Vantaggi di bulbo cipolla

cipolle

Cipolla - una delle più antiche colture orticole, che ha cominciato a coltivare le persone. benefici Cipolla non solo nella sua piccante gusto e sapore specifico, è da tempo noto per le sue proprietà curative, che vengono utilizzati con successo oggi.

In natura si tratta di una pianta perenne nella coltivazione della sua cultura - due anni. Nel primo anno da seme cresce cipolla, nel secondo anno dà il gambo floreale e semi. cipolla - cipolla allevamento vegetativa anche comune.

Il bulbo è un germoglio modificato, e fiocchi, di cui è costituito - fogli modificati. I bulbi di alcune varietà di cipolle raggiungono un diametro di 15 cm. I fiocchi esterne secca e, a seconda della varietà possono essere colorati in giallo, viola o colore rosso. All'interno fiocco bianco, verde o viola, a seconda della struttura della succosa e carnosa. Si trovano su uno stelo accorciato modificato - piastra basale da cui si estendono le radici bianche. Tra scale succose vengono modificate germogli, a causa delle loro nuove lampadine sono formate in modo vegetativa di riproduzione.

Foglie cipolle tubolare, con una cavità interna, di colore verde bluastro. L'infiorescenza ha una forma sferica con fiori biancastri.

L'odore di cipolle non può essere confuso con l'altro, è determinato dagli olii essenziali e produzione di volatili come parte della pianta. Volatili - sostanze vegetali aventi proprietà antibatteriche e antisettiche. Essi sono in grado di uccidere virus e batteri.

Nell'evoluzione della volatilità elaborato come mezzo di protezione delle piante dai parassiti. Queste sostanze sono anche effetto dannoso sul virus influenzali, parainfluenzali, rinovirus e batteri quali streptococchi e stafilococchi. Essi sono efficaci per 15 minuti dopo il taglio le cipolle, e quindi il loro effetto è ridotta. proprietà antibatteriche e antisettiche cipolle sono utilizzati per sbarazzarsi dei sintomi del raffreddore, nel trattamento delle ferite (in particolare suppurativa) e tagli.

I vantaggi di cipolla indica un alto contenuto di vitamina B e C, così come oligoelementi - ferro, calcio, potassio, sodio, cobalto. La vitamina C è memorizzato nella cipolla durante lo stoccaggio in inverno, che rende questo prodotto una valida fonte di acido ascorbico durante ipovitaminosi. Le persone che consumano regolarmente alimenti cipolle fresche, meno probabilità di soffrire di carie. Tra l'altro, un cipolle piume verdi contengono più vitamine e minerali che la lampadina.

Cipolle dovute alla presenza in essi di composti di zolfo speciali riducono il colesterolo nel sangue, impedisce la formazione di coaguli ha proprietà antisclerotica, che è importante per il normale funzionamento del sistema cardiovascolare. Bow è in grado di rafforzare e ripristinare la memoria, soprattutto negli anziani.

Succo dall'infusione prua e cipolla è utilizzata come un mezzo per ridurre l'ipertrofia prostatica e antihelminthic. succo di cipolla ha un effetto diuretico debole.

E 'noto circa i benefici di cipolle per vene varicose, emorroidi. La ricerca sta mostrando la sua attività anti-cancro. Bassa cipolla calorico permette di utilizzare questo prodotto utile anche in persone con obesità.

1

Il cibo dal bulbo della cipolla va come me, e la penna verde. Secondo le caratteristiche gustative di cipolla sono divisi in dolce, piccante e varietà penisola.

Le cipolle gialle più comuni sono varietà piccanti, cipolla rossa e viola - con la penisola. Essi sono più spesso utilizzati per primi e secondi piatti, in modo che tutti la nitidezza e il sapore delle cipolle è andato nel cibo. Con varietà taglienti di zuppe di cipolla e brodi, zuppe, secondi piatti di patate, pesce e verdure.

Bianco (italiano) cipolla appartiene alla varietà dolci, è piacevole al gusto, anche nella sua forma grezza, quindi è ampiamente usato nella produzione di insalate fresche, verdure o come additivo per guarnire.

Cipolle memorizzati bene durante l'anno, fino al prossimo raccolto. E 'importante che lo spazio di archiviazione è stato un secco, fresco e ben ventilato.

cipolle Calorie circa 43 kcal per 100 g di prodotto della sua penna verde - 23 kcal.

Gli svantaggi di cipolle fresche includono un odore sgradevole, che appare dalla bocca dopo di esso. Sbarazzarsi di aiutarlo prezzemolo fresco, se è lungo in bocca per masticare, o gherigli di noce arrosto. cipolla termicamente trasformati perde alcune proprietà utili, ma non ha l'odore sgradevole specifico.

Danni alle cipolle in malattie croniche del tratto gastrointestinale è eccessiva stimolazione delle ghiandole digestive e iperacidità gastrica. Questo può provocare un aggravamento di ulcera gastrica e duodenale, gastroduodenite.

proprietà irritanti cipolla possono influenzare negativamente la condizione del sistema nervoso, causare un aumento della pressione sanguigna nei soggetti sensibili.

i video di YouTube sul tema di questo articolo:

errore rilevato nel testo? Selezionarla e premere Ctrl + Invio.

Molti farmaci inizialmente essere commercializzati come farmaci. L'eroina, per esempio, è stato originariamente immesso sul mercato come un rimedio per la tosse dei bambini. La cocaina è stato consigliato dai medici come un anestetico e come mezzo di incrementare la resistenza.

Secondo le statistiche, il lunedì il rischio di lesioni alla schiena è aumentato del 25% e il rischio di attacco di cuore - al 33%. Fate attenzione.

La preparazione della Tosse "Terpinkod" è uno dei più venduti, non a causa delle sue proprietà medicinali.

Secondo lo studio dell'OMS del quotidiano mezz'ora di conversazione su un telefono cellulare aumenta la probabilità di sviluppare tumori cerebrali del 40%.

cervello umano è circa 2% in peso della massa totale del corpo, tuttavia consuma circa il 20% di ossigeno entrare nel sangue. Questo fatto rende il cervello umano è molto suscettibile ai danni causati dalla mancanza di ossigeno.

Se il fegato non riesce, la morte era dovuta a durante il giorno.

Un farmaco ben noto "Viagra" è stato inizialmente sviluppato per il trattamento dell'ipertensione.

Ogni persona non solo ha le impronte digitali uniche, ma anche la lingua.

74-year-old australiano James Harrison è diventato un donatore di sangue di circa 1.000 volte. Ha una rara anticorpi del gruppo sanguigno che aiutano a sopravvivere il neonato con una grave forma di anemia. Così, l'australiano ha salvato quasi due milioni di bambini.

temperatura più alta del corpo è stato registrato a Willie Jones (USA), che è ricoverato in ospedale con una temperatura di 46,5 ° C.

stomaco umano affronta con oggetti e senza intervento medico. E 'noto che il succo gastrico può anche sciogliere una moneta.

Oltre alle persone che soffrono di prostatite solo una creatura vivente sul pianeta Terra - il cane. Qui, veramente i nostri più fedeli amici.

Sul farmaco per le allergie nei soli Stati Uniti speso più di 500 milioni di $ l'anno. Credi ancora in che modo per sconfiggere definitivamente l'allergia si troverà?

Per dire anche le parole più brevi e semplici, useremo 72 muscoli.

Con regolare visitando la possibilità solarium di sviluppare il cancro della pelle aumenta del 60%.

Ogni volta che il bambino ha la febbre, mal di gola, naso che cola e tosse, i genitori preoccupati per la questione - si tratta di un comune raffreddore o l'influenza? In fl.

Onion - benefici e rischi. Proprietà medicinali, la coltivazione e le ricette tradizionali con le cipolle

Bow aveva un nome interessante nella Roma antica - Allium, un ortaggio appartenente alla famiglia delle Amaryllidaceae. Ha cominciato a portare beneficio all'umanità circa 6000 anni fa, le proprietà curative delle lampadine utilizzate gli egiziani e gli antichi Sumeri. Grande cipolla raggiunge i 15 cm di diametro, utilizzate in cucina verdura ampiamente.

Cipolle - proprietà utili e controindicazioni

Nella medicina popolare, un ortaggio della famiglia di cipolla è ampiamente utilizzato a causa della presenza di antibiotici naturali, non è dannoso per la salute - volatili, che sono in grado di uccidere un certo numero di organismi virali, come streptococchi, la tubercolosi, la difterite, dissenteria bacillo. proprietà utili di cipolla e controindicazioni - un argomento che vale la pena esplorare prima di mangiare verdura, che porta non solo vantaggi, ma danneggiano anche con gravi malattie cardiache, ipertensione, malattie del tratto digerente.

Avere un pungente odore lampadine sono utili in primavera, autunno e inverno, a causa queste stagioni sono spesso freddo, l'infezione. Qui ci sono alcuni modi per utilizzare le cipolle:

  • Per la prevenzione è necessario utilizzare cipolla fresca durante i pasti, pre-tagliate a fette.
  • Cipolla ha un effetto diuretico, per questo è necessario fare il brodo.
  • È prezioso per le donne - le cipolle, pestate in poltiglia e applicati alla testa, allegare alla densità dei capelli e accelerare la loro crescita.

benefici cipolla noti per il corpo umano è proprietà cicatrizzanti:

  • Se si macinare la cipolla e l'aglio e applicare alla pelle intorno alla ferita, la guarigione arriverà più velocemente.
  • Morso da un bambino vespa o di un adulto? Immediatamente tagliare la rapa in due parti: il succo rimuoverà il gonfiore e rimuove il dolore.
  • Per accelerare il contenuto disegno ebollizione (compresi purulenta) applicare impacchi di cipolle al forno.

L'alito cattivo non è solo un problema di lampadine mediche nocivi. Danni al arco appare irritazione del sistema digestivo, iperacidità gastrica, un impatto negativo sul funzionamento del cuore, ipertensione e attacchi di asma. Secondo le raccomandazioni di medici cipolle non dovrebbe essere utilizzata quando:

  • gastrite;
  • malattie renali;
  • problemi al fegato;
  • ulcere gastriche e duodenali.

Esso contiene un sacco di sostanze nutritive cipolla è un prodotto con un basso contenuto calorico: figure variano a seconda del processo di trattamento termico. cipolla calorico è 40-43 kcal per 100 grammi, che è il valore energetico medio tra le altre varietà, e carboidrati è contenuta 9 Per confronto mostra calorico diversi tipi di lampade e dinamica dei cambiamenti a seconda di un metodo di lavorazione:

  • boiled - 30-36 kcal;
  • fritto - 215-250 kcal;
  • varietà dolce - 32-39 kcal;
  • Leek - 33-36 kcal;
  • Verde - 20 kcal.

valore alimentare di cipolla - sono le vitamine, specifici gusto e salute benefici - disinfezione, azione antielmintico. La pianta ha antisettico, antivirale, proprietà antibatteriche, e anche contribuisce ad aumento dell'appetito, secrezione dei succhi digestivi, migliora il metabolismo, il corpo fornisce protezione contro tutti i tipi di infezioni.

Se la lampadina a cuocere in forno, è possibile sbarazzarsi di bolle, e cipolle fresh-cut aiuta un mal di testa: è avvolto in una garza e applicare ai templi. Proprietà medicinali di cipolle sono indicate per l'uso nei seguenti casi:

  • nei disturbi gastro-intestinali;
  • ipertensione, aterosclerosi;
  • obesità, la deposizione di sali, nefrolitiasi;
  • in punti di debolezza generale;
  • per raffreddore e influenza, diminuita attività sessuale;
  • nella lotta contro lo scorbuto;
  • nel trattamento della cataratta, la bronchite, tosse, malattie fungine della pelle;
  • in nevrastenia, insonnia, reumatismi, malattie Trichomonas;
  • per trattare la dermatite;
  • punture di zanzara, vespe e api;
  • per rimuovere calli e verruche;
  • con perdita di capelli.

Quando i primi sintomi di un freddo disturbi, si dovrebbe iniziare a mangiare miele con cipolle ogni giorno 2-3 volte. Prima di aggiungere un prodotto ape (meglio scegliere grano saraceno), è necessario fondere in un bagno di acqua ad una temperatura fino a 50 gradi. Un rimedio popolare per le cipolle e miele per la tosse - il metodo migliore per trattare con raffreddore e naso che cola. Qui di seguito è una ricetta che vi aiuterà a sbarazzarsi della tosse. Mezzi necessari per prendere 1 cucchiaio. l. 2 giorni.

  1. Tritare la cipolla e l'aglio allo stato di sospensione.
  2. Mettere in una ciotola di smalto, coprire con acqua.
  3. Mettere sul fuoco e cuocere a fuoco lento fino a quando i prodotti di gara.
  4. Togliere dal fuoco, in infusione per mezz'ora, freddo al caldo condizioni.
  5. Aggiungere il miele fuso.

L'uso di succo di cipolla promuove la migliore espettorazione, sollievo dal dolore con tosse frequente, elimina la congestione nasale facilita la respirazione, gonfiore rimuove la mucosa nasale. succo di cipolla a freddo può essere utilizzato in vari modi come componente separato mediante miscelazione con miele, o in forma di goccioline, liquami, unguenti, oli, inalazioni. Per preparare gli agenti per il raffreddore comune è necessario prendere 5 gocce di succo e mescolare con 1 ora. L. olio d'oliva. Instillato nel naso 3 volte, è possibile lubrificare la mucosa nasale vaselina.

La composizione chimica di cipolla

Cipolle contiene composti solforati volatili - volatili, che inibiscono la crescita di batteri. Il guscio è 8% di sostanza flavonoide quercetina (vitamina P), per cui le lampadine sono in grado di migliorare l'elasticità dei vasi sanguigni, protetta da manifestazioni sclerotiche. La presenza di carotenoidi (caroteni) aumenta l'immunità ed è protetto fotodermatosi. Cenere arco 19 comprende un macro e microelementi. La composizione chimica delle lampadine:

  • vitamina B, PP, C, E, H;
  • macronutrienti calcio, magnesio, sodio, potassio, fosforo, cloro, zolfo;
  • tracce di minerali di ferro, zinco, iodio, rame, manganese, cromo, fluoro, boro, cobalto, alluminio, nichel, rubidio.
  • acidi organici: acido citrico e acido malico;
  • olio essenziale;
  • proteine;
  • enzimi;
  • sali minerali;
  • mono- e oligosaccaridi: glucosio, fruttosio, saccarosio, maltosio.

A seconda della crescita, isolato varietà meridionali e settentrionali di cipolle. Con il numero di zuccheri e oli essenziali sono acuti, Penisola e le verdure dolci. Famoso cipolla bianca da cui preparare la zuppa in Francia - un vero e proprio simbolo di cibo del paese. Lampadine sono piccole, montanti e di grandi dimensioni, e il numero - malognezdnye (1-2 lampadine) srednegnezdnye (3-4 lampadine), multi-cavità (5 o più lampadine). La varietà di cipolle può essere colpito dalla mosca cipolla. Caratteristiche e classificazione dei tipi:

Semina il calendario e le tecniche agricole di coltivazione dei bulbi di medicinali - una serie di consigli utili quando e come coltivare una cultura con un alto valore nutritivo. Ci inchiniamo buona compatibilità con altre colture - cavoli, ravanelli, barbabietole, verdure, carote. Le piante possono essere combinati in colture sigillati. Lampadina crescente della cipolla presuppone la presenza di terreno con un pH = 6,4-6,7. Si riferisce alle colture resistente al freddo, non è minacciata germogli diminuire la temperatura a -3 gradi, ma gli adulti a -5 cipolla può arrestare la crescita. Ci sono diversi metodi di coltivazione:

Adatto lampadina circa 2 cm, acquistate in un negozio o coltivate da soli, ma non devono essere danneggiati, e tracce di marciume. Riempire il serbatoio con acqua calda opportuna quantità (40 gradi). Rimontare il bulbo, messo sulla batteria per 24 ore. Per rimuovere i gusci strato danneggiato, se presente. Tagliare la punta del bulbo a 1,5 cm.

cipolle crescenti casa in inverno è il seguente:

  • Scatola di 7 cm di profondità per riempire la terra. È possibile utilizzare un substrato che è stato precedentemente lavata con una soluzione calda di permanganato di potassio. Riempire la casella sulla massa 4 cm quando il substrato utilizzato, è necessario riempire con acqua a 1 cm dalla superficie.
  • Impianto lampadine nel terreno ogni cm 2, tenendole eretta. Profondamente immerso con forza che non è necessario, solo acqua le radici devono essere coperti. Mettere la scatola in un luogo caldo per una settimana.
  • Quando la penna 2 cm immediatamente trasferiti al davanzale. Irrigazione ogni altro giorno con acqua tiepida.

coltivazione cipolla in piena terra

A causa della grande uso in medicina pianta perenne gettato nei cortili. La coltivazione di cipolle in campo aperto viene prodotto in primavera, nel primo decennio di maggio. temperature del substrato dovrebbe essere maggiore di 12 gradi. Nel primo anno la molla semi seyatsya, e dalla caduta di piccoli bulbi sono formati, chiamato cipolla. Pianta loro prossima primavera, autunno può essere montato lampadine ready. Come salvare la cipolla fino a primavera? Utilizzando uno speciale condizioni di temperatura o di seminare nel terreno in autunno.

Propagazione di tali impianti, come le cipolle, avviene per i semi. Nel mese di agosto, la pianta appare palle originali, dove si trovano i semi. Quando sono neri, hanno bisogno di deposito di massa selezionando il sacchetto di carta. Successivamente, dal semi cipolla ottenuto - piccole bulblets di cui un anno dopo la semina pronto lampadina formata. Piantare cipolle in primavera o tardo autunno (prima dell'inverno). Per prepararsi a piantare i semi devono essere messi sulla batteria, un buon riscaldamento.

cipolle Le annaffiature devono essere 1 volta a settimana, è necessario fare attenzione a non versare e non secca il terreno. Se c'è umidità in eccesso, poi i verdi saranno verde pallido. Ottimo fertilizzante è considerata una miscela di 1 litro ed urea tazza verbasco. Weed l'erbaccia cipolla necessarie diverse volte alla settimana. Cura per le lampadine comprende il trattamento contro la muffa - soluzione di solfato di rame è stato mescolato con 1 cucchiaio. l. diluita con acqua di sapone. Deve essere evitato, quando le cipolle penna raggiungere i 15 cm.

Se nel mese di settembre, avrete notato che le piume freschi arco non si forma, hanno girato giallo, è il momento di avviare la pulizia:

  • Occorre scavare bulbi, lavarli, rimuovere le radici, tagliare piume.
  • Condividi luogo cipolle all'essiccazione uno strato. E 'indispensabile che la stanza sia ben ventilata. Lasciare per circa tre settimane.
  • Attraverso quel momento in poi le lampadine nude fiocchi formati - è un segnale del fatto che la pulizia di cipolle è andato bene e che era pronto per il confezionamento in scatole di stoccaggio.
  • Non ci sono locali idonei? Scavare e lasciare cipolla fresca, rapa asciugare al sole.

Le informazioni presentate in questo articolo è di natura esplorativa. presentazioni dell'articolo non richiedono auto-trattamento. Solo un medico qualificato può fare una diagnosi e dare raccomandazioni per il trattamento in base alle caratteristiche individuali del singolo paziente.

"Guai a cipolla": la cipolla ed i suoi benefici e rischi

Cipolle arrivano a noi da sud-ovest asiatico. La sua esistenza è nota da più di seimila anni. Gli antichi greci usavano come una medicina, i soldati romani lo usavano, credendo che dà coraggio e coraggio atleti olimpici mangiarono durante gli allenamenti intensi, e Avicenna dedicato ai rappresentanti di questa cultura loro trattati.

Oggi, questo ortaggio - spesso ospite nella nostra casa. Egli è un ingrediente indispensabile in molti piatti, è ampiamente utilizzato nella medicina popolare e cosmetologia. Scopri cosa è cipolle utili per il corpo di uomini e donne.

proprietà utili per il corpo umano

Prendere in considerazione la composizione della prua in termini di chimica. Si compone di Ci sono 12 aminoacidi essenziali, lui è ricco Vitamine E, C e B, microcelle saturi. germogli di cipolla verde contengono una parte di una quantità enorme di produzione di volatili e oli essenziali.

Tra i componenti della stupefacente vegetale ha ormone vegetale glyukinin. Questa sostanza è in grado di ridurre naturalmente il livello di zucchero nel sangue di una persona.

La maggior parte delle donne si rifiutano di utilizzare in cipolle consumati crudi. Ed è inutile! Per femminile cipolla corpo - una fonte indispensabile di zinco, e la mancanza di essa, come sappiamo, si danneggia il sistema riproduttivo di una donna, Essa conduce a unghie fragili e la caduta dei capelli. Solo che questa è una ragione sufficiente pelati e cipolla tritata, almeno di tanto in tanto è apparso sulla scrivania della donna moderna.

E con un odore sgradevole, che può verificarsi dopo l'uso di questo prodotto, è molto facile da gestire. Hai bisogno di lavarsi i denti e mangiare un ciuffo di prezzemolo, la crosta di noci nucleolo o pane di segale tostato.

Quello che possiamo dire circa i benefici delle verdure per le donne in stato di gravidanza! Cipolla è ricco di acido folico, che è essenziale per il normale sviluppo fetale.

Inoltre, aiuto volatili a prevenire i raffreddori, e che la qualità di cipolle non può essere sottovalutata, perché la terapia farmacologica le donne in gravidanza è controindicato nella maggior parte dei farmaci.

Cipolla ha proprietà tali che la loro conoscenza, nessun uomo sano di mente non avrebbe rinunciato il suo consumo. Le sostanze contenute nel succo di una cipolla fresca, stimolare la potenza, contribuire alla produzione di sperma e migliorando le sue qualità riproduttivi, attivato libido.

Dalla storia ci prova di reddito delle proprietà di cipolla. Ad esempio, nei monasteri è stato proibito il suo uso in forma grezza, in modo da non spingere i monaci a pensieri peccaminosi. Nell'antico Egitto, la prua è stato indicato come "muschio poveri". Inoltre, l'uso di colture orticole nel cibo - meraviglioso la prevenzione del cancro alla prostata.

La riluttanza dei bambini di mangiare questo ortaggio in tutte le sue forme - sinonimo. Ma, tuttavia, la sua buona per il corpo del bambino è così evidente, consulenti in materia di nutrizione infantile e pediatri per bambini raccomandano di introdurre la cipolla bambino nella dieta a partire da 8 mesi di età.

Già dai 3-4 anni di un bambino può iniziare a utilizzare le verdure per il cibo e crudo. E se vuole farlo dipende il dono della persuasione dei suoi genitori!

Per saperne di più sui vantaggi e pericoli di cipolle e bucce di cipolla per la salute umana il seguente video:

Cosa succede dopo il trattamento termico

L'uso di cipolla cruda è innegabile. Quasi le stesse cose e con i rappresentanti di questa cultura in fritto, bollito e stufati. Tale prodotto è non solo conserva il suo valore nutritivo, ma ha anche un gusto eccellente.

Nessuno dei due cucina del mondo non può essere immaginata senza l'uso dell'arco come gli ingredienti più comuni. Vale la pena ricordare torte di cipolla, che sono stati preparati dalle nostre nonne, e cipolle fritte in francese - specialità della casa una varietà di ristoranti. Calorie-cipolla fritta è di 250 kcal.

Come mangiare

Può essere consumato in qualsiasi momento della giornata, ma si deve ricordare che, al fine di tagliare le cipolle ha sviluppato un allicina, dovrebbe dargli l'opportunità di un 15-20 minuti di contatto con l'aria.

E 'stato dopo questo prodotto otterrà il numero massimo di proprietà utili. Per coloro che sono confusi dalla alito cattivo dovrebbe spostarlo al consumo di cibo la sera.

Rimuovere l'amarezza di trito testa cipolla fresca, è possibile utilizzare una piccola quantità di sale o aceto. Inoltre, contribuisce a ridurre l'intensità degli odori, dopo aver ricevuto un alimento vegetale.

Sia cipolle utili nel trattamento di malattie? Le proprietà di questa coltura vegetale ampiamente utilizzati in medicina. Usando le sue qualità curative, le aziende farmaceutiche hanno sviluppato e commercializzato farmaci Allilchep e Allilglitser.

La medicina tradizionale offre una varietà di ricette utilizzando questa cultura ortaggio per il trattamento di varie malattie. Molto probabilmente, non sarà una panacea, ma temporaneamente alleviare il dolore e per eliminare alcuni dei sintomi può aiutare.

  • Quando distorsioni grattugiato cipolla con l'aggiunta di un cucchiaino di zucchero alleviare il dolore e lenire l'infiammazione.
  • Cotta al forno verdure aiutare a pulire le ulcere e bolle di pus. Necessario applicare per 4-5 ore.

  • Strofinare, elaborato sulla base di polpa di cipolla e oca o montone grasso, lenire la tosse e alleviare il dolore al petto.

  • L'infusione di 2-3 teste tritate, riempito con due tazze di acqua bollente, sarà indispensabile per il diabete.
  • Le proprietà di questo ortaggio ampiamente utilizzato in cosmetologia. A casa, la toelettatura arco è anche uno strumento indispensabile:

    • Incolla da una lampadina, un rotto in un miscelatore o grattugiato su una grattugia fine, è una grande maschera contro la perdita dei capelli.
  • fresca fetta di cipolla aiuterà schiarire le macchie scure e lentiggini sul viso e sulle spalle.

  • testa forno con l'aggiunta di una goccia di olio idrata la pelle secca perfettamente.

  • Per la pelle grassa del viso rimuove brillantezza e si asciugherà una maschera di bit del liquame una lampadina e un cucchiaio di succo di limone.

  • testine audio succo di cipolla fresca 50/50 misti con miele è usato in calvizie precoce.
  • Tradizionalmente, solo rapa, cipolla - un magazzino di vitamine e produzione di volatili, e le erbe a terra praticamente inutile. I benefici della cipolla verde salute del corpo, vedere l'articolo speciale.

    Le qualità curative delle controindicazioni e porro lette in questa pubblicazione.

    Ciò che è utile e ciò che può essere dannoso per il corpo acetosa, imparare da questo materiale.

    Nonostante tutti i benefici che ci porta a questo ortaggio, alcune persone dovrebbero comunque astenersi dall'uso di esso negli alimenti. Rinunciare all'uso o limitare i costi di consumo:

    • le persone con problemi con il tratto gastrointestinale. A causa dell'elevato contenuto di oli essenziali di cipolla può essere una forte irritazione alla mucosa dello stomaco e dell'intestino;
  • allergie. Se il prodotto provoca allergia in forma grezza, è possibile che essa provocherà malattia e dopo il trattamento termico;

  • cautela deve essere trattata con questo prodotto alla gente, asma. A volte un attacco può causare anche l'odore di cipolla;

  • madri che allattano. Odore può persistere nel latte materno e il bambino si rifiuta semplicemente di mangiare;

  • volendo andare su una dieta. Questo vegetale nella sua forma grezza irritare lo stomaco, promuove la secrezione di succo gastrico, che suscita l'appetito.
  • Per acquistare le nostre verdure non solo aveva buon gusto, ma aveva tutte le proprietà utili, deve essere in grado di scegliere la più perché alla fine dell'autunno, spesso fanno acquisti in negozio.

    testa qualitativa deve essere non più di 3-6 cm di diametro, di spessore, con un oro o una luce buccia marrone.

    Il guscio devono essere raccolti nella parte superiore del laccio bulbo secco germinazione piume verde e non dovrebbe essere.

    Il fondo non deve essere root, lampadina Dovrebbe essere asciutto con un leggero odore caratteristico della cultura.

    ottimale temperatura di conservazione 10-12⁰S questa cultura. L'umidità è anche molto importante. Con le sue aumento verdure possono ricoprirsi di muffa, e bassa umidità si asciuga rapidamente testa.

    Scegli e mangiare questa grande ortaggio correttamente, e fargli portare solo vantaggi!

    Come l'articolo? Vota e condividere con gli amici sui social network!

    Vota questo articolo su una scala di 5 punti -

    Iscriviti agli aggiornamenti su E-Mail:

    Dì ai tuoi amici! Parlaci di questo articolo ai tuoi amici nei vostri social network preferiti tramite i pulsanti sotto l'articolo. Grazie!

    1

    Leave a Comment

    − 2 = 2