tubi in PVC per rifornimento idrico

Tipi di tubi in PVC per l'acqua - vantaggi e svantaggi metodi di montaggio

Durata qualsiasi sistema che fornisce acqua è determinato dalla qualità e l'affidabilità degli elementi costituenti durante l'installazione. L'articolo si concentra su specie come il tubo in PVC per l'approvvigionamento idrico: caratteristiche tecniche, caratteristiche, vantaggi / svantaggi, etc.

Varianti e in particolare tubi in PVC

Polivinil - una combinazione competente di carbonio, idrogeno e cloro, come pure varie impurità aggiunto in fase di produzione. Il materiale è non tossico, permette la condivisione con tutti i liquidi dall'acqua potabile agli acidi e oli.

Al giorno d'oggi ci sono due varietà di tali tubi:

  • PVC - usato per il trasporto di acqua fredda;
  • CPVC - a causa del contenuto maggiore di cloro e di interagire bene con acqua calda (di più: "pipe CPVC proprietà e le regole per il loro uso").

Quando si tratta di trasporto di fluidi industriali, funzionamento a pressione elevata e in condizioni ambientali non standard è necessario per utilizzare stabilizzanti speciali, aumentando la resistenza all'impatto e resistenza alle basse temperature tubi. tubi dell'acqua standard che vanno dai prodotti in PVC pressione come il loro principale vantaggio è la possibilità di lavorare con indicatore ad alta pressione sulla rete.

Considerando i prodotti di etichettatura in PVC è possibile trovare le seguenti varietà:

  • dimensioni: grandi, medie, piccole;
  • curvatura: rigido, flessibile, molto flessibile;
  • con il metodo di montaggio: esterna, interna;
  • al funzionamento Tipo: pressione, flusso libero, ai liquidi diluiti.

Caratteristiche di alcune di queste specie:

  • digitare tubi d'acqua all'aperto assemblati da sezioni di tubo a 9-63 cm dalla pressione massima ammissibile è di 6-10 atmosfere;
  • sistemi adatti per tubi in PVC non in pressione con una sezione di 11-63 cm, che operano ad una pressione non superiore a 0,16 MPa.

Secondo lo standard lunghezza del prodotto PVC è 1, 2, 3 e 6 metri e il diametro - di 1,2 a 63 centimetri. Quando si acquista, è importante ispezionare il tubo per i diversi rugosità della parete, una maggiore rugosità, ecc Il tubo deve essere perfettamente dritto lungo tutta la sua lunghezza.

1

Specifiche tubi in PVC

Nella scelta di prodotti in PVC, è necessario esaminare attentamente le loro marcature. A livello internazionale, si è deciso che il tubo viene applicata al codice a barre che visualizza informazioni relative alle caratteristiche principali del prodotto.

Le informazioni visualizzate sul codice a barre:

  • SDR - valore del rapporto tra il diametro esterno e lo spessore della parete del tubo, e questi due valori separatamente dal DSP;
  • tubo flottazione convenzionale;
  • nominale resistere alla pressione;
  • rigidità anulare del tubo;
  • la pressione massima consentita in cantiere.

Se studiamo attentamente la documentazione normativa, è possibile trovare una varietà di differenti parametri e dei requisiti da rispettare per i tubi dell'acqua di PVC, ma possono essere ridotte a un elenco di standard comuni.

Standard sono i seguenti parametri:

  • durata - 50 anni;
  • materiale densità - 1,4 grammi per cc;.
  • resistenza al fuoco;
  • conduttività termica - dalle 0.15 a 0.25 (W / (meter * gradi Celsius));
  • espansione calcolato lineare - 0,07 (mm / (m * gradi Celsius));
  • cambiando dinamicamente dimensioni dei tubi quando riscaldato - al 5 per cento;
  • flusso limite con l'aumentare della lunghezza del tubo di diametro di più di 1,2 cm - 49 MPa;
  • Allungamento a rottura del diametro del tubo oltre 1,2 CM - 25 per cento;
  • opacità del materiale - fino al 0,2 per cento. Vedere anche: "Le varietà di tubi in PVC, vantaggi e caratteristiche di utilizzo."

tubi in PVC moderni per rifornimento idrico hanno rispettivamente un fattore di sicurezza di 1,25 / 1,75 unità per acqua calda e fredda. tubi dell'acqua all'esterno è fornito dal valore di pressione SDR 41-17 e 16-6 bar. I prodotti hanno un colore grigio, e di fognatura condotte sono viste diverse dello zoccolo. Anche sul mercato nero è trovato tubo tubo di PVC avente le stesse caratteristiche e qualità (per dettagli: "Applicazioni di tubi in plastica nera, in particolare i prodotti").

proprietà positive e negative di prodotti in PVC

Tubi a pressione di PVC hanno un basso peso e prezzo basso rispetto ad altri tipi di condotti. Montato sulla tubazione zoccolo un anello speciale per sigillare il giunto di collegamento, eliminando l'uso di materiale di tenuta. prodotti con l'altro montato per mezzo di impianti di saldatura e strumenti specializzati. Il lavoro è fatto a mano e le competenze di solito speciali che non sono necessari.

Inoltre, il tubo di PVC per la fornitura di acqua non marcisce ed è insensibile alla corrosione, che lo rende un prodotto ideale per una fornitura di acqua potabile. Il materiale utilizzato per la fabbricazione di tubi, non essere combustione intenso. All'interno dei tubi presentano una superficie liscia che non causa accumulo di varie particelle solide di depositi salini, ecc Tutto questo dà il diritto di ricevere il limite di durata di vita in mezzo secolo che è specificato sopra.

Se un approvvigionamento di acqua potabile può essere fornita una tale risorsa importante in qualsiasi parte della costruzione a causa delle molteplici elementi di accoppiamento per il montaggio dritto e per trasformare il sistema in un angolo. Se si confronta il prodotto con il tubo di plastica in PVC, poi un altro vantaggio significativo è il fatto che all'interno di acqua potabile di PVC crea un ambiente sfavorevole per la crescita batterica. La struttura superficiale del PVC è resistente alla luce solare e la luce ultravioletta diretta.

Carenze in tubo in PVC non è molto, ma alcuni di essi sono significativi:

  • applicabile in sistemi di acqua e di riscaldamento calda. temperatura di riscaldamento di riserva (picco) può essere fino a 65 gradi Celsius, e il valore ottimale non superare i 45 gradi Celsius;
  • se nell'ambiente diminuiscano in temperatura inferiore a -10 ° C, è necessario prendere cura del tubo in PVC qualità dell'isolamento termico;
  • Non c'è bisogno di smaltimento di bruciare tubo in PVC, perché rilasciato nel cloro processo di combustione;
  • la fase più difficile dell'impianto può essere ancorata con tubi di altri materiali.

Regole del montaggio di prodotti in PVC

Tubo BUY PVC per rifornimento idrico può essere montato nei seguenti modi:

metodo di montaggio adesivo richiede un dipendente pre-controllare gli elementi di battuta (leggi: "Per eseguire l'installazione di tubo in PVC - istruzioni per imponendo le mani"). I tubi vengono semplicemente inseriti nel raccordo corretto, se si inseriscono insieme correttamente senza attaccare, allora si può procedere al taglio di loro. Quando la lunghezza del prodotto è adattato, è necessario pulire le estremità per mezzo di un file e un coltello speciale, che smusso. I prodotti vengono quindi soffiate e sgrassate e sezioni incollati sono rivestite con adesivo.

Tubi vengono inseriti nel raccordo di ruotare circa un quarto del diametro del collante per la distribuzione uniforme. Quindi, gli elementi adiacenti sono fissati per circa mezzo minuto, e la colla in eccesso prontamente rimossi prima della sua solidificazione. Se il diametro del tubo è maggiore di 5 cm, è necessario pre-acquistare un forte attaccamento al rasatore.

Se il diametro del tubo di 5 a 11 centimetri, è necessario applicare accoppiamento. Per analogia con il raccordo, prima lettura è presa con l'introduzione dei prodotti nel loro manica e marcatura, e poi tagliando-out. prodotti preparati e il manicotto sono rivestiti con colla e quindi fissa. Tubi vengono inseriti nel giunto 2/3.

Se parliamo di montaggio attraverso l'imbuto, che implica l'uso di adesivo siliconico speciale. La presa è inserita nel tubo contrassegnata distanza anticipo. È importante posizionare gli elementi su un asse per evitare distorsioni durante l'aggancio.

Come è l'intero impianto tubo dell'acqua

è possibile raccogliere l'intero sistema idrico in più fasi. Dapprima, il routing di essere sviluppato è basato sulle posizioni di attrezzature e di sistemi principali componenti. E 'importante prendere in considerazione la dimensione e il numero di oggetti. Anche nel diagramma indica la direzione e il metodo di posa di condotte.

Quando si tratta di sostituire il sistema di distribuzione dell'acqua obsoleto, allora avete bisogno di spegnere l'approvvigionamento idrico e rimuovere tutti i tubi. Quindi, oltre a tubi in PVC necessario preparare forbici con taglio sistema di controllo dell'angolo, posti pulite per connettersi con colla e spazzole per lui.

Se il tubo in PVC è di grande diametro, è necessario applicare la taglierina rullo. Dopo che il tubo è tagliato, e la sezione trasversale è disposta alle stesse estremità ad angolo retto alle pareti, è necessario elaborarli mediante un coltello per rimuovere gli smussi o file.

Prima di iniziare l'incollaggio procedura scovolino dovrebbe essere utilizzato, trattandoli articolazioni. Solo una combinazione di detergente e colla fisserà il massimo, come interagenti, queste formulazioni formare un giunto monolitico è molto resistente e sigillato. residui di adesivo sulla parte esterna del tubo da rimuovere. La scelta di adesivo è la pena di fare, con i consigli del produttore di prodotti in PVC.

Quali sono raccordi per tubi in PVC pressione

Tubi a pressione raccordi in PVC rappresentate da un gran numero di modelli e dimensioni.

Ogni dettaglio di svolgere una funzione specifica ed è scelto in base alle caratteristiche del particolare conduttura:

  • giunti, montati sulle rette rappresentano una doppia svasatura, fornisce tubi e raccordi lisci dock di alta qualità;
  • manicotto scorrevole riparazione - è una modificazione unico, con gli incavi bordi per la posa anello di tenuta in gomma. struttura di accoppiamento permette di scivolare attraverso la pipeline, che facilita il processo di riparazione su zone difficili da raggiungere;
  • tees utilizzato per la deviazione della condotta ad una varietà di dispositivi, o ad un'altra linea ramo. Le reti di pressione tee struttura presentati con presa costituenti;
  • raccordi necessari per unire tubi in PVC con valvole di intercettazione o rete idrica che utilizza tubi di altri materiali. Per unire tubi di diverso diametro sono necessari tubi transitorie;
  • Se si vuole cambiare la direzione del trasporto di acqua, quindi applicare il ginocchio e gomiti. Esternamente, il prodotto su un lato liscio e l'altra hanno una campana. Selle - utilizzato per la maschiatura tubo in PVC nelle altre linee.

Da quanto precede, si può concludere che il tubo in PVC è molto vantaggioso e conveniente in funzione. Una varietà di metodi per la loro installazione e un gran numero di prodotti ausiliari consentono di realizzare una vasta gamma di sistemi di alimentazione d'acqua. Materiali di alta qualità e l'affidabilità degli impianti fanno limitare la durata della lunghissima.

Di tutti i tipi di tubi in plastica, per la prima volta per l'uomo sistema idrico è utilizzato precisamente il tubo in PVC. La prima fornitura di acqua di questo materiale è stato costruito in Germania nel 1934. Fino ad oggi, il tubo fatto di questo materiale pertinente alle reti di approvvigionamento idrico esterni. In questa pagina esaminiamo le proprietà e l'applicazione di tubo in PVC.

Polivinile - primo materiale sintetico al mondo, che ha cominciato ad essere ampiamente utilizzato nella posa di tubi di acqua nell'edificio. Nella maggior parte dei casi il materiale viene fatto per produrre tubi di scarico.

I tubi in PVC hanno molti attributi positivi, quando vengono utilizzati per l'acqua sulle pareti non si formano blocchi, escrescenze, hanno una buona resistenza alla corrosione.

Alla fine ha imbuto, che semplifica il processo di interconnessione tubi. Per il montaggio l'uso di saldatura a freddo con colla speciale, dovrebbe essere una base solvente.

Montaggio di tubi idraulici PVC

Prima di installare la fornitura di acqua è necessario per rendere il regime del tubo verrà inserito. Occorre tenere in considerazione, dove avrà una vasca da bagno, rubinetto, lavello toilette, lavatrice. È inoltre necessario sapere dove si possono acquistare tubo in PVC per l'approvvigionamento idrico. Misure e prezzi si possono trovare direttamente presso il negozio o online.

Il passo successivo - trovava la lunghezza necessaria di tubi, raccordi, transizioni, nonché le valvole di intercettazione richieste. È possibile pianificare due opzioni tubo di cablaggio: interna ed esterna. Per l'alimentazione idrica esterna necessario acquistare dispositivi separati per il fissaggio, per esempio - la clip. Per il cablaggio interno deve penetrare trattino per tubi con grandi raccordi di diametro.

Si noti che per elementi di fissaggio con tubi di acqua fredda devono essere installati ad una distanza di circa 0,5 metri. Per l'acqua calda - spesso perché durante il riscaldamento del tubo tende ad espandersi leggermente. Per saldare il gasdotto dovrà acquistare una saldatrice speciale.

Razionalità limita a produrre tubi di acqua PVC montati sul punto di collegamento al montante. Ultimo giunto, è necessario fare in modo che gli è stato possibile sciogliere il tubo e raccordo almeno 0,1 metri per un facile inserimento del saldatore.

Vantaggi e svantaggi di PVC-tubi

I vantaggi di questo materiale includono:

  • buona resistenza agli agenti chimici;
  • all'interno del tubo sono formati da diversi tipi di sedimenti;
  • non marcisce o corrode;
  • il servizio di vita fino all'età di cinquant'anni;
  • tubi sono ampiamente utilizzati in zone sismiche;
  • hanno una elevata resistenza al fuoco;

Tuttavia, nulla non è l'ideale, in cloruro di polivinile hanno svantaggi anche:

  • non può essere utilizzato quando si collegano i fili, questo materiale ha un basso coefficiente di resistenza ai danni meccanici;
  • quando la temperatura scende sotto zero gradi, tubi in PVC duttilità si abbassa, può scoppiare;
  • se la temperatura del tubo si estende oltre 150 gradi, è necessario isolare ulteriormente.

Produttori fanno diversi diametri di tubo, spessore esterno può essere da 12 a 1000 mm. La lunghezza varia da 56 cm a 6 metri. Pertanto è necessario effettuare misurazioni e determinare la dimensione è giusto per te.

Quando si sceglie il diametro della necessità di partire dal punto di utilizzo, ad esempio, nella casa del carico sul tubo sarà molto più piccola della scuola. Se il tubo deve essere utilizzato sul settore oggetto, il suo diametro deve essere di circa 300 mm. Scuole, ospedali e altri luoghi pubblici sono tubi in PVC con un diametro di 200 mm. Casa dovrebbe essere una dimensione massima di 150 mm, sarà più che sufficiente.

Square Tipo di tubo di persone usano solo per irrigare giardini.

Prezzi di tubo in PVC dipendono da molti fattori, quali:

  • fabbricante;
  • diametro;
  • lunghezza;
  • per l'impianto idraulico interno o esterno.

Considerando il valore medio, il valore del diametro più piccolo della lunghezza del tubo 56 centimetri, è di circa 100 $. Tubi di diametro medio 100 - 150 mm, lunghezza 3 metri hanno tassi dell'ordine di 500 al pezzo. Il più costoso è il tubo, che sono usati in grandi impianti industriali di valore superiore a 10 mila rubli per 6 metri.

tubo di PVC è ampiamente usato in tutti i tipi di edifici. Essi possono variare di diametro, lunghezza, spessore, produttore, ma hanno una cosa in comune - l'affidabilità. Questi tubi serviranno loro proprietari per decenni, non si formano in una varietà di blocchi, non si corrodono.

Tubi in PVC per l'acqua: caratteristiche applicazione e installazione

Negli ultimi anni, tubo in PVC per l'approvvigionamento idrico sono sempre più utilizzati, perché quando si crea un sistema di approvvigionamento di acqua gioca un ruolo particolare della sua durata, economia e durata. Sono queste qualità sono differenti tubo in PVC. L'obiettivo di qualsiasi fornitura di acqua è la consegna non solo di acqua tecnica per l'irrigazione, ma anche bere. Di conseguenza, l'acqua che passa attraverso i tubi deve rimanere fresca e pulita, quindi è importante scegliere il materiale del tubo diritto di fabbricazione.

I tubi in PVC sono ampiamente utilizzati per il montaggio dei vari sistemi di acqua

Tubi specifiche PVC per impianti idraulici

tubi in PVC (PVC) è una struttura polimerica che è significativamente superiore alle altre forme di realizzazione di analoghi di applicazione e dati tecnici. Complicata struttura del polimero ha migliorato significativamente la qualità dei tubi, per esempio, per aumentare la resistenza all'urto e resistenza al gelo. Nella fabbricazione di tubi non utilizza materiali tossici, non hanno odore particolare, quindi, sono ideali per l'acqua potabile e la creazione di un acquedotto vacanza di tubi in plastica.

Tubi di plastica non sono tossici e sicuro per l'ambiente

caratteristiche chiave di tubo in PVC

realtà moderne richiedono nuove soluzioni e approcci nel campo dei materiali da costruzione. Le questioni ambientali stanno costringendo sempre più persone sviluppano una zona suburbana. villaggi turistici crescono facile sugli occhi. E se la decisione sulla costruzione o l'acquisto di una casa mobile è facilmente risolto, la prossima domanda diventa approvvigionamento idrico vitale. Va tenuto presente che, come la necessità di erogazione di acqua potabile e per l'irrigazione regolare.

tubi in HDPE per l'approvvigionamento idrico, i loro tipi e metodi di installazione. Che cosa è, dove sono utilizzati, quali sono le varietà. Vantaggi e svantaggi di tubi in polietilene e metodi di connessione.

La scelta del materiale per il condotto è ampia (ferro, plastica, polietilene). E tra tutta questa varietà di interesse per le sue caratteristiche tecniche insuperabile tubo in PVC. Le caratteristiche principali di questo tipo di tubi sono i seguenti:

  • basso costo;
  • lunga durata;
  • non è suscettibile ai danni da corsi d'acqua e raggi ultravioletti;
  • alcun timore di vari acidi e basi;

tubi in PVC sono facili da installare e hanno una lunga durata

  • facilità di montaggio strutture rubinetto comuni;
  • non distrutto se l'acqua ghiaccia all'interno;
  • non ha paura di piccoli terremoti (posa nel terreno).

Quando si sceglie tubo in PVC, si può essere sicuri nella loro robustezza e affidabilità. Questo gasdotto di alta qualità vi servirà per decenni.

Classificazione e dimensioni di tubo in PVC

V'è la seguente classificazione di tubi in PVC:

  • pressione;
  • unconfined;
  • che servono per la distillazione dei media diluito.

Talvolta le estremità dei tubi sono installati connettori per una connessione stretta tra di loro. Installazione o plastica casetta tubi per impianti idraulici, tale elemento è realizzato montando tutti i componenti durante l'utilizzo di una colla speciale.

tubo di PVC rilascia il suo diametro da 12 a 630 mm

I tubi di dimensioni variabili:

  1. Lunghezza: 1, 2, 3 e 6 m.
  2. tubo di plastica diametro della sezione di acqua può variare da 12 a 630 mm.
  3. spessore della parete.

Funzionamento di tubo in PVC avviene a tre valori di pressione: 6, 10 e 16 atmosfere.

Importante! Sebbene tubo di PVC può resistere a temperature fino a 60 ° C, gli esperti consigliano limitare il livello massimo quando si opera in 45 ° C.

Vantaggi e svantaggi di tubi in plastica

Come qualsiasi altro materiale da costruzione, l'uso del tubo in PVC ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Tubi di plastica in grado di sopportare temperature fino a 60 gradi

I vantaggi nei seguenti aspetti:

  • Non esplosivo;
  • bassa tossicità;
  • maggiore resistenza ai vari agenti chimici;
  • peso leggero;
  • eccellente la larghezza di banda;
  • sicurezza ambientale;
  • entità non corrosivi;
  • non infiammabile;
  • lunga durata (oltre 55 anni);
  • buona tolleranza dei colpi d'ariete;
  • facilità di installazione;
  • un'ottima conducibilità termica.

L'uso di materiali di bassa qualità in impianto idraulico può causare perdite

Tuttavia, anche con tutti gli indubbi vantaggi, ci sono anche alcuni svantaggi, quali:

  • paura di calore;
  • necessità di un'attenta riscaldamento in uno stato di bassa temperatura;
  • la difficoltà di riciclaggio.

Quando si sceglie tubi in PVC per la costruzione del sistema di approvvigionamento idrico deve tener conto di tutti gli aspetti, dalla regione di residenza per un tubi in plastica di diametro per l'approvvigionamento idrico.

Estate il paese tubo dell'acqua in polipropilene

Ogni proprietario di una zona periferica sa che senza annaffiature regolari, non è necessario attendere per un buon raccolto. È per questo che la disposizione un'area suburbana problema di alimentazione DC ogni residente estate decide uno dei primi.

Per l'estate temporanea tubo di acqua può essere posato sulla superficie del terreno

Poiché portare l'acqua nei secchi della colonna adiacente o serbatoio è molto fastidioso e difficile fisicamente, la soluzione più efficace è il miglioramento del paese di tubi idraulici polipropilene. Naturalmente, la sua installazione avrà bisogno di un adeguato costo finanziario e piccole abilità fisiche. Ma come risultato si sarà in grado di irrigazione in modo sistematico il suo giardino.

Consiglio utile! Prima di iniziare a porre il tubo dell'acqua, essere sicuri di disegnare uno schema preliminare, tenendo conto della posizione di alberi da frutto, cespugli di bacche e filari di ortaggi.

tubi di plastica composti con accoppiamento

Se la vostra zona ha un pozzo o pozzo, allora si sarà in grado di provvedere a se stessi e acqua pulita da bere. Ci sono due tipi di approvvigionamento idrico Paese:

  1. Pieghevole. I tubi sono posati sulla superficie e collegati in modo tale che alla fine della stagione di acqua può essere facilmente smontato nella sua componente e ripulire l'anno successivo. Il vantaggio è la bassa manutenzione, la connessione a qualsiasi fonte di acqua e la rivelazione di fughe istantanea. Lo svantaggio è lo smantellamento annuale della struttura in inverno.
  2. Permanente. Per creare questo tipo di tubo di acqua, il tubo viene posato in una trincea scavata all'inizio ricoperto di terra. I vantaggi includono la possibilità di utilizzare questo sistema di approvvigionamento idrico, anche durante la stagione fredda. Trovare i tubi sotto la terra garantisce la loro sicurezza dai ladri. Gli svantaggi sono più opzione di alta intensità di lavoro di trovare ed eliminare le perdite.

montaggio pieghevole tubo dell'acqua suburbana 1 Schema - Area filettato, 2 - accoppiamento filettato, 3 - adattatore 4 - transizione accoppiamento, 5 - tee 90 gradi, 6 - accoppiamento transizione, 7 - 8 - rubinetto adattatore 9 - quantità tubo 10 - O-ring, 11 e 12 - gioghi 13 - testina di erogazione, 14 - tubo 25 millimetri

Prima di iniziare a costruire l'acqua d'estate, di determinare in anticipo la sua vista, al fine di rendere correttamente una stima delle spese.

Guarnizione tubi idraulici suburbane di PVC

Per vivere comodamente in una casa di campagna, essendo in grado di godere della natura, aria pulita, tranquillità e locale curato, è necessario prendere a cuore le condizioni dei sistemi di supporto vitale acquatici. Di conseguenza, l'acqua è necessaria per attrezzare modo che le sue prestazioni e la funzionalità non dipendono dalle condizioni atmosferiche (neve, grandine, pioggia, calore). Selezionata correttamente il materiale e sapientemente la posa della condotta - è la chiave per sistema idrico duraturo e affidabile.

Tubi ESEMPIO legame PVC per anno acquedotto in acqua centrale tubo d'acciaio

Si dovrebbe iniziare con il progetto. Non c'è bisogno di essere un ingegnere professionista e con precisione tracciare linee riflettono abbastanza correttamente sul posto di carta della casa, una cucina estiva, giardino fiorito, giardino. Cioè, quei luoghi dove, e dovrebbe essere una fornitura regolare di acqua. Dopo di che, si può prendere misure, e un po 'meglio lunghezza Nabawi, poiché una parte del tubo sarà speso per la potatura e la connessione.

Disegnare una visione generale dell'acquedotto, con attenzione contare tutti i giri di tubi al fine di conoscere il numero di raccordi. Ordinamento è meglio farlo una volta per tubi, raccordi e giunti sono dello stesso partito.

Prima della posa del sistema idrico sotterraneo, si pone la questione sempre: quanto profonda per seppellire il tubo? I proprietari di orti non dimenticate che la venuta di gelo, e una parte dell'acqua rimarrà nei tubi. Secondo i dati tecnici, il livello minimo per la posa di condotte interrate tutto strada è 1,6 m.

tubo di acqua suburbana accordo ESEMPIO con il tubo posa interrata

Questo parametro è stato calcolato sulla base di varie misure per il congelamento a terra. Quindi è meglio non rischiare e scavare una trincea di detta profondità. Questo assicura che l'operazione condotta in tutte le condizioni atmosferiche. Se non si riesce a fare così profonda trincea, è meglio cercare l'aiuto di una società di costruzioni locale. Gli esperti al livello centimetri sarai chiamato la terra di congelamento nella vostra zona. Naturalmente, per questo servizio è necessario pagare.

Importante! La terra ad una profondità di 1,6 m non gela mai, la temperatura a questo livello è sempre positivo.

Se le condizioni naturali non consentono una buca così profonda (roccia pietra, argilla), allora avete bisogno di fare un tubi preisolati. Ma anche non dovrebbe essere instillata tubo in PVC e troppo profonda. Poiché la pressione può essere molto grande, e l'acqua non sopportare, si crepa e perderà.

Tubi di acqua per essere installato sotto il livello di congelamento del terreno o ulteriori insulate

Dopo integrale collocamento di tutta l'approvvigionamento idrico di periferia, è necessario ispezionare. Questo deve essere fatto prima di andare a dormire trincea terra. Accendere l'acqua inizialmente a una piccola potenza, e poi aumentare gradualmente la pressione. Tenere d'occhio il fatto che l'acqua è in nessun posto scavare e passare liberamente all'interno del tubo. Prendere il tubo di bypass per l'intera lunghezza, prestando particolare attenzione alla tenuta dei giunti. Se non si nota alcuna deviazione dalla norma, sentitevi liberi di seppellire la trincea. Il processo di posa acquedotto completata.

tubi e raccordi in PVC per acqua

L'utilizzo di questo quadro come cloruro di polivinile aumentato significativamente la durata e la praticità di tubi e raccordi per l'approvvigionamento idrico, aumentando così notevolmente la domanda di tale materiale da costruzione tra i proprietari di cottage estivi. Raccordi - E 'i dettagli necessari per il collegamento di tubi in PVC. Essi hanno anche elevate proprietà tecniche, come ad esempio:

  • elevata resistenza chimica;
  • tenuta;
  • a lungo termine.

Per i tubi di vari diametri utilizzando diversi tipi di raccordi

Importante! tubi e raccordi in PVC sono così sicuro nel senso ecologico che sono stati certificati dalla maggior parte degli Stati europei.

Raccordi sono meritatamente la struttura di accoppiamento più universale. Essi sono ampiamente utilizzati per l'installazione, la cosa principale per scegliere loro secondo tubo in PVC diametro per l'approvvigionamento idrico. Poiché la produzione del materiale ha un peso relativamente basso, questi tubi possono essere facilmente trasportati anche in luoghi remoti di residenza.

Ulteriori vantaggi sono la facilità di installazione, che è il potere di assolutamente nessuno. E 'anche interessante notare le notevoli economie di bilancio. Trascorrere un minimo di mezzi, si riceverà il proprio sistema di approvvigionamento di acqua di alta qualità nel suo cortile di casa.

Il composto di tubi metallici e plastici con un adattatore filettato

Come collegare tubi di plastica per il rifornimento idrico

Ci sono diversi modi di raccordi per tubi di plastica per creare un sistema di approvvigionamento idrico.

incollaggio. Prima di iniziare il composto elementi compatibilità con i processi di controllo. Per fare questo, inserire il tubo nel raccordo - ingresso è di due terzi. Per il taglio preciso dei tubi deve utilizzare un coltello o un cutter rullo. Poi la sezione finale levigato con carta vetrata o un file convenzionale. rimuovere accuratamente trucioli e tubo spurgato. superficie pelati sgrassata.

Colla è applicata alla superficie interna degli elementi di connessione. Solo poi accuratamente iniettato nel raccordo e ruotato di 1/4 di giro. Ciò fornisce una distribuzione uniforme di adesivo. Poi, il composto viene risolto nel modo manuale ad asciugare (circa 25-35 secondi). residui adesivi vengono rimossi con un tovagliolo.

Bonding - il modo più semplice per collegare tubi di plastica

joint box. Questo tipo di collegamento viene utilizzato, se il diametro del tubo supera i 50 mm. Il tratto di tubo sottoposto a un accoppiamento, rendendo la disposizione corretta. Collante viene applicato alla superficie interna del tubo e l'accoppiamento e accuratamente fissato in conformità etichette.

attacco flangiato. In questo metodo, una guarnizione in gomma che collega i bulloni della flangia in ghisa.

la campana. In primo luogo, tutte le posizioni di collegamento lubrificati con composizione siliconica (guarnizione frontale), e quindi introdotti nella presa tubo al marcatore corrispondente.

saldatura. Il modo più sicuro per il montaggio. I tubi devono essere tagliati con estrema precisione. Con i dispositivi di saldatura speciali estremità del tubo viene riscaldato alla temperatura desiderata, e quindi saldamente connesso. Tale metodo di connessione viene spesso utilizzato per conduttura sotterranea.

Il metodo di accoppiamento viene utilizzato per tubi di collegamento aventi un diametro superiore a 5 cm

Il sistema idrico può utilizzare uno qualsiasi dei metodi di fissaggio dei tubi di cui sopra. Ma prima di ogni bisogno di effettuare una fase preparatoria. Esso comprende tagliare pezzi di lunghezza (controlla che tutti i diametri di tubi in plastica per la distribuzione dell'acqua erano uguali), togliendo il taglio smusso di estremità dei tubi e sgrassaggio.

La costruzione del sistema di approvvigionamento idrico nel giardino del tubo di plastica può migliorare significativamente le condizioni di vita per il suo proprietario. Utilizzando tubo in PVC, si creerà un sistema di approvvigionamento idrico forte e durevole che in modo efficiente lo sfruttamento delle risorse idriche.

tubi in HDPE per l'approvvigionamento idrico, i loro tipi e metodi di installazione

Approvvigionamento idrico di casa privata del pozzo, sistema particolarmente di montaggio

Tubo di scarico fognario: caratteristiche e applicazioni specifiche

spazzaneve a mano: caratteristiche e applicazioni di progettazione

Vernice per carta da parati per la pittura, e soprattutto la sua applicazione

vernice strutturata per le pareti e le caratteristiche della sua applicazione

1

Leave a Comment

+ 19 = 22