tubi e raccordi in PVC per acqua

Quali tipi di raccordi per tubi di plastica, o che è necessario acquistare per l'acqua

A prima vista, il dispositivo di tubo in PVC non è così difficile - da te tubi e raccordi per il collegamento di loro, è solo importante raccogliere questa "designer". Si tratta di un equivoco e provoca spese inutili, irritazione e altri problemi. In effetti, la giusta scelta dei componenti, tubi e "connessioni" che correttamente chiamati raccordi, deve tener conto di molti fattori.

Come determinare ciò che è necessario per l'installazione di tubo di plastica?

Per determinare il numero ei tipi di accessori necessari è meglio per disegnare un preciso disegno del futuro gasdotto in conformità con la portata e il legame con il terreno. Così, se al posto della guarnizione c'è qualche ostacolo, per cui sarà necessario cambiare la direzione della tubazione, è necessario anche applicare il piano.

Al modello finito sarà facile determinare il numero di terminazioni ciechi intersezioni raccordo e nella ramificazione tubo di bypass saranno visibili. Per ognuno di questi casi sono raccordi speciali, i cui dettagli spiegheremo più avanti. Beh, se avete intenzione di condividere immediatamente gasdotto futuro in segmenti sulla base di un tubo in PVC lunghezze standard presenti sul mercato.

Quindi, essere zone visibili in che richiedono connessioni dirette. Ad esempio, la lunghezza del tubo è di 3 metri, e una porzione diritta nello Schema - 3,5 metri. È evidente che è necessario aumentare il tubo, allegando uno segmento aggiuntivo. Per tali composti utilizzando il tipo più semplice di raccordo - giunto. Di particolare nota sono i luoghi in cui è necessario cambiare il diametro della tubazione. Ci sono attrezzature speciali per il collegamento di tubi di diverso diametro.

  • La selezione e l'installazione di tubi in plastica per fognature dedicate a questo materiale.
  • In caso di utilizzo di tubazioni in plastica per il riscaldamento domestico è raccontata qui.
  • E questo link sono le informazioni su tubi in rame per il riscaldamento.

Inoltre raccordi costruzione differiscono materiale e il metodo di giunzione (saldatura, la filettatura interna e filettatura esterna).

Tipi di raccordi di costruzione di tubi in plastica

Angolo per il collegamento di tubi in plastica

Angolo o del ginocchio - uno dei più comuni tipi di raccordi. Con esso implementato linea diventa. Gli angoli sono necessari per l'installazione di tubo in PVC di qualsiasi dimensione - dal bagnomaria nell'appartamento alla rete idrica di condomini.

Per facilità di installazione sono disponibili con diversi angoli di tubazioni ginocchio - 30, 45 o 90 gradi, il monte permette la rotazione di qualsiasi grado di complessità senza difficoltà.

Ginocchio per tubi in plastica privi filo e collegati con i tubi mediante saldatura. gomiti filettati vengono utilizzati per i tubi di metallo.

1

Le spine sono montate sulle estremità delle condotte limitando vicoli ciechi. Se necessario, il tappo può essere accoppiato ad un altro tipo di raccordo, quale può aiutare a trasformare il ragno T (nodo di interconnessione nel combinare tre tubi), se v'è una tale esigenza.

Spine sono utilizzati non solo per l'installazione di condutture, ma anche come protezione durante il trasporto nei tubi se v'è rischio di cadere nelle tubazioni cavità detriti o polvere.

Cross - Raccordo per il collegamento di diversi sistemi di acqua o parti di un sistema più grande. Ogni dito attraversa ad angolo retto rispetto a due adiacenti. Così, la croce è perpendicolare unire tubazioni di collegamento. Sistemi composti e parti del sistema sono spesso collegati con la necessità giunzione di tubi di diverso diametro o di materiali diversi. A questo proposito, composti croci prodotte con la saldatura o modifiche filettati esistono aziona simultaneamente adattatore funzioni tra i tubi di diverso diametro.

T installati in luoghi collettore, la convenienza per montatura possono essere selezionati tee cui presa centrale è ad un angolo di 90, 45 o 30 gradi. Poiché i traversini sono disponibili per qualsiasi dei composti così come modello-adattatori esistono.

Contorni - un particolare tipo di montaggio che lo rende facile muoversi nel modo di barriera autostradale esistente senza l'uso di diverse tribù o di un altro set di raccordi. Contorni vengono utilizzati in luoghi dove le due condutture devono attraversare, non comunicanti.

Più spesso, il supporto utilizzato per l'installazione di principali autostrade acqua calda, in quanto sono progettati per collegamento rigido di tubi necessari nel loro dilatazione termica. Il grado di espansione di una piccola sezione del gasdotto entro il normale appartamento bagno non è così grande da supportare l'applicazione era di importanza fondamentale. In un supporto vita può essere utile quando si installa l'acqua calda in casa o abitazione per il posizionamento remoto di caldaia dell'acqua calda.

Giunto - tubo di giunzione metodo che può salvare anche nei casi in cui la saldatura normale non può essere usato per questo o altri motivi. Così, quattro tipi di accoppiamenti si distinguono per funzionalità:

  • Per i composti tubi di diametro identiche dello stesso materiale. Questi giunti hanno fili e collegati ai tubi mediante saldatura.
  • Per collegare i tubi di materiali diversi. Tali raccordi possono avere diverse varianti dei composti, in particolare, uno dei tipi più comuni è una frizione, un lato del quale è destinata ad essere collegata ad un tubo di plastica e fissato ad esso mediante brasatura, e la seconda ha una filettatura ed è collegata ad un tubo di metallo da una vite. Tra i raccordi per collegare tubi di diverse modifiche materiali esistono progettata per unire tubi in plastica con tubi corrugati flessibili, tuttavia, essi sono più spesso utilizzati quando si installano sistemi fognari.
  • giunzioni di accoppiamento collegamento tubi di diverso diametro. Tra tali giunti esistere come varianti di giunzione di tubi in plastica, destinati alla connessione bidirezionale mediante saldatura, e la modifica per il collegamento di un tubo di plastica ad un altro tipo di tubo avente sul filo una mano.
  • Per la sigillatura ermetica. Tale accoppiamento può essere montato sui raccordi, che possono agire alcun carico, giunti rigidi - dove importanti connessioni tenuta ed elevata affidabilità. Tali accoppiamenti hanno anelli di silicone speciali che prima di inserire serrato da entrambi i lati da dadi speciali.

"American chiamato collegamento pieghevole e stretto universale, che viene utilizzato per collegare l'impianto idraulico o la transizione alla porzione di condotto comune problematico. Spesso prima che la valvola "americano" set che permette di tagliare rapidamente fuori la parte che si desidera rimuovere e dispositivi sanitari per la riparazione o la sostituzione.

Raggiungere l'installazione pipeline di tubi in materiale plastico, non dobbiamo dimenticare la necessità di installazione di valvole. In particolare, qualsiasi sistema o parte di essa è importante per regolare la valvola di intercettazione, per cui l'acqua può essere chiuso, tagliando parte della conduttura per ispezione o riparazione.

Come raccordi, valvole possono avere diversi tipi di composti ( "brasatura-saldatura" o "solder-filo") con i corrispondenti requisiti per l'installazione. Per facilitare l'installazione delle tubazioni sono fabbricati diritti e ad angolo valvole, adattatori ventilate, collegare le sezioni di tubi di diverso diametro. E 'importante quando si seleziona valvole per tener conto della finalità funzionale delle valvole. Quindi, ci sono valvole per tubi in PVC, destinati ad essere installati sulle linee di alimentazione del gas, tubi di riscaldamento per acqua calda e fredda, e non sono intercambiabili perché hanno diverse risorse tenuta e resistenza alle alte temperature.

Panoramica delle varietà di raccordi in PVC

Tubi di plastica oggi sono predominanti nel settore delle comunicazioni idraulici. Tubi di materiali polimerici è quasi completamente spinti fuori analoghi correlati acciaio a causa della pluralità di vantaggi operativi - durabilità, basso costo e facilità di installazione tramite raccordi, che saranno discussi in questo articolo.

Si impara cosa raccordi per tubi in plastica, ci sono e come si differenziano tra di loro. raccordi in plastica saranno considerati sotto la saldatura e incollaggio, e fornisce le istruzioni per l'installazione delle proprie mani.

La portata e funzionalità

Raccordi in PVC - raccordi utilizzati in impianto idraulico per la comunicazione:

  • collegamenti idraulici di singole sezioni insieme;
  • transizione tra i tubi di diverso diametro;
  • toccare disposizione del tubo di acqua del circuito primario;
  • Installazione della sezione rotante.

Utilizzando elementi di collegamento in PVC (cloruro di polivinile) è consentito in sistemi di acqua, la temperatura del liquido di raffreddamento non superiore a 60 gradi (aumento ammissibile in temperatura del fluido circolante a 100 0 per un periodo di non più di 2 minuti con la condizione che la produttività dell'acquedotto inferiore a 30 l / min) . In tubazioni per prodotti di acqua calda di questo materiale non sono applicabili, perché la temperatura massima di PVC è di 120 gradi, in cui si inizia a deformarsi.

raccordi in plastica possono essere utilizzati per montare sia gasdotti interni ed esterni. Durante la posa comunicazioni esterne utilizzate strutture sagomato di modifica speciale plastiche - UPVC (cloruro di polivinile plastificato).

Una caratteristica distintiva di raccordi in PVC plastificato è aumentata resistenza meccanica e, di conseguenza, la capacità di sopportare la maggiore pressione del fluido trasportato, che permette il loro uso in sistemi ad acqua pressurizzata.

Classificazione elementi di accoppiamento polimerici viene eseguita dai seguenti parametri:

A seconda della tecnologia di produzione di raccordi in plastica può essere fuso o segmentale. Lega strutture monolitiche, non hanno giunture, ottenuti mediante colata del fuso polivinilico formare una configurazione predeterminata. raccordi a segmenti sono fatte delle stesse lunghezze di tubo in PVC, saldati insieme in condizioni industriali - loro progettazione ha le cuciture, in vista del quale la resistenza meccanica del prodotto è leggermente inferiore. Tutti i raccordi in PVC-U sono espressi, mentre i prodotti per l'alimentazione dell'acqua sanitaria possono essere segmentati.

Raccordi in PVC Usa schema

Sulla base del modulo sono i seguenti tipi di raccordi in plastica:

  1. Accoppiamento - collega due porzione parallela acquedotto tra loro, la lunghezza degli articoli vari entro 5-33 cm.
  2. Adattatore (riduzione) - accoppiare previsto per il collegamento di tubi diametri differenti. Ci sono anche giunti utilizzati per collegare tubi in plastica di metallo o di ferro.
  3. Tee - progettato per il montaggio sulle linee derivate dalla condotta principale, prodotta secondo angoli di 90, 65 e 45 gradi;
  4. Incroci che possono essere due piani (assegna due perpendicolari tra loro tubi) o monoplanare (esegue ramo parallelo). ugelli disposizione gli angoli - 45 e 90 0.
  5. Retrazione - utilizzato se sezioni installazione necessario idraulici perno, permette di fare un giro a 90, 40 e 30 0.

A titolo di installazione tutti gli elementi di collegamento per impianti idraulici PVC sono suddivisi in adesivi e raccordi a saldare. raccordi adesivi - la scelta preferita in termini di facilità di installazione. Per una tale connessione non richiede attrezzature speciali (saldatore, che richiedono disegno per saldature) ed esperienza con esso.

Tuttavia, in termini di affidabilità e durata dei raccordi congiunte beneficiare saldare - diffusione si verifica quando si collegano le superfici di contatto l'uno nell'altro, e dopo l'indurimento forma una monolitica, resistente alle sollecitazioni meccaniche e design ad alta pressione. Questo metodo viene eseguito l'installazione dei sistemi di alimentazione di pressione esterni di PVC-U.

tubi e raccordi in PVC Bonding (video)

incollaggio è anche chiamato una saldatura chimica a freddo. Per implementare questo metodo, è necessario un adesivo speciale, è un'emulsione del solvente e la decomposizione delle molecole polimeriche in esso. La saldatura tubo di acqua fredda fornisce una connessione permanente dopo solidificazione pettine giunto ha caratteristiche simili tubi di collegamento e raccordi.

Per il lavoro è raccomandato incollare "Tango"La produzione della società Henkel tedesca, e sgrassante dalla stessa società. Colla è realizzato in capacità contenitore di 120, 250 e 500 grammi. Il prezzo del tubo 125 grammi è di 200 rubli.

La tecnologia di lavori è il seguente:

  1. Il tubo viene tagliato perpendicolarmente al suo asse mediante fresa speciale rullo. È possibile utilizzare un piccolo-dentato seghetto o smerigliatrice, ma si deve seguire l'uniformità di taglio, in quanto è direttamente dipendente dalla affidabilità della connessione.
  2. Con skimmer piatte smusso ricavata sull'estremità affrontare un angolo di 15 gradi. Questo è un passo richiesto, il che aumenta il rischio di ignorare la colla raschiando da superfici a contatto.
  3. Con la roulette misurata profondità del corpo del raccordo, secondo cui il marchio è applicato al bordo di entrata del tubo.

trattamento superficiale formato per incollaggio

Successivamente, è necessario lasciare l'unità collegata alla colla si è asciugata. Il tempo di essiccazione è direttamente dipendente dalla temperatura ambiente: 5-10 min - se è superiore a 10 0, 15-20 minuti - a una temperatura inferiore a 10 0.

Errori nel tubo bonding

Saldatura tubi e raccordi in PVC avrete bisogno di uno speciale saldatore. È necessario selezionare uno strumento dalla bocchetta in accordo con le dimensioni del diametro dei prodotti collegati. Tutti i saldatori per il funzionamento mobilia hanno incluso consigli per diametri del tubo 16-43 mm, se necessario, possono essere acquistati separatamente.

tubi e raccordi in PVC Spike

  1. Saldatura è installato su una superficie piana ed è dotata di orifizi delle dimensioni desiderate. Il dispositivo è collegato alla rete e riscaldamento la temperatura a 280 gradi. il tempo di riscaldamento dipende dalla potenza del dispositivo, con una media di 10-15 minuti. Nota che eseguono tubi in PVC saldatura di mosto a temperatura ambiente, tenendo la lavorazione a freddo non è consentito.
  2. tubo taglierina del rullo viene tagliato in sezioni di lunghezza desiderata ad angolo retto strettamente. La parte terminale del raccordo e la parete interna del sgrassante trasformati vengono essiccati per 2-3 minuti.
  3. elementi di collegamento sono posti sulle punte saldatore riscaldate, dove vengono conservati per un periodo predeterminato. Il tempo di riscaldamento dipende diametro e lo spessore del prodotto, dettagli specifici sono riportati nella tabella.

saldatura tubi di plastica Tempo

Gli errori più comuni nella installazione raccordi saldatura si sta collegando la pulizia di superfici abbandono di sporco, che porta al deterioramento della saldatura, e scorretto posizionamento dei pezzi durante l'aggancio.

Si noti che rimuovere noduli formate in luogo del gap può essere solo plastico fuso dopo la polimerizzazione composto. In questo modo immediatamente dopo l'inserimento del tubo nel raccordo, si corre il rischio di deformare il giunto. È inoltre necessario mantenere rigorosamente il tempo di riscaldamento desiderato. Se il tubo è surriscaldato a causa della maggiore morbidezza del materiale appare afflusso interno, che riducono il diametro dell'acqua e degradare sua larghezza di banda.

Tubi in PVC per l'acqua: caratteristiche applicazione e installazione

Negli ultimi anni, tubo in PVC per l'approvvigionamento idrico sono sempre più utilizzati, perché quando si crea un sistema di approvvigionamento di acqua gioca un ruolo particolare della sua durata, economia e durata. Sono queste qualità sono differenti tubo in PVC. L'obiettivo di qualsiasi fornitura di acqua è la consegna non solo di acqua tecnica per l'irrigazione, ma anche bere. Di conseguenza, l'acqua che passa attraverso i tubi deve rimanere fresca e pulita, quindi è importante scegliere il materiale del tubo diritto di fabbricazione.

I tubi in PVC sono ampiamente utilizzati per il montaggio dei vari sistemi di acqua

Tubi specifiche PVC per impianti idraulici

tubi in PVC (PVC) è una struttura polimerica che è significativamente superiore alle altre forme di realizzazione di analoghi di applicazione e dati tecnici. Complicata struttura del polimero ha migliorato significativamente la qualità dei tubi, per esempio, per aumentare la resistenza all'urto e resistenza al gelo. Nella fabbricazione di tubi non utilizza materiali tossici, non hanno odore particolare, quindi, sono ideali per l'acqua potabile e la creazione di un acquedotto vacanza di tubi in plastica.

Tubi di plastica non sono tossici e sicuro per l'ambiente

caratteristiche chiave di tubo in PVC

realtà moderne richiedono nuove soluzioni e approcci nel campo dei materiali da costruzione. Le questioni ambientali stanno costringendo sempre più persone sviluppano una zona suburbana. villaggi turistici crescono facile sugli occhi. E se la decisione sulla costruzione o l'acquisto di una casa mobile è facilmente risolto, la prossima domanda diventa approvvigionamento idrico vitale. Va tenuto presente che, come la necessità di erogazione di acqua potabile e per l'irrigazione regolare.

tubi in HDPE per l'approvvigionamento idrico, i loro tipi e metodi di installazione. Che cosa è, dove sono utilizzati, quali sono le varietà. Vantaggi e svantaggi di tubi in polietilene e metodi di connessione.

La scelta del materiale per il condotto è ampia (ferro, plastica, polietilene). E tra tutta questa varietà di interesse per le sue caratteristiche tecniche insuperabile tubo in PVC. Le caratteristiche principali di questo tipo di tubi sono i seguenti:

  • basso costo;
  • lunga durata;
  • non è suscettibile ai danni da corsi d'acqua e raggi ultravioletti;
  • alcun timore di vari acidi e basi;

tubi in PVC sono facili da installare e hanno una lunga durata

  • facilità di montaggio strutture rubinetto comuni;
  • non distrutto se l'acqua ghiaccia all'interno;
  • non ha paura di piccoli terremoti (posa nel terreno).

Quando si sceglie tubo in PVC, si può essere sicuri nella loro robustezza e affidabilità. Questo gasdotto di alta qualità vi servirà per decenni.

Classificazione e dimensioni di tubo in PVC

V'è la seguente classificazione di tubi in PVC:

  • pressione;
  • unconfined;
  • che servono per la distillazione dei media diluito.

Talvolta le estremità dei tubi sono installati connettori per una connessione stretta tra di loro. Installazione o plastica casetta tubi per impianti idraulici, tale elemento è realizzato montando tutti i componenti durante l'utilizzo di una colla speciale.

tubo di PVC rilascia il suo diametro da 12 a 630 mm

I tubi di dimensioni variabili:

  1. Lunghezza: 1, 2, 3 e 6 m.
  2. tubo di plastica diametro della sezione di acqua può variare da 12 a 630 mm.
  3. spessore della parete.

Funzionamento di tubo in PVC avviene a tre valori di pressione: 6, 10 e 16 atmosfere.

Importante! Sebbene tubo di PVC può resistere a temperature fino a 60 ° C, gli esperti consigliano limitare il livello massimo quando si opera in 45 ° C.

Vantaggi e svantaggi di tubi in plastica

Come qualsiasi altro materiale da costruzione, l'uso del tubo in PVC ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Tubi di plastica in grado di sopportare temperature fino a 60 gradi

I vantaggi nei seguenti aspetti:

  • Non esplosivo;
  • bassa tossicità;
  • maggiore resistenza ai vari agenti chimici;
  • peso leggero;
  • eccellente la larghezza di banda;
  • sicurezza ambientale;
  • entità non corrosivi;
  • non infiammabile;
  • lunga durata (oltre 55 anni);
  • buona tolleranza dei colpi d'ariete;
  • facilità di installazione;
  • un'ottima conducibilità termica.

L'uso di materiali di bassa qualità in impianto idraulico può causare perdite

Tuttavia, anche con tutti gli indubbi vantaggi, ci sono anche alcuni svantaggi, quali:

  • paura di calore;
  • necessità di un'attenta riscaldamento in uno stato di bassa temperatura;
  • la difficoltà di riciclaggio.

Quando si sceglie tubi in PVC per la costruzione del sistema di approvvigionamento idrico deve tener conto di tutti gli aspetti, dalla regione di residenza per un tubi in plastica di diametro per l'approvvigionamento idrico.

Estate il paese tubo dell'acqua in polipropilene

Ogni proprietario di una zona periferica sa che senza annaffiature regolari, non è necessario attendere per un buon raccolto. È per questo che la disposizione un'area suburbana problema di alimentazione DC ogni residente estate decide uno dei primi.

Per l'estate temporanea tubo di acqua può essere posato sulla superficie del terreno

Poiché portare l'acqua nei secchi della colonna adiacente o serbatoio è molto fastidioso e difficile fisicamente, la soluzione più efficace è il miglioramento del paese di tubi idraulici polipropilene. Naturalmente, la sua installazione avrà bisogno di un adeguato costo finanziario e piccole abilità fisiche. Ma come risultato si sarà in grado di irrigazione in modo sistematico il suo giardino.

Consiglio utile! Prima di iniziare a porre il tubo dell'acqua, essere sicuri di disegnare uno schema preliminare, tenendo conto della posizione di alberi da frutto, cespugli di bacche e filari di ortaggi.

tubi di plastica composti con accoppiamento

Se la vostra zona ha un pozzo o pozzo, allora si sarà in grado di provvedere a se stessi e acqua pulita da bere. Ci sono due tipi di approvvigionamento idrico Paese:

  1. Pieghevole. I tubi sono posati sulla superficie e collegati in modo tale che alla fine della stagione di acqua può essere facilmente smontato nella sua componente e ripulire l'anno successivo. Il vantaggio è la bassa manutenzione, la connessione a qualsiasi fonte di acqua e la rivelazione di fughe istantanea. Lo svantaggio è lo smantellamento annuale della struttura in inverno.
  2. Permanente. Per creare questo tipo di tubo di acqua, il tubo viene posato in una trincea scavata all'inizio ricoperto di terra. I vantaggi includono la possibilità di utilizzare questo sistema di approvvigionamento idrico, anche durante la stagione fredda. Trovare i tubi sotto la terra garantisce la loro sicurezza dai ladri. Gli svantaggi sono più opzione di alta intensità di lavoro di trovare ed eliminare le perdite.

montaggio pieghevole tubo dell'acqua suburbana 1 Schema - Area filettato, 2 - accoppiamento filettato, 3 - adattatore 4 - transizione accoppiamento, 5 - tee 90 gradi, 6 - accoppiamento transizione, 7 - 8 - rubinetto adattatore 9 - quantità tubo 10 - O-ring, 11 e 12 - gioghi 13 - testina di erogazione, 14 - tubo 25 millimetri

Prima di iniziare a costruire l'acqua d'estate, di determinare in anticipo la sua vista, al fine di rendere correttamente una stima delle spese.

Guarnizione tubi idraulici suburbane di PVC

Per vivere comodamente in una casa di campagna, essendo in grado di godere della natura, aria pulita, tranquillità e locale curato, è necessario prendere a cuore le condizioni dei sistemi di supporto vitale acquatici. Di conseguenza, l'acqua è necessaria per attrezzare modo che le sue prestazioni e la funzionalità non dipendono dalle condizioni atmosferiche (neve, grandine, pioggia, calore). Selezionata correttamente il materiale e sapientemente la posa della condotta - è la chiave per sistema idrico duraturo e affidabile.

Tubi ESEMPIO legame PVC per anno acquedotto in acqua centrale tubo d'acciaio

Si dovrebbe iniziare con il progetto. Non c'è bisogno di essere un ingegnere professionista e con precisione tracciare linee riflettono abbastanza correttamente sul posto di carta della casa, una cucina estiva, giardino fiorito, giardino. Cioè, quei luoghi dove, e dovrebbe essere una fornitura regolare di acqua. Dopo di che, si può prendere misure, e un po 'meglio lunghezza Nabawi, poiché una parte del tubo sarà speso per la potatura e la connessione.

Disegnare una visione generale dell'acquedotto, con attenzione contare tutti i giri di tubi al fine di conoscere il numero di raccordi. Ordinamento è meglio farlo una volta per tubi, raccordi e giunti sono dello stesso partito.

Prima della posa del sistema idrico sotterraneo, si pone la questione sempre: quanto profonda per seppellire il tubo? I proprietari di orti non dimenticate che la venuta di gelo, e una parte dell'acqua rimarrà nei tubi. Secondo i dati tecnici, il livello minimo per la posa di condotte interrate tutto strada è 1,6 m.

tubo di acqua suburbana accordo ESEMPIO con il tubo posa interrata

Questo parametro è stato calcolato sulla base di varie misure per il congelamento a terra. Quindi è meglio non rischiare e scavare una trincea di detta profondità. Questo assicura che l'operazione condotta in tutte le condizioni atmosferiche. Se non si riesce a fare così profonda trincea, è meglio cercare l'aiuto di una società di costruzioni locale. Gli esperti al livello centimetri sarai chiamato la terra di congelamento nella vostra zona. Naturalmente, per questo servizio è necessario pagare.

Importante! La terra ad una profondità di 1,6 m non gela mai, la temperatura a questo livello è sempre positivo.

Se le condizioni naturali non consentono una buca così profonda (roccia pietra, argilla), allora avete bisogno di fare un tubi preisolati. Ma anche non dovrebbe essere instillata tubo in PVC e troppo profonda. Poiché la pressione può essere molto grande, e l'acqua non sopportare, si crepa e perderà.

Tubi di acqua per essere installato sotto il livello di congelamento del terreno o ulteriori insulate

Dopo integrale collocamento di tutta l'approvvigionamento idrico di periferia, è necessario ispezionare. Questo deve essere fatto prima di andare a dormire trincea terra. Accendere l'acqua inizialmente a una piccola potenza, e poi aumentare gradualmente la pressione. Tenere d'occhio il fatto che l'acqua è in nessun posto scavare e passare liberamente all'interno del tubo. Prendere il tubo di bypass per l'intera lunghezza, prestando particolare attenzione alla tenuta dei giunti. Se non si nota alcuna deviazione dalla norma, sentitevi liberi di seppellire la trincea. Il processo di posa acquedotto completata.

tubi e raccordi in PVC per acqua

L'utilizzo di questo quadro come cloruro di polivinile aumentato significativamente la durata e la praticità di tubi e raccordi per l'approvvigionamento idrico, aumentando così notevolmente la domanda di tale materiale da costruzione tra i proprietari di cottage estivi. Raccordi - E 'i dettagli necessari per il collegamento di tubi in PVC. Essi hanno anche elevate proprietà tecniche, come ad esempio:

  • elevata resistenza chimica;
  • tenuta;
  • a lungo termine.

Per i tubi di vari diametri utilizzando diversi tipi di raccordi

Importante! tubi e raccordi in PVC sono così sicuro nel senso ecologico che sono stati certificati dalla maggior parte degli Stati europei.

Raccordi sono meritatamente la struttura di accoppiamento più universale. Essi sono ampiamente utilizzati per l'installazione, la cosa principale per scegliere loro secondo tubo in PVC diametro per l'approvvigionamento idrico. Poiché la produzione del materiale ha un peso relativamente basso, questi tubi possono essere facilmente trasportati anche in luoghi remoti di residenza.

Ulteriori vantaggi sono la facilità di installazione, che è il potere di assolutamente nessuno. E 'anche interessante notare le notevoli economie di bilancio. Trascorrere un minimo di mezzi, si riceverà il proprio sistema di approvvigionamento di acqua di alta qualità nel suo cortile di casa.

Il composto di tubi metallici e plastici con un adattatore filettato

Come collegare tubi di plastica per il rifornimento idrico

Ci sono diversi modi di raccordi per tubi di plastica per creare un sistema di approvvigionamento idrico.

incollaggio. Prima di iniziare il composto elementi compatibilità con i processi di controllo. Per fare questo, inserire il tubo nel raccordo - ingresso è di due terzi. Per il taglio preciso dei tubi deve utilizzare un coltello o un cutter rullo. Poi la sezione finale levigato con carta vetrata o un file convenzionale. rimuovere accuratamente trucioli e tubo spurgato. superficie pelati sgrassata.

Colla è applicata alla superficie interna degli elementi di connessione. Solo poi accuratamente iniettato nel raccordo e ruotato di 1/4 di giro. Ciò fornisce una distribuzione uniforme di adesivo. Poi, il composto viene risolto nel modo manuale ad asciugare (circa 25-35 secondi). residui adesivi vengono rimossi con un tovagliolo.

Bonding - il modo più semplice per collegare tubi di plastica

joint box. Questo tipo di collegamento viene utilizzato, se il diametro del tubo supera i 50 mm. Il tratto di tubo sottoposto a un accoppiamento, rendendo la disposizione corretta. Collante viene applicato alla superficie interna del tubo e l'accoppiamento e accuratamente fissato in conformità etichette.

attacco flangiato. In questo metodo, una guarnizione in gomma che collega i bulloni della flangia in ghisa.

la campana. In primo luogo, tutte le posizioni di collegamento lubrificati con composizione siliconica (guarnizione frontale), e quindi introdotti nella presa tubo al marcatore corrispondente.

saldatura. Il modo più sicuro per il montaggio. I tubi devono essere tagliati con estrema precisione. Con i dispositivi di saldatura speciali estremità del tubo viene riscaldato alla temperatura desiderata, e quindi saldamente connesso. Tale metodo di connessione viene spesso utilizzato per conduttura sotterranea.

Il metodo di accoppiamento viene utilizzato per tubi di collegamento aventi un diametro superiore a 5 cm

Il sistema idrico può utilizzare uno qualsiasi dei metodi di fissaggio dei tubi di cui sopra. Ma prima di ogni bisogno di effettuare una fase preparatoria. Esso comprende tagliare pezzi di lunghezza (controlla che tutti i diametri di tubi in plastica per la distribuzione dell'acqua erano uguali), togliendo il taglio smusso di estremità dei tubi e sgrassaggio.

La costruzione del sistema di approvvigionamento idrico nel giardino del tubo di plastica può migliorare significativamente le condizioni di vita per il suo proprietario. Utilizzando tubo in PVC, si creerà un sistema di approvvigionamento idrico forte e durevole che in modo efficiente lo sfruttamento delle risorse idriche.

tubi in HDPE per l'approvvigionamento idrico, i loro tipi e metodi di installazione

Approvvigionamento idrico di casa privata del pozzo, sistema particolarmente di montaggio

Tubo di scarico fognario: caratteristiche e applicazioni specifiche

spazzaneve a mano: caratteristiche e applicazioni di progettazione

Vernice per carta da parati per la pittura, e soprattutto la sua applicazione

vernice strutturata per le pareti e le caratteristiche della sua applicazione

1

Leave a Comment

− 7 = 2