

Inceneritori estrazione di tubo

Il forno è reso più facile se il corpo è pronto. Come tale è possibile utilizzare un gas o una bombola di ossigeno, un barile o un tubo a parete spessa. Seguendo lo schema di cui sopra spiega come effettuare l'olio usato fornelli dal tubo.

Il lavoro di questa unità è basata sulla evaporazione nella ciotola plasma. E 'in grado di fornire fino a 15 kW di calore (media 150 può riscaldare la zona delle piazze). trasferimento del calore superiore a causa di qualsiasi variazione (aumento o le dimensioni del forno dell'aria) modalità termica impossibile viene violata e invece una maggiore quantità di calore sarà più di prole, e che - non sicuri.

Forno per lavorare fuori del tubo può essere fatta con le proprie mani in presenza di competenze di saldatura

L'ordine di assemblaggio è il seguente:

  1. Rendere il caso.
    1. Prendere un tubo a parete spessa con un diametro di 210 mm, uno spessore di 10 mm. Altezza 780 mm.
    2. Lamiera di acciaio con uno spessore di 5 mm viene tagliato dalla parte inferiore del diametro 219 millimetri e saldature con una mano. Questo è il fondo.
    3. Dalla parte inferiore delle gambe sono saldate (possono essere fatti dei bulloni).
    4. Ad una distanza di 70 mm dal fondo rende la finestra di visualizzazione. Attraverso di essa può essere monitorato e camera di combustione riscaldare a "start". Dimensioni, fanno di conseguenza per rendere più conveniente per te. La porta stessa è fatto del taglio pezzo di tubo sono saldati tallone sottile. Ma tutto dovrebbe essere chiuso ermeticamente, perché il perimetro della porta sono spianando il cavo amianto. È possibile utilizzare il casting fornace, allora la dimensione dei fori tagliati per lei. Fissare possibile bullone direttamente al telaio (cavo amianto è richiesto e qui).
    5. Sul lato opposto del corpo dalla parte superiore di 7-10 cm, saldati tubo di scarico fumi. Il suo diametro 108 millimetri, spessore 4 mm.
  2. copertura Maestro.
    1. metallo spessore di 5 mm è stato tagliato un cerchio di diametro 228 millimetri.
    2. Lungo il bordo del collare è saldato da una striscia metallica 40 mm di larghezza, spessore metalli - 3 mm.
    3. Foro centrale del coperchio taglio con un diametro di 89 mm, il secondo diametro di 18 mm viene tagliato dal lato. apertura minima serve un'altra finestra di visualizzazione, è fatta coperchio che viene utilizzato contemporaneamente come valvola di sicurezza.
  3. Fare un tubo di alimentazione di aria e combustibile.
    1. Prendere il pezzo di diametro del tubo 89 mm di spessore di 3 mm ed una lunghezza di 760 mm.
    2. Facendo un passo indietro dal bordo a 50 mm nella circonferenziale trapanato fori 9 di 5 mm di diametro.
    3. 50 mm sopra i fori rendono ancora due file di fori con un diametro di 4,2 mm, 8 parti in ogni riga.
    4. Aumento ancora maggiore di 50 mm rendono la quarta fila di fori di 3 mm di diametro. Non ci dovrebbero essere 9 pezzi.
    5. Sullo stesso lato del taglio smerigliatrice bordo fessura 1,6 mm e altezza di 30 mm. Secondo la circonferenza del tubo che devono fare 9 pc.
    6. All'altra estremità del tubo, in partenza 5-7 mm tagliare foro 10 mm di diametro.
    7. Il foro taglio inserire il tubo di alimentazione del combustibile. Il suo diametro 10 mm, spessore 1 mm. Termina a livello con il tubo di alimentazione dell'aria. La lunghezza e l'angolo di piegatura dipende in cui il contenitore si trova con il combustibile.

    ESEMPIO forno casalingo dal tubo

    Dopo aver installato l'olio serbatoio in grado di iniziare il test. In primo luogo la ciotola è posto un po 'di carta, piena di liquido infiammabile, tutto incendiato. Dopo che la carta è quasi bruciato, apre il flusso dell'olio.

    Questo olio rifiuti forno disegno deliberatamente somministrato con indicazione precisa dei materiali. È necessario utilizzare solo tali parti. Come risultato di forno fatti in casa ad un tasso del 1-1,5 litri di carburante all'ora, si sarà in grado di riscaldare l'ambiente a 150 "piazze".

    Disegno forno del tubo o cilindro in un formato video

    oli usati forni da un cilindro (o gas ossigeno) è rappresentata dall'autore nel video. Il disegno è simile a quella sopra descritta, ma modifiche al originale (ed è un po 'più semplice)

    Mini forno per lavorare fuori le proprie mani

    Questo forno casalingo di piccole dimensioni e peso (10 kg), il consumo di carburante dell'ordine di 0,5 lire all'ora dà kW di calore 5-6. Può essere più difficile da sciogliere, ma non è necessario: può esplodere. Progettazione amata da appassionati di auto: un garage, anche in riscalda freddo estremo rapidamente, l'olio è consumato con parsimonia, ma ancora compatto. Perché può essere definito un "garage".

    Il serbatoio del carburante di questo piccolo pistola ad aria montato dalla parte inferiore e la parte superiore di una bombola di gas standard di 50 litri. Esso fornisce una costruzione molto robusta (salvare almeno una cucitura perimetrale del cilindro - v'è un anello di tenuta che danno maggiore resistenza Fare serbatoio può essere di altri contenitori di dimensioni simili diametro di 200-400 mm e circa 350 mm di altezza..

    Piccola stufa a lavorare fuori, pesa circa 10 kg, è facile fare le proprie mani

    In aggiunta al serbatoio del combustibile necessario per rendere il tubo nel quale il combustibile e l'aria miscela mixed. Lo spessore della parete non inferiore a 4 mm. Uso può essere adatto diametro del tubo. Cono prodotta da acciaio strutturale, non inferiore a 4 mm.

    Date le dimensioni del disegno oli usati fornace può essere regolata verso l'alto o verso il basso, ma solo nel 20 mm - non di più. Particolare cura è necessario bollire completamente cuciture in luoghi imbuti: qui la miscela aria-carburante viene ritardato per lungo tempo, a causa della quale la temperatura considerevole.

    Lunghezza del camino - non più di 3,5 metri. Altrimenti, a causa del troppo buona trazione, combustibile sarà estratta in un tubo che aumenterà significativamente il flusso e ridurre il trasferimento di calore.

    La figura a destra mostra una realizzazione di un casalingo sparato forno. Intorno alla parte superiore della zona di postcombustione effettuare diversi giri del tubo d'acciaio attraverso il quale viene fatta passare l'acqua. Affinché la temperatura del gas non rientra molto serpentina chiuso involucro termico dell'acciaio. acqua fredda viene pompata dal basso, passando attraverso una spirale, si riscalda e si ritrova nel sistema.

    Questa opzione è molto popolare tra i camionisti e garage. Confortevole piccola stufa, che è fatta tondo o zone di combustione quadrati. Il design è un tale successo che ci sono anche opzioni industriali. Ad esempio, una delle aziende che vendono sotto il nome di "Ritz". Nel diagramma, in tutte le dimensioni necessarie.

    Guidare oli usati forno con le dimensioni - tutto quello che dovete fare da soli

    video report su come raccogliere il forno può contribuire a risolvere l'ordine di lavoro.

    Il video qui sotto mostra una variante con vasche quadrate, filettature e dimensioni.

    Fornace in esecuzione su oli usati Non solo i metodi artigianali, sono disponibili e l'industria. E ci sono sia importati e russo. Ma il tipo di edificio sono diversi.

    caldaie europei o americani stanno lavorando fuori che sono classificati come stufe a combustibile liquido. Essi utilizzano un principio olio sovralimentazione viene spruzzato in piccole goccioline, è collegato con il flusso d'aria. E la miscela aria-carburante viene accesa. forni fabbrica importati utilizzano lo stesso principio, solo mettere un bruciatore speciale, in cui il combustibile viene riscaldato prima della spruzzatura.

    Per apprezzare la differenza nella tecnologia e la struttura, guardare il seguente video. Il dispositivo è un'altra.

    In forni di produzione di traduzione utilizzati nella maggior primo principio - disponibile incandescenza (plasma) coppa in cui il combustibile liquido prerehodit gassoso viene miscelato con l'aria e bruciato. Secondo questo principio i seguenti unità sono state costruite:

    • Gecko. Prodotto in Vladivostok. Fare propulsori 15, 30, 50 e 100 kW / h. Questo è - caldaie ad acqua calda, che sono integrati nel sistema di riscaldamento dell'acqua calda. Prezzi a partire da 70 000 ascensori per la caldaia 15 kW.

    Caldaie a lavorare fuori di fabbricazione russa "Gecko"

    Tutti i modelli di forni, che utilizzano oli usati creato un sacco. E di seguito sono alcuni schemi che possono ispirare a spingere, e cuocere per lavorare fuori delle loro mani, per essere efficace, economico e sicuro.

    Il forno di una bombola di ossigeno

    Stufa oli usati "Typhoon"

    fornace schema che operano a lavorare fuori

    Il combustibile in tali forni sono vapori sviluppati durante oli usati bollente. Si compone di due telecamere. Nel primo (inferiore) contenitore riempito con un olio speciale apertura. Quando l'accensione (la stessa apertura spinto un carta bruciata o un panno imbevuto di benzina) vapori riscaldati ascendono tubo perforato la seconda (superiore) della camera, dove si bruciano completamente.

    Forno per l'allenamento consiste di due camere collegate da un tubo forato

    La camera di post-combustione superiore è deflettore gas per ritardare

    1. Le dimensioni del forno può essere arbitrario. Tuttavia, la sua capacità dipende dal volume della camera fino ad un olio (può essere da 10 a 30 litri). Utilizzando standard stufe per lavorare off dimensioni di 750 × 350 × 500 mm è possibile a caldo di 120 spazio cubico. m.

    apertura di riempimento olio può anche servire come regolatore di alimentazione dell'aria

    La camera inferiore deve essere collassabile

    forno schema per lavorare fuori

    1. La realizzazione di tali stufe impostato. Possono cambiare la loro forma (puo essere qualsiasi), e la disposizione delle singole parti.

    Il design del forno potrebbe essere qualsiasi

    Forno con un serbatoio supplementare per alimentare miniere

    Un'altra versione di stufe con il serbatoio per il rabbocco dell'olio

    Forno con olio flebo

    Forno con l'acqua "jacket" sul camino

    Acqua "jacket" in tale tubo della stufa, busta forni

    Dal momento che per tale forno è importante avere un camino di spinta stabile e potente deve avere sufficiente altezza - 4 m (La distanza dalla superficie del forno). Con una buona trazione e ridotta probabilità avvelenamento prodotti cancerogeni di combustione del carburante, che è anche importante.

    Funzionamento del forno al lavoro off

    Correttamente forno assemblato non deve fumare e il fumo. Se questo accade, significa che v'è un grave difetto nel suo design. Iniziare a fumare si può e canna fumaria ostruita: dovrà essere pulito più spesso del solito forni camini.

    Purificazione camera inferiore

    Rivestimento metallico aumenta notevolmente l'efficienza del forno

    Forno a lavorare fuori le proprie mani: disegni, video e foto

    dispositivo di riscaldamento con olio per motori residuo - una soluzione economica e semplice al problema del riscaldamento del garage, officina, serra e anche a casa. Oltre a combustibile economico, che è, in effetti, rifiuti, questa stufa ha una elevata efficienza. Forno a lavorare fuori delle loro mani, disegni, video e foto che sono presentati in questo articolo, può essere fatto in modo indipendente.

    La stufa olio può essere costituito da una bombola di gas

    Vantaggi e svantaggi dell'unità

    Un dispositivo che opera sul petrolio macchina è particolarmente popolare in riparazione auto, dove questa materia prima è sempre in eccesso.

    Vantaggi del riscaldatore nel risolvere:

    • come risultato della combustione dell'olio motore non si forma fuliggine e fuliggine;
    • dispositivo ignifuga, poiché l'olio stesso non è acceso, ed i vapori;
    • materie prime per il funzionamento del forno non costa nulla, è possibile ottenere qualsiasi stazioni.

    riscaldatore olio Apparato

    Contro di utilizzare estrazione:

    • Prima dell'uso, deve essere pulito dalla prova di acqua e alcool impurità, altrimenti potrebbero intasare il gruppo di ugelli;
    • raffinamento non può essere immagazzinato al freddo, quindi dovrà tenere in un garage caldo o in un bunker appositamente preparato.

    Praticare dopo lo scarico deve essere conservato in contenitori chiusi

    Tipi e disegni di petrolio forno dei rifiuti con le sue mani

    dispositivo fatto in casa a lavorare fuori ci sono diverse varietà:

    • struttura di un tubo metallico o una bombola di gas;
    • Dispositivo di alimentazione di aria supplementare;
    • Riscaldatori con goccioline di entrate petrolifere.

    Nella maggior parte dei casi, si può vedere riscaldatori, costituiti da un alloggiamento del cilindro gas convenzionale.

    Disegno oli usati stufa:

    Schema di montaggio di petrolio forno

    Gocciolamento dell'olio alimentazione - un processo complesso che è difficile da riprodurre in condizioni di fortuna. In genere, questi forni sono prodotti da produttori industriali e si possono acquistare. Forno a lavorare su un filo-capriccioso in termini di pulizia del carburante, in modo che solo l'olio raffinato è adatto per lei.

    Il principio di funzionamento del forno con il combustibile gocciolamento tipo di avanzamento

    In tali forni impostare un filtro speciale per la pulizia. Alcuni artigiani utilizzati a questo scopo, filtri carburante per automobili. Pompe per l'alimentazione a goccia, troppo, può essere preso dalla macchina, rendendo la linea di ritorno per eliminare la sovrapressione. Per regolare il contagocce medicina convenzionale flusso dell'olio usato.

    Caratteristiche di funzionamento di stufe ad olio

    L'unità di riscaldamento è montato su una superficie piatta e dura, un metallo chiuso o piastrelle in ceramica

    tappo serbatoio per strumenti riempimento olio e livellamento deve essere collocato in una zona di libero accesso. sistemi di ventilazione necessaria per installare il tubo di scarico. Il manicotto interno il diametro non deve essere inferiore a dieci centimetri. Ebbene, se il tubo di scarico è facilmente rimosso dal forno, così sarà più facile effettuare regolare pulizia dell'unità.

    Fate attenzione! Fine del tubo di sfiato deve essere completamente in verticale, altrimenti il ​​vento soffierà la tromba, e spegnere le fiamme. L'altezza della parte verticale - almeno quattro metri.

    Prima di avviare il riscaldatore, controllare l'integrità della ventilazione e l'assenza di oggetti inutili nel dispositivo. Per accelerare la procedura di accensione nel vano combustibile può aggiungere un po 'di liquido per accendere o kerosene.

    La miscela viene accesa stoppino di carta o stoffa

    Dopo cinque o dieci minuti, il forno inizierà a scaldarsi e di carburante bolle. Una volta che il processo è importante per il controllo del forno e in modo intermittente l'aggiunta di carburante.

    Fate attenzione! Il divario nell'apertura del forno dovrebbe essere non più di centimetri e mezzo, quindi la camera non ottiene nero.

    Per interrompere il funzionamento del dispositivo è sufficiente a fermare semplicemente il flusso dell'olio. Per urgente Spegnere l'estintore. Acqua per spegnere la fornace di olio non è raccomandato.

    Come riscaldare il forno per l'elaborazione, il video:

    Riscaldatore a lavorare fuori deve essere pulito almeno una volta al mese. A tale scopo, il dispositivo smontato, rimosso la fuliggine dalle pareti interne ed il camino. Dopo la pulizia, tutte le giunzioni sono rivestite con sigillante.

    E 'importante ricordare che l'olio usato del forno - il dispositivo che tutte le misure di sicurezza appropriate possono causare danni a cose e la salute umana. Dovrebbe quindi essere:

    • Non usare acetone come combustibile, benzina o altri liquidi infiammabili. In caso contrario, è irto di un'esplosione del dispositivo.
    • Togliere dal forno tutti i mobili e tessuti. In un raggio di metri dal forno non dovrebbe essere tutto ciò che può facilmente prendere fuoco.
    • Non è possibile utilizzare la stufa, senza un camino, prese d'aria chiuse e lasciarlo incustodito per un lungo periodo.

    Non fare affidamento sui bambini di accensione e il rifornimento di carburante o le persone che non possono utilizzare l'unità

    • Non è consigliabile a riempirsi d'acqua per risolvere forno di fiamma.

    Come rendere la stufa a lavorare fuori le proprie mani: disegni, video, foto

    olio riscaldatore del motore secondario ha i seguenti elementi strutturali di base:

    • una prima camera con un'apertura per il rabbocco di aria e combustibile;
    • una seconda camera per i gas di combustione, con numerose aperture per l'ossigeno;
    • terzo, camera superiore per i gas di postcombustione e residui di fumo.

    Disegnare il riscaldamento in olio motore

    Stufe con un circuito idraulico per olio esausto

    stufa a olio può essere fatta in modo indipendente. A tal fine la necessità di un corpo solido gas cilindro difettoso.

    Per lavoro richiesto:

    • Apparecchiatura di saldatura per saldatura ad arco;
    • Drill, la roulette, il livello di edificio, bulgara;
    • tubi per lo scarico e il bruciatore;
    • palloncino ai cinquanta litri.

    saldatrice inverter: quale è meglio per la casa e il giardino? In una pubblicazione a parte, vi diremo circa la corretta scelta del dispositivo secondo i suoi obiettivi e budget.

    Come rendere la stufa a lavorare fuori:

    • Per i cilindri saldati alto piedi di ferro e venti - 30 centimetri.
    • L'alloggiamento viene tagliato secondo lo schema.
    • ingresso forato per il radiatore, e il tubo installato.
    • Nella parte superiore del tubo è tagliato foro con un diametro di cinque centimetri di movimento dell'aria.

    Il forno viene trattata con una miscela di gesso, una colla silicato e polvere di alluminio.

    Video: forno a lavorare con le mani, disegni e processo di assemblaggio

    Disegno di riscaldamento sulla base di cucine a gas

    Schema del forno con una ventola per l'aria forzata

    • Non è necessario impostare il forno a lavorare in aree dove le persone risiedono. L'unità brucia ossigeno, che potrebbero influenzare negativamente il benessere dell'uomo.
    • Per aumentare l'azione utile del dispositivo può essere organizzato coefficiente aggiuntivo alimentare aria da un ventilatore.
    • La porzione superiore della stufa olio diventa molto caldo, è possibile riscaldare l'acqua o per riscaldare.

    alimentazione dell'aria con ventilatore aumenta l'efficienza della caldaia

    Dopo aver studiato il disegno e produzione video della stufa a lavorare fuori le proprie mani, possiamo dire con certezza che non c'è nulla di impossibile. Costruire sul combustibile stufa a petrolio non richiede molto tempo.

    riscaldatori casalinghi in lavorare fuori meno capricciosa qualità dei carburanti

    Una tale unità di riscaldamento - dispositivo prezioso per un garage o tehservisnoy stazione dove collaudo - sprechi di materiale. E 'solo importante seguire le misure di sicurezza e utilizzare il dispositivo in modo corretto.

    Si può anche essere interessati a:

    lasciare un commento cancellare la replica

    © 2017 Aquatic-Home.ru. Tutti i diritti riservati

    enciclopedia Internet sulle utilità a casa

    • Mappa del sito
    • Chiedi ad un esperto
    • Termini e diritto d'autore
    • Contattare l'amministrazione

    La copia e l'utilizzo dei materiali è vietata!

    1

Leave a Comment

− 4 = 6