tubi di saldatura in polipropilene che scelgono

Come scegliere un saldatore per tubi in polipropilene e come usarlo

tubi sanitari moderna è generalmente raccolti dai tubi di plastica. Materiale come tubi - in polipropilene, leggera, resistente, non tossico e basso costo. saldatura speciale utilizzato per unire tubi di polipropilene; come scegliere un saldatore per tubi in polipropilene, quello di prestare attenzione alle sottigliezze e come lavorare con questi strumenti, questo articolo vi dirà.

La prima conoscenza con un tubo saldatore

Tutti saldatura prescindere dallo scopo, hanno una struttura simile. Sono costituiti da un elemento riscaldante e un manico termicamente isolante, evitando bruciature. La funzione del riscaldatore, avete indovinato - sciogliere una volta raggiunta l'ambiente di lavoro temperatura desiderata.

saldatore elettrico per tubi in polipropilene è di forma convenzionale per tutti braccio saldatura, tuttavia, anziché essere utilizzate nei prodotti convenzionali di questo tipo nel riscaldatore dello pneumatico installato riscaldamento saldatore tubo sul quale è fissato un ugello per riscaldare il tubo ed il raccordo.

Un'altra caratteristica distintiva del saldatore per tubi propilene - la presenza del dispositivo di controllo del processo di riscaldamento. La sua necessità è dovuta al fatto che il polipropilene - materiale termicamente instabile comincia a "filtrare" già a 260 ° C.

Di conseguenza, senza un adeguato controllo del processo di riscaldamento del materiale, danno si verifica non solo le prestazioni, ma anche un ingiustificato spreco di tempo, delle proprie forze e risorse. Unità regola la temperatura e la durata del riscaldamento dei prodotti, a seconda della sezione di spessore del tubo e raccordo.

Tenendo conto che la corretta selezione di saldatura dipende in gran parte la velocità e la qualità del giunto di tubo, è necessario acquistare uno strumento per esaminare la gamma esistente e determinare le necessarie caratteristiche di un saldatore.

La corretta scelta del saldatore per tubi in plastica

Chiedendo cosa un tubo saldatore per scegliere, è importante definire gli scopi per cui verrà utilizzato. E 'chiaro che un idraulico professionista avrà bisogno del dispositivo con funzionalità più grave di quanto il tuttofare.

1

Selezionare il saldatore per tubi in polipropilene possibile, prestando attenzione ad alcuni parametri di base.

Solito ferro potenza di saldatura per tubi in polipropilene - 1,5 kW. Questo è sufficiente per sezione di tubo saldatura e 50 mm. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente per le esigenze domestiche, ma a volte è necessario per collegare tubi di plastica di diametro maggiore. Per fare questo, utilizzare gli strumenti che funzionano con una capacità di 1,7-2 kW. Questi saldatori sono più costosi e consumano più energia.

Tuttavia, la tecnologia moderna permettono di ottenere una maggiore efficienza energetica e trasferimento di calore quando il consumo di potenza del dispositivo inferiore. Ad esempio, moderno saldatura Ditron TraceWeld PROFI blu consuma 1 kW tubi connettività di praticamente qualsiasi diametro.

Ma al fine di collegare i tubi devono essere adeguatamente allegati abbinati, in modo che il prossimo passo nella scelta del miglior saldatore per tubi in polipropilene - determinare la quantità della dimensione degli allegati necessari.

Gli ugelli di saldatura del ferro: le dimensioni e il numero di

Rispondi a una domanda, in realtà, è molto semplice: il più varietà di esche, meglio è. Dopo una serie impressionante di strumenti, però, potrebbe non essere completamente utilizzato, dà fiducia e permette al maestro per essere pronti a eventuali incidenti.

È quindi necessario prendere in considerazione al momento dell'acquisto di uno strumento come suggerimenti possono essere utilizzati con esso. Lo stesso vale per la scelta della dimensione ugello: il più grande è meglio (leggi: "Che bisogno di suggerimenti per saldare tubi - tutti i dettagli della connessione saldatura di tubazioni ').

Si deve comprendere che il prezzo dell'ugello è direttamente proporzionale alla sua dimensione, quindi se non si prevede di utilizzare commercialmente il saldatore per tubi in plastica, è possibile limitare il set richiesto. Vedere anche: "Quali sono i suggerimenti per saldare tubi in polipropilene utilizzate - specie, in particolare l'applicazione."

Paese di strumenti di produzione

È evidente che un dispositivo di qualità - garanzia di qualità e sicurezza operativa e l'affidabilità delle connessioni future. Pertanto, quando si seleziona un saldatore di prestare attenzione al paese di origine dello strumento.

Tutti sanno che gli articoli raccolti in Cina, erano stati a lungo contraddistinto da prezzo basso, ancora estremamente inaffidabile e possono rompersi o prendere fuoco da un momento all'altro. Effetti del l'uso di un tale dispositivo può essere qualsiasi - da materiali di consumo danneggiati e incapacità di lavorare lesioni più o meno gravi e il corso di sofferenza mentale.

saldatoi fabbricati nella Repubblica Ceca, invece, sono caratterizzati da eccellente qualità ed affidabilità praticamente assoluta nel funzionamento. Inoltre, saldatori cechi sono forniti al massimo serie completa di dispositivi aggiuntivi. L'unico inconveniente di tali prodotti - il prezzo elevato. Vedere anche: "Come fa il saldatore per tubi in PVC e come usarlo."

In generale, se si è acquistato un tubo di saldatore non saranno utilizzati per scopi commerciali, ci si può fermare per una scelta più economica, ad esempio, gli strumenti della produzione turca.

tubi di saldatura in polipropilene a vapore - forse un esempio ideale di rapporto prezzo-prestazioni. Ad esempio, gli strumenti di marca "Cobra" per tubi di polipropilene e altri prodotti realizzati con questo materiale è venduto completo con un cutter e una serie di ugelli.

tubi qualità di saldatura, in aggiunta alle caratteristiche sopra parametri di saldatura, e dipende dall'uso di opportuni ugelli riscaldamento. Vedere anche: "Come fa il saldatore per tubi in plastica - i tipi e metodi di saldatura."

rubinetti Scelta di saldatura

Scegliere l'ugello per lo strumento di riscaldamento per essere basato su parametri quali:

  • prestazioni di saldatura - meno potenza del dispositivo, l'ugello di diametro minore e può servire, rispettivamente, per un intervallo più piccolo di diametri di tubo adatto;
  • strumento di applicazione prevista - professionisti devono, saldare tubi di polipropilene larga scala sezioni, rispettivamente, richiede un maggior numero di ugelli; casa stesso maestro, se lui non ha intenzione di sperimentare con gli ugelli dei tubi abbastanza mezzo pollice, un pollice e un quarto di pollice;
  • ugelli materiale - dovrebbe avere una buona conducibilità termica, la copertura ugello è meglio essere in Teflon. Una tale forma di realizzazione è preferita.

Infine, se si vuole prendere una possibilità e testare la loro forza nella produzione di strumenti, è possibile cercare di ottenere un saldatore per tubi in plastica con le proprie mani.

tubo di ferro di saldatura con le sue mani

Va notato che tale saldatura inaffidabile e richiedono monitoraggio costante durante il funzionamento, poiché la centralina di riscaldamento che mancano, e pertanto, v'è sempre il rischio di surriscaldamento e danneggiare il tubo. Come risultato, non solo aumenta il tempo dell'operazione, ma anche il suo costo.

Per rendere suggerimenti fatti in casa per tubi in polipropilene, è necessario:

  1. Da un foglio di rame o alluminio, tagliare due piastre.
  2. Fatto gli spazi vuoti per i fori d'uscita.
  3. Attaccato alle piastre contatto del filo con spina elettrica.
  4. È meglio aggiungere uno strato tra le piastre in materiale non conduttivo, esso aumenterà l'ugello calore.
  5. Allegare al bastone struttura assemblata (non conduttivi) contatti sono isolati.

Fabbricata indipendentemente saldatura comincia a riscaldare direttamente quando il dispositivo è acceso nella presa, la temperatura di riscaldamento in questo caso non può regolare. Fuori dispositivo di sezionamento, rispettivamente, l'alimentazione.

Qualunque sia la saldatura o al collegamento di tubazioni dovrebbero lavorare sullo stesso principio generale con lui.

Il processo di saldatura tubi in plastica

tubi composto di polipropilene prevede numerose fasi relativamente semplici:

  1. Il tubo viene tagliato ad angolo retto. È importante assicurarsi che la faccia taglio era liscio e verticale rispetto all'asse longitudinale.
  2. Con lo smusso fine, strippaggio da bave e irregolarità.
  3. Al saldatura impostare l'ugello desiderato.
  4. Da un lato si è messo sul tubo dell'ugello, dall'altro - raccordo.
  5. Il dispositivo inserito nella rete inizia il riscaldamento dei prodotti in plastica.
  6. Dopo il funzionamento del dispositivo temporizzatore al tubo raccordo vengono rimossi dall'imballo e vengono premuti insieme.

Come risultato, un minuto composto polimerico formato uniforme, durevole e affidabile.

Conformità con la sequenza operativa sopra, insieme con la corretta scelta dello strumento e il fair operazione permette di effettuare il tubo di collegamento semplice, rapido ed economico.

Come scegliere un saldatore per tubi in polipropilene

Tubi in polipropilene sono abbastanza materiale complesso e lavorare con lui problematico. Ciò è dovuto al regime di temperatura. Per collegare adeguatamente due tubi, richiede impostazione strumento preciso. In caso contrario, il connettore si perde. Inoltre, il problema risiede nelle punte.

Ad oggi, i tubi di polipropilene sono disponibili un'ampia varietà di diametri, lo spessore varia. Durante il funzionamento, tutti questi fattori devono essere presi in considerazione costruttore. Se consideriamo la saldatura precisi, richiede molto sottili suggerimenti per saldare tubi in polipropilene. Per tagliare è necessario completare i coltelli avuto.

Caratteristiche importanti della saldatura

Caratteristiche importanti includono il consumo di energia di saldatura. Questo indicatore viene misurata in watt. Si dovrebbe anche prendere in considerazione la tensione di esercizio. L'elemento riscaldante del dispositivo ha sempre la sua temperatura limite. pieno tempo di riscaldamento può essere molto diversa. Altre caratteristiche importanti sono pertinenti alle dimensioni degli ugelli, che sono inclusi nel kit per il saldatore. Inoltre, le dimensioni del dispositivo sono specificate dal produttore, così come il suo peso.

Se si sceglie l'opzione versatile, potenza saldatore dovrebbe essere vicino a 2000 watt. Tensione di tenuta - non inferiore a 230 V. In questo caso è possibile contare su una frequenza stabile durante il funzionamento. Inoltre, si deve tener conto dei parametri dell'elemento riscaldante. Tipicamente, la saldatura è capace di raggiungere una temperatura massima di 300 gradi, ed è sufficiente per lavorare con tubi di polipropilene di spessore differente. Si dovrebbe anche prendere in considerazione il tempo di riscaldamento. In media, si svolge in 15 minuti. Nel mercato ci sono modelli con un indicatore molto migliore.

L'ultima cosa apparato considerato. E 'necessario prestare attenzione alle dimensioni degli ugelli. Per il lavoro più delicato è richiesto con un diametro di 20 mm. saldare tubi di grandi dimensioni vengono utilizzati nell'ugello di 63 mm. Un altro dispositivo completa deve essere applicata alla lama, che contribuirà a taglio. Per pulire il saldatore dopo l'uso, bisogno di strumenti speciali.

Per fare questo, utilizzare una chiave esagonale, un cacciavite, e una spugna. Per un funzionamento sicuro dei guanti in aggiunta richiesto. Si dovrebbe anche prestare attenzione al caso del dispositivo. Dovrebbe essere facile da usare e pratico, e quindi il trasporto dello strumento non avrà problemi. Un'altra questione importante riguarda le dimensioni del dispositivo. La lunghezza media del dispositivo è di 260 mm, l'altezza - 200 mm, e spessore - 110 mm. Pesatura saldatura per mosto tubo polipropilene, nella regione di 6 kg. Buon modello costerà l'acquirente una media di circa 3.000. Rub.

Società "Forte" è molto popolare, e produce la saldatura di alta qualità. Essi sono in grado di vantare una grande potenza, e in molti modelli la frequenza viene mantenuta a circa 55 Hz. Con questo dispositivo prestazioni rimane alto. Gli elementi riscaldanti sono anche buone.

Nel servizio che sono abbastanza semplici. Il set ha tutto il necessario. Gli svantaggi possono essere attribuiti alla maniglia a disagio. Lavora con alcuni modelli poco pratici. Questo è particolarmente vero prima serie di saldatura.

Questo saldatore per tubi in polipropilene ha buone recensioni. Molti clienti vengono ad amare questo modello per la sua saldatura ad alta precisione. Per il duro lavoro in luoghi remoti l'unità si inserisce perfettamente. Ciò è dovuto alla compattezza del dispositivo. Pesa molto poco e ha un ugello corto. Ciò permette di ottenere diversi composti nel tubo.

temperatura massima di resistenza in grado di raggiungere 300 gradi. Pieno tempo di riscaldamento è di 17 minuti, ed è un bel po '. In servizio per provette di polipropilene saldatura nepriveredliv. Per pulirlo, in un caso che ha tutto il necessario. Tutti gli allegati nello standard fissato dal costruttore forniti quattro. Si tratta di un saldatore per tubi in polipropilene (prezzi di mercato) di circa 2700 rubli.

Questa saldatura è più adatto per l'utilizzo con tubi di grande diametro. In questi piccoli suggerimenti inclusi gli manca. Modalità operative sono differenti. Con il loro aiuto, lo strumento di potere è possibile cambiare costantemente. Così, la frequenza limite aumenterà e diminuirà. Il consumo di energia, questo modello è accettabile. Si deve anche notare come elemento riscaldante.

A causa di questo con un saldatore, si può lavorare per lungo tempo senza conseguenze negative. Attaccando con il materiale sono estremamente rare. Costo saldatore tubi di saldatura polipropilene mercato "Forte 6312" per l'acquirente in circa 3100 rubli.

Saldatura "Venta" sono molto pratico. Sono caratterizzati da un controllo conveniente. Varie modalità possono essere impostate per regolare il diametro del tubo desiderata. Il cavo di alimentazione ha una piuttosto lungo. In questo caso, durante il lavoro, egli non porta inconveniente. Lo strumento è protetto da sbalzi di tensione sulla rete.

Con questo processo di saldatura avviene sempre in modo coerente. Tubo in molti modelli stabilito molto forte, si è ulteriormente protetto da un involucro. Uno svantaggio di saldare il marchio suddetto è la frequenza di funzionamento bassa. Come risultato del lavoro con lo strumento per un lungo periodo non funzionerà.

le opinioni dei consumatori su "Venta 2200m"

Molti acquirenti sul lato positivo caratterizzano il saldatore per tubi in polipropilene causa di una serie di ugelli, che sono disponibili come standard. E 'anche importante notare che tutti sono realizzati con rivestimento in teflon. A causa di questo è abbastanza semplice da pulire dopo l'uso. Totale in questo modello, ci sono due modalità tra cui scegliere.

La temperatura massima che lo strumento è in grado di raggiungere, raggiungono il livello di 350 gradi. Intervallo di frequenza di circa 45 Hz. Stand-porta allo strumento è collegato. Anche fornito forbici per tubi e misurazione nastro. In generale, "Venta 2200m" è uno strumento molto popolare. V'è ancora la possibilità di relativamente poco costoso per la saldatura di tubi in polipropilene. "Leroy Merlin" - questo è il sito su cui ha chiesto per soli 2800 rubli.

Questo consumo di energia tubi saldatura polipropilene è a 1500 watt. La frequenza di funzionamento è di circa 50 Hz. Tra le carenze si segnala un elevato consumo di energia elettrica. Per questo motivo, lo strumento non può essere considerato redditizio. Inoltre, la complessità di creazione di un cavo di alimentazione relativamente breve, a causa di ciò può essere scomodo per lavorare in alcuni siti.

A sua volta, il manico ha una forma ergonomica ed i proprietari non causa problemi. Un'altra caratteristica di questo dispositivo può essere considerato elemento riscaldante qualitativa. il massimo controllo della temperatura può essere impostata a 400 gradi. Si tratta di un saldatore per tubi in polipropilene (prezzi di mercato) di circa 3100 rubli.

Come scegliere un saldatore per tubi in polipropilene

Molti proprietari di appartamenti nella riparazione delle abitazioni stanno sostituendo i sistemi di acqua e riscaldamento. Quando il dispositivo di rete di tubazioni utilizzato tubi di polipropilene. Quando si rende necessario per riparare o modificare un progetto di oleodotto, dobbiamo utilizzare saldatrice per tubi di questo materiale.

Utilizzato per creare sistemi di tubazioni a base di prodotti di tubi in polipropilene preferiti da più persone. E questa scelta è comprensibile, perché sono un costo contenuto, e inoltre, in termini di affidabilità non inferiore a tubi metallici. Tuttavia, l'affidabilità del gasdotto è stato creato in gran parte dipende dalla qualità della saldatura. Di grande importanza è il materiale utilizzato. Se durante la saldatura con saldatore di bassa qualità, non si può contare sulla potenza della connessione.

Se ti sei deciso di effettuare l'installazione di tubazioni in polipropilene in appartamento, quindi una particolare attenzione deve avvicinarsi alla selezione del saldatore per il polipropilene. Contare su consulenti di gestione in negozio non è necessario, perché molti di loro non sanno neanche su, in cosa consiste e come funziona, un tale dispositivo. Quindi, prima di andare al negozio, è necessario saperne di più sulla saldatrice per tubi in polipropilene. E, avendo già aveva qualche conoscenza di questa apparecchiatura, si può andare al negozio.

Il ferro dispositivo di saldatura e come funziona

Indipendentemente dal modello, tutti gli strumenti di saldatura hanno la stessa configurazione. Le principali differenze riguardano solo montare ugelli, a causa della quale la superficie è riscaldata tubi saldati. Se parliamo dei componenti di un saldatore, quindi selezionare i seguenti componenti chiave:

  • un corpo impugnatura;
  • un riscaldatore tubolare racchiuso nell'involucro in metallo fuso;
  • termostato;
  • ugelli speciali.

Sul ferro dispositivo di saldatura non è diverso da un ferro da stiro normale. La differenza principale è solo nella nomina dello strumento e la sua forma. Le principali voci del saldatore sono anche incorporati elementi riscaldanti e termostati.

Un riscaldatore saldatore può essere incorporato in una custodia piatta o rotonda. Determina la forma della struttura dello scafo e il supporto per il funzionamento del dispositivo ugello.

saldatori per tubi in polipropilene sono divisi in manuale e meccanica:

l'uso di dispositivo portatile consente di lavorare con tubi di piccolo diametro indipendentemente;

dispositivi meccanici generano stress elevato, garantendo così un collegamento affidabile di tubi di grande diametro.

proprietari di appartamenti spesso usano una macchina manuale. Si dice che egli può avere una varietà di forme di realizzazione di opzioni. Tutto dipende dal modo in cui sulla superficie riscaldata allegati montati:

  • ensiform - nel foro viene effettuata mettendo sulla coppia di ugelli. saldatori di questo tipo sono più comuni e sono disponibili nei negozi in una vasta gamma;
  • Cylinder - teste utilizzati in queste saldature hanno una forma speciale. Il più delle volte, sono utilizzati nell'arte a cui l'installazione di tubazioni in polipropilene - l'attività principale.

Il tipo più popolare di saldatore è stato progettato per la saldatura polipropilene. Come parte del suo design sono presenti:

Da piastra riscaldante elementi fissi saldati con due fori speciali.

saldatori per tubi in polipropilene: come scegliere?

Quando si sceglie attrezzature, prima di tutto, è necessario concentrarsi sulla temperatura. Questo importante di ogni altro diverso mobilia e ferro uso saldatura professionali. Prodotti professionali in grado di fornire una temperatura elevata stabile.

Oltre a questo parametro ha strumento di potere. Essa colpisce direttamente il tasso di fare il lavoro.

dispositivo di potenza 1,5-2 kW è necessaria per eseguire operazioni di saldatura con tubi di polipropilene da 100 mm.

Per il lavoro con tubi di diametro standard dovrebbero essere utilizzati per strumento 850 watt. Poiché può essere facilmente tubi saldati da 18 a 75 mm.

Opzioni periferica - un altro punto importante. È meglio acquistare il dispositivo e l'acquisto di un set per la saldatura di tubi da propilene. Esso dovrebbe includere alcuni ugelli adatti, nonché strumenti aggiuntivi, come roulette o taglierina.

Quando si seleziona ugelli per tubi in polipropilene bisogno di conoscere la sua copertura. Ugelli, che sono rivestiti con Teflon metallico, hanno caratteristiche ad alta resistenza.

il seguente configurazioni di base per la saldatura:

  • apparecchio dotato di una chiave per ugelli ed avente una guida di riferimento completa. Tali strumenti accessori inclusi mancante. Utilizzando un saldatore, è possibile saldare il tubo tubi uno o due taglie di polipropilene;
  • mezzo con il dispositivo ha un ugello completa formati comunemente usati. Si trovano in una valigia. Utilizzando una serie di ugelli, è possibile saldare tubo con un diametro di 20 a 40 mm;
  • un set completo. Questo set professionale, che contiene tutti gli allegati e gli accessori necessari in aggiunta a questo. Per acquisire un tale dispositivo è più vantaggioso rispetto ai componenti individualmente.

Quando si seleziona un dispositivo per la saldatura di tubi in polipropilene, molte persone prestano attenzione al prezzo. In questa apparecchiatura il punto principale è la precisione di regolazione della temperatura, e mantenere la sua stabilità. Un prerequisito per saldare i tubi di elevata qualità è temperatura sostegno di 250 gradi. La presenza di un saldatore tale possibilità dipende dal produttore.

Naturalmente, il costo di strumentazione professionale e amatoriale è diverso, e la differenza è abbastanza significativo. Ad esempio, il ferro di bilancio di saldatura può essere acquistato ad un costo di 50 dollari per comprarlo. E qui è l'apparecchiatura più costoso per un potenziale acquirente avrà un costo di $ 200.

Una buona scelta sono considerati strumenti emessi da CANDAN. apparecchiature di potenza, che offre nel mercato russo, compreso tra 1,5 e 2,4 kW. Ben rappresentata sul mercato della società prodotti Eral. Fornito da questo produttore di saldatura hanno una capacità di 750 a 2000 watt. Disponibile per i consumatori e le aziende Dincer, DYTRON, STURM.

Per ottenere un equipaggiamento davvero di alta qualità, è necessario guardare non solo al paese di origine, ma anche sulla posizione del gruppo di strumentazione.

Se è scritto sulla confezione che l'unità è stata assemblata, "cinese", quindi contare sulla qualità non è necessario qui. Tuttavia, il prezzo di un saldatore è bassa.

attrezzature personalizzato per saldare i tubi in polipropilene nella Repubblica Ceca. Tuttavia, il prezzo è adeguato.

Con la categoria di prezzo medio comprende le apparecchiature di saldatura prodotte in Turchia. Si tratta non solo la qualità ma anche il costo.

Dopo aver acquistato un saldatore, si consiglia di leggere attentamente le istruzioni per l'uso del dispositivo. Il più grande sfida di lavorare con un saldatore per il polipropilene non si pone. Prima applicazione diretta deve essere attivare e caldo alla temperatura richiesta - 260 gradi. Dopo di che, l'ugello deve essere posizionato parti collegamento. Quando i tubi di collegamento devono resistere a loro un po 'di tempo di warm-up in conformità con le istruzioni del produttore. Dopo la saldatura essi devono essere lasciati raffreddare.

Tubi tempo di esposizione dipende dal diametro del tubo. Pertanto, questo è lo stesso periodo di tempo da parte dei produttori di apparecchiature. Ad esempio, al fine di saldare insieme due tubi 20 mm di diametro, è necessario attendere 5 secondi. Quando viene eseguita la connessione, è necessario attendere il raffreddamento delle parti, la saldatura è solidificato.

Per la saldatura di tubi di polipropilene mediante saldatura speciale attraverso il quale è prevista una combinazione di tali prodotti. Applicazione del dispositivo qualitativa crea una connessione costante. Ciò significa che durerà a lungo durante l'operazione e Sarà completamente sigillata.

Se si è in appartamento per cambiare il sistema di approvvigionamento idrico e di riscaldamento e per il suo organigramma di utilizzare tubi di polipropilene, poi, senza impianti di saldatura per il polipropilene non si può fare. Saldatura può essere acquistato in molti negozi di fai da te. Prima di andare lì, si dovrebbe imparare le caratteristiche di design e le sfumature della sua scelta. Vale la pena di acquistare l'apparecchio. Egli è poco costoso, e la sua capacità è sufficiente per saldatura ad alta velocità.

Acquisire la saldatura professionale non è necessario. In questo caso, è sufficiente del dovuto e non sarà possibile utilizzare al massimo della sua capacità, in quanto è progettato per la saldatura di tubi in polipropilene di grande diametro.

1

Leave a Comment

60 − 51 =