tubi in PVC di canalizzazione

tubi di plastica di fognatura: prezzi diametri

Ogni proprietario vuole per far funzionare tutto nella sua fattoria, non rompere nulla, è stato facile da mantenere e installare. E fognatura - non fa eccezione. E 'necessario rendere il più piccolo possibile richiedere l'attenzione - molto scomodo, se si ostruisce, ma non meno sgradevole per pulirlo. Se si desidera avere un sistema senza problemi di scarichi di diversione, prestare attenzione ai tubi di plastica per fognature. Stanno sostituendo gradualmente la ghisa, e tutto perché costano meno, sono montati più facile, hanno una vasta gamma di prodotti - diversi diametri e lunghezze, sulle loro pareti lisce quasi non formare depositi, e anche tutta la vita - circa 50 anni. Tutto questo gruppo di proprietà e determinare la loro popolarità.

tubi in plastica sono realizzati in diversi polimeri e loro composizioni

Tipi di tubi di fogna in plastica

Sotto il nome di "plastica" prodotti venduti da diversi tipi di polimeri:

  • Polietilene (PE):
    • alta pressione (LDPE) - per scarico cablaggio interno;
    • bassa pressione (PAP) - eventuale posa fuori delle trincee (avere una maggiore resistenza);
  • cloruro di polivinile (PVC);
  • polipropilene (PP)

E una serie di altri materiali termoplastici e loro combinazioni, ma sono rari - persone preferiscono utilizzare materiali già noti.

condotte fognarie in plastica materiale è scelto in funzione dell'applicazione. Ad esempio, per il cablaggio all'interno delle fogne di casa o polipropilene piatta adattarsi più. Si ha una maggiore temperatura di funzionamento - normalmente porta il mezzo a 70 ° C, brevemente - a 95 ° C. In presenza di vari elettrodomestici, sprecare acqua calda a scendere nelle fogne, sarà superfluo. tubi in PVC aventi un prezzo inferiore, sono più adatti per la posa fognatura esterna - c'è acque reflue solitamente già miscelata in modo che la temperatura del PVC inferiore e li può rendere senza danno (lavora a + 40 ° C, l'aumento transitorio a 60 ° C).

ESEMPIO intrahouse tubi cablaggio fognatura plastica

Inoltre, i tubi sono lisce e ondulato. Inoltre, il soffietto può essere non solo pieghe dei sifoni. Ci profilato tubi per acque reflue con una parete interna liscia ed una nervatura esterna. Essi hanno una forza maggiore - meglio tollerare carico di compressione (hanno migliorato anello rigidezza) può essere scavato a grande profondità. diametri disponibili da 110 mm a 1200 mm.

Tubi di fogna plastica, a differenza di acqua e gas, vengono prodotti sotto forma di segmenti e una lunghezza di 50 cm, 100 cm, 200 cm, etc. - fino a 600 cm di lunghezza massima -. 12 metri, ma alcuni produttori hanno il compito di fare e tratti più lunghi. Per la posa lungo corre è conveniente - minor numero di connessioni, un minor numero di possibili posizioni di eventuali problemi (perdite o blocco).

1

Un'altra importante caratteristica di tubi in plastica - lo spessore e diametro della parete. La marcatura, sono solitamente vicino: ci sono numeri 160 * 4.2. Che significa: diametro del tubo esterno di 160 mm, spessore pareti 4,2 mm. Vale la pena ricordare che i produttori indicano i tubi di plastica diametro esterno, e in molti calcoli e pianificazione hanno bisogno di sapere al suo interno. È facile calcolare da esterno sottrarre doppio dello spessore della parete 160 mm - 4.2 mm * 2 = 151,6 millimetri. Nei calcoli, tabelle e figure generalmente risultato arrotondati - in questo caso - 150 mm.

Parametri tubi di plastica fogna

In generale, l'industria produce tubi in plastica per fognature con un diametro di 25 mm. La sezione trasversale massima dipende dal tipo di tubo (ondulato o liscio) e il materiale di cui è fatto. Ad esempio, liscia tubo di fogna PVC può essere fino a 630 mm di diametro e doppio strato sagomato - 1200 mm. Ma queste dimensioni sono per i proprietari e gli abitanti di appartamento a nulla. Nella casa-edilizia privata utilizzata principalmente diametro di 100-110 mm, raramente - fino a 160 mm. A volte, per una casa grande con un gran numero di dispositivi sanitari, può essere necessario tubo 200-250 mm di diametro.

Come scegliere un diametro per il collegamento di impianti idraulici

Secondo le regole, è necessario fare il calcolo, completamente si è registrato nella SNIP 2.04.01085. La questione è complicata, è richiesto un sacco di dati, in modo che pochissime persone credono veramente in quanto è necessario. Anni di buone pratiche porteranno i diametri medi di condotte fognarie in plastica per ciascuna delle rubinetteria. E 'sicuro da usare questi sviluppi - tutti i calcoli di solito è limitata a queste dimensioni.

Come si può vedere, è utilizzato principalmente tubi in plastica per liquami 30-40 mm di diametro. Solo il bagno ha bisogno di una dimensione molto più grande - 100-110 mm. Ciò è dovuto al funzionamento - deve essere in breve tempo a ritirare grandi quantità di acqua. In questo caso, il tubo deve rimanere un luogo all'aria, altrimenti si romperà sifone all'altro idraulici e "sapori" della liquami entrare nella camera.

Quando il dispositivo è necessario ricordare alcune regole:

  • Il sistema non deve fare rotazioni di 90 °. Se v'è una tale esigenza, alzare di due parti di 45 °. curve strette - aree problematiche, che spesso si formano i blocchi, così come attraverso tali angoli male cavo passa per la pulizia della fogna.

Rotazione eseguito correttamente

La cosa principale - non dimenticare nulla

Tuttavia, non dobbiamo dimenticare la fogna di isolamento o riscaldamento di uscita in una casa privata. sezione verticale che passa dal terminale all'ingresso dello scavo deve essere ben isolato. Inoltre, utilizzato frequentemente cavi scaldanti per tubo. Nel caso di acque reflue sono generalmente previste all'esterno, quindi materiale isolante termicamente vicino.

Qui, come tutti. Alcune semplici regole, ma se lo fai saranno rispettare, tutto il lavoro sarà lungo e senza problemi.

Caratteristiche installazione di tubi di fogna in plastica

tubi di plastica per liquami da una presa estremità lato in cui la gomma di tenuta. segmenti collegati è semplice: nella presa inserita regolo. Poiché le dimensioni strettamente razionamento collegamento stretto che, in linea di principio, sufficiente. In pratica, spesso l'anello di tenuta ulteriormente idrosanitari unta con sigillante siliconico.

Confronto tra diversi modi di collegamento tubi di fogna

Durante l'installazione di tubi in plastica fognatura a volte devono essere tagliati. Lo rende comodo da usare la mano-seghe Hacksaw - dentellature sono ben tagliata e sinistra bordo quasi dritto. Inoltre è possibile utilizzare una smerigliatrice o eletkrolobzik. In ogni caso, prima di installare il pezzo tagliato, il bordo dovrebbe essere elaborato carta vetrata a grana fine - per rimuovere eventuali sbavature, per renderla liscia. Per applicare elementi può prendere qualsiasi frammento rifiuti Di conseguenza, a questo punto può essere formato blocco. Così accuratamente lisciato il luogo che ha visto tagliare.

Durante la creazione di una rete fognaria è spesso necessario per rendere un ramo della casa o appartamento. Per fare questo, ci sono raccordi - adattatori con lo stesso diametro, dall'altro, T, angoli con diversi gradi di rotazione, ecc

Armature per condotte di scarico in plastica

Caratteristiche e installazione di tubi in PVC per fognatura

Ogni edificio residenziale ha sistema di fognature e acqua, permettono la sensazione più confortevole nella vostra casa. Il compito principale del costruttore in questo caso, per rendere il più dotato di comunicazione di qualità e quindi prolungare uso. Una scelta eccellente per le apparecchiature di questi sistemi di tubi in cloruro di polivinile. Essi sono caratterizzati da alti livelli di utilizzo.

Ad oggi, tubo in PVC per drenaggio praticamente sostituito l'acciaio e ghisa. La gamma del mercato delle costruzioni è piuttosto ampia, in modo da prima di acquisto dovrebbe avere familiarità con le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di questo tipo.

tubi di scarico di PVC per fognatura esterna sono multifunzionali, così perfettamente adatto alla nuova disposizione dei sistema di scarico e per sostituire quello vecchio. Questo tipo è destinato a trasportare effluenti provenienti dal sistema fognario domestico. Si sa che la temperatura massima che può sopportare il tubo è di 60 gradi.

Tra le caratteristiche di design di nota che non la pressione di tipo sistemi fognari sono dotati di accessori aggiuntivi. Composto svasato parti prodotte dal metodo. Tenuta e protezione avviene tramite anelli di tenuta di gomma, che devono essere unificati con i tubi.

Il tubo di polivinilcloruro - pezzo prodotto dalla lega di polimeri, l'uscita è un materiale durevole. E lui, a sua volta, in grado di sopportare carichi pesanti durante il trasporto, l'installazione e l'uso. In quest'ultimo caso, cioè pressione terroso in profondità.

Produzione di PVC ha un'elevata resistenza quando la temperatura scende. Il diametro dei prodotti può essere nell'intervallo 11-63 cm, a seconda della quantità di acque reflue. Case private richiedono tubazioni con diametro 11 cm. Nel caso di un gruppo di grattacieli e applicare i più grandi prodotti per i liquami domestici ed esterni.

Parlando delle caratteristiche del prodotto, lo spessore della parete Va notato che spesso è 3-15 mm e lunghezza di un pezzo, può essere fino a 6 m. Tubo macchia colore idraulici è arancione, grigio o mattoni.

Vantaggi e svantaggi di tubi in PVC

Tra i vantaggi di questi prodotti dicono gli esperti:

  • Stabilità sotto l'influenza di un ambiente aggressivo, motivo per cui tali tubi possono essere trasportati da una miscela di ossidi di carbonio alifatici, alcali, e altri composti chimici;
  • prezzo abbordabile;
  • La resistenza agli impatti meccanici;
  • coefficiente di rigidità Grande;
  • Basso coefficiente di dilatazione lineare;
  • Indurimento differenze di temperatura;
  • Lunga durata;
  • L'elevato grado di protezione.

I principali inconvenienti di questi prodotti:

  1. Aumento della fragilità. Questo fattore rende transport abbastanza complesso e posa di condotte a basse temperature. Durante la riparazione articolo può essere danneggiato durante composti smontaggio.
  2. Perdita di utilizzo ad alta temperatura superiore a 60 gradi.
  3. Scarsa resistenza ai vari composti chimici, lo stesso del solvente organico. Agisce anche in piccole dosi su distruttivo materiale.
  4. Tubi di cloruro di polivinile contengono una grande quantità di cloro come conseguenza ambientalisti Sconsigliato l'uso in aree residenziali.

Varietà di tubi di fogna

Tutti i prodotti in PVC sono classificate in base alla durezza, la dimensione, la destinazione, il tipo di sistema di sfiato. La rigidità determina la possibilità di porre la voce sul piccolo e grande profondità. Tubi per fognatura esterna sono suddivisi in tre classi di durezza: L, N, S.

Grande importanza ha rigidità durante il montaggio, in una deformazione iniziale e supporto laterale. Se l'assunto deformazione a lungo termine, il fattore non ha molta importanza.

Per dimensione, tubo in PVC è condivisa anche in tre tipi: leggeri, medi e pesanti. Il primo tipo è destinato all'uso in aree dove non sono previsti carichi di traffico, cioè, una zona verde e un sentiero. Il secondo tipo viene utilizzato in zone con traffico moderato. Il terzo tipo è usato per i siti con grande flusso di traffico. installazione del tubo di tipo pesante può avvenire ad una profondità di 8 metri sotto la strada.

Appuntamento del tubo è diviso in due tipi: interne ed esterne. Per uso esterno tubi realizzati con polimeri di tipo più durevoli, che dovrebbe anche essere resistenti agli effetti ambientali. Spesso tali prodotti hanno muri spessi.

Dal tipo di sistema di scarico distinguere tra tubi in pressione e non in pressione. Il tubo di pressione viene utilizzato in un sistema con stazioni di pompaggio, che stimolano la circolazione dei rifiuti. tubi non in pressione sono utilizzati in sistemi con liquido di scarico samotochnym. C'è anche un tubi versatili ideali per sistemi di pressione e gravità. Essi sono chiamati ondulato.

Posa di tubi in PVC sotto lo scarico dell'acqua non prende molto tempo e non è un processo difficile. L'installazione avviene in fasi:

  1. Fare il layout e il montaggio di tutti gli elementi del sistema.
  2. Produrre prodotti parametri richiesti sono contrassegnati con ciascuno di loro per evitare confusione durante l'assemblaggio taglio.
  3. Da disegno per combinare tutti gli elementi in un unico sistema.
  4. I punti di connessione per utilizzare colla ermetica speciale o anello di gomma.
  5. Al completamento di impilamento ricontrollo impermeabilità parti di collegamento e tubi.

Per il sistema fognario sotto pressione raccomandata per una migliore tenuta della colla molecolare. I sistemi di confezionamento a flusso libero non è richiesto, è anelli di gomma abbastanza disponibili nei raccordi di collegamento.

Per fognatura esterna esperti consigliano di applicare protezione aggiuntiva, come che può essere un rivestimento di lacca o un materiale di avvolgimento. In questo modo è possibile aumentare la durata e ridurre l'impatto negativo del contesto.

fogne PVC sono eccellenti per questa apparecchiatura sistema rifiuti provenienti dall'esterno all'interno dell'edificio. Quando i prodotti selezionando dovrebbero concentrarsi sullo scopo e il luogo di utilizzo.

Copyright © 2014 SantehKrug - selezione, installazione e riparazione di impianti idraulici

Come scegliere condotte fognarie in PVC

condotte fognarie in PVC sono destinati al montaggio della rete fognaria, il drenaggio e la fornitura di acqua. La popolarità di plastica grazie al suo gran numero di proprietà positive. Prima di scegliere un tubo di fogna in PVC, è importante fare la conoscenza con le loro caratteristiche tecniche, vantaggi e svantaggi, e il criterio di forza.

Tubi di PVC hanno un'alta resistenza a vari sia alcalini e ambienti corrosivi acidi. Questa proprietà li rende adatti per l'installazione di fogna. Specifiche includono un elevato punto di fusione - 120 ° C, ma l'uso nella fabbricazione di tubi di plastica non è raccomandato.

Nell'ambiente domestico, gli esperti consigliano di non superare la temperatura di liquidi incorporate più di 70 gradi, quindi è fare attenzione quando drenaggio dell'acqua calda nelle tubazioni fognarie di PVC.

Pipes si piega - raccordi uso

Nel considerare gli indicatori di resistenza pena notare sufficientemente elevato coefficiente ma allo stesso tempo indicato come PVC, materiali fragili che hanno paura di danni meccanici. Cercare di piegare il tubo non è necessaria in quanto potrebbero danneggiarsi entro uno o due anni dopo l'operazione.

Quando si utilizzano tubi in PVC per l'installazione di fogna in corso scatola fatta di mattoni o di cemento devono utilizzare.

La durezza della plastica determina l'unico grande inconveniente di tubi in PVC - rumore durante l'uso. Può irritare le famiglie, ma la presenza di rumore può essere evitata facendo tubi di isolamento acustico.

L'installazione di tubi in PVC

La grande popolarità di tubazioni in plastica per l'installazione di un sistema fognario per la presenza di tali prestazioni:

  • lunga durata;
  • elementi leggeri;
  • praticità e facilità di struttura di montaggio;
  • prezzo accessibile.

Durante l'installazione di fogna di tubi in materiale plastico non è necessario utilizzare i servizi di esperti, come tutti i processi sono abbastanza semplici e non richiedono alcuna conoscenza particolare. Tutti i componenti del sistema (tubi, infissi, transizioni) sono leggeri, quindi durante il trasporto non avrà alcuna difficoltà.

Se il lavoro di assemblaggio viene effettuata in modo indipendente, è necessario scegliere il giusto diametro del tubo PVC formato, lunghezza, spessore della parete.

Dimensioni tubi di fogna in PVC

produttori moderni tubi in PVC indicano quando la marcatura diametro esterno. Se necessario calcolare il diametro interno deve procedere come segue: il diametro esterno dello spessore take indicatore parete (indicata anche nella marcatura).

Svuotamento lavastoviglie

E 'il diametro interno svolge un ruolo importante per l'installazione di rete fognaria o di drenaggio dal elettrodomestici. Ad esempio, se disposizione per un tubo di scarico della lavastoviglie con diametro interno sufficiente 25 mm; per bagni, docce, lavandini e lavabi - 32 mm per il sistema di cablaggio in tutta la casa (appartamento) - 50 mm. Se il drenaggio è organizzato all'esterno dell'edificio, è necessario dare la preferenza ai tubi con diametro più grande.

Cablaggio di fogna PVC

Lo spessore della parete dipende dal diametro - quello che è, il più piccolo spessore e, quindi, il peso sarà anche piccola. Secondo tubi di plastica STATO possono essere di diverse lunghezze - da 1 a 6 m (passo - 1 m). Questo permetterà ai clienti di scegliere la dimensione del tubo necessaria.

Durante l'acquisto di tubi in PVC dovrebbe prestare attenzione alla presenza di GOST, etichettatura, valutazione della performance dopo il test. Inoltre, ci deve essere la confezione originale.

Un altro criterio importante che deve essere preso in considerazione quando si sceglie un tubo di plastica per l'organizzazione delle acque reflue e delle acque reflue, è la classe di rigidità. Così, ogni tipo di tubo è progettato per eseguire certi tipi di lavoro sotto determinate condizioni. Per installare il sistema di drenaggio all'interno del tubo può essere usato a casa con un indice più basso di forza e di utilizzo al di fuori solo il tubo più durevole.

Per facilitare il processo di selezione del tubo in PVC produttori consumatori utilizzano vari coloranti. scarichi domestici è colorata in colore grigio, mentre l'esterno - in colore marrone e arancio.

classi di resistenza

Durante la posa di depurazione esterno tiene anche conto del grado di carico, per esempio, classe SN2 è adatto a proprietà privata, mentre il veicolo è disponibile - SN4, se si tratta di un impianto industriale o stradale - SN8.

Per rivedere tutte le raccomandazioni degli esperti di scelta delle tubazioni per l'installazione di fogna, è necessario guardare il video:

1

Leave a Comment

5 + 1 =