Vapor IZOSPAN Barriera nelle istruzioni per l’uso

Contents

Izospan: tipologie, caratteristiche e istruzioni per l'uso

La società "Hex", nel 1998 ha iniziato a produrre una barriera al vapore con il marchio "IZOSPAN" - materiali funzionali. Prodotti in breve tempo guadagnato il riconoscimento a causa di alti specifiche e prezzo accessibile. Istruzioni per l'uso IZOSPAN permettono di scegliere una membrana in accordo con i termini e le condizioni di utilizzo e correttamente montare la barriera al vapore nel sistema di isolamento di casa strutture edilizie o tetto.

Vapore marca Barriera Izospan

Izospan - una membrana non tessuto o un film, che viene usato come parte di strutture di isolamento per proteggere da isolamento termico umidità, nonché elementi di legno e metallo dalla comparsa di putrefazione e corrosione.

Nella costruzione impermeabilizzazione Izospan utilizzato, che è montato direttamente sulle travi sotto la cassa, barriera vapore per essere installato soppalco per proteggere l'isolamento fibroso da accumulo di umidità. Anche film barriera al vapore è usato per l'isolamento termico di pavimenti sottotetto, pavimenti e soffitti, l'isolamento termico delle pareti dei locali.

Per le pareti della struttura di legno, per isolare l'esterno, applicare la membrana permeabile al vapore che protegge l'isolante fibra da agenti atmosferici e impedisce la fuoriuscita del vapore.

ESEMPIO uso in tetto coibentato

Prima di acquistare il materiale, è necessario capire che tipo di offerte IZOSPAN produttore, nelle loro caratteristiche e finalità. L'assortimento comprende materiali in rotoli di nastri e film non tessuti, compreso strato supplementare. Installazione IZOSPAN eseguita a seconda dello scopo di un particolare tipo di prodotto.

caratteristiche di barriera al vapore Izospan specie diverse hanno differenze significative. Secondo la classificazione, ci sono tre tipi di materiali:

  1. idro e vetroizolyatsionnye membrana;
  2. film barriera idraulica e vapore con diverse proprietà;
  3. materiali barriera web vapore, contribuendo teplosberezheniyu.

Materiali gruppo marchio Izospan IZOSPAN Ogni tipo ha diverse varianti. A tutti i costi di etichettatura alfabetica, che semplifica la selezione presso il punto di acquisto e aiuta a capire come essere applicato uno o un altro materiale. Le linee guida per l'uso, si può leggere istruzioni più dettagliate.

1

Membrana traspirante per l'impermeabilizzazione e frangivento

La membrana di tessuto non tessuto per creare una barriera traspirante impermeabilizzante è progettato per esterno isolamento termico di tetti e costruzioni a parete. Il materiale non trasmette umidità e grado di proteggere il riscaldatore da esposizione alla pioggia e vento.

Oltre a isolamento impermeabilizzazione, membrana di diffusione svolge un'altra funzione - non condensare l'umidità entrare l'isolatore fibra attraverso la costruzione del muro insieme con il vapore. Il vapore scaricato rapidamente verso l'esterno, in modo che le strutture in legno non sono minacciati dal fungo e l'isolamento perde le sue proprietà isolanti.

ESEMPIO barriera al vapore soffitto

Le membrane di diffusione sono realizzati in polipropilene. Essi sono sicuri per la salute umana e previene la muffa. Ambito di utilizzo:

  • Isolamento termico di tetti inclinati con un angolo di inclinazione superiore a 35 °;
  • la costruzione di case telaio;
  • raccordo rivestimenti di pareti o rivestimento;
  • isolamento idrico e termico sotto il ventfasada parabrezza.

Izospan A, AM, AS, AQ proff, A con UED

Righello idro- antivento membrane traspiranti includono materiali non tessuti di diversa densità:

  • Izospan A (una densità di 110 g / m 2) - la membrana permeabile di tutta la linea, dà all'umidità di fuoriuscire verso l'esterno, ma non trasmette suo interno. Durante l'installazione è necessario lasciare uno spazio per la ventilazione.
  • Izospan AM (90 g / m 2) - la membrana a tre strati. Specifiche IZOSPAN AM consentire il montaggio del idro protettivo e vetrobarer senza spacco ventilazione, poiché l'aria circola tra gli strati di materiale e rimuove l'umidità.
  • Izospan AS (115 g / m 2) - e tre strato di diffusione non tessuto, ma rispetto ai AM denso.
  • Izospan AQ proff (120 g / m 2) - Materiale professionale. Izospan AQ proff ha una struttura a tre strati con un rinforzo di rinforzo. Uso Izospan AQ PROFF raccomandato se isolati parete esterna o sistema di tetto per un po devono lasciare senza rivestimenti protettivi e decorativi esterni. Caratteristiche IZOSPAN AQ proff - maggiore resistenza all'umidità, ai raggi UV e danni meccanici.
  • Un Izospan con UED - da IZOSPAN Un materiale è caratterizzato dalla presenza di additivi antifiamma. membrana infiammabile viene utilizzato, se si suppone di effettuare operazioni di saldatura in prossimità del corpo coibentato, per esempio, il montaggio delle facciate ventilate.

traspirante tabella membrana

membrane microporose costituiti da due o tre strati. La loro caratteristica è diversa qualità del materiale dalla parte anteriore e posteriore. Un lato è liscio, l'altro - di massima. Hydro antivento Izospan ad un riscaldatore disposto lato bianco, quando si tratta di membrane Izospan AQ proff, AM e AS. La barriera di diffusione Izospan A e un UED, secondo le istruzioni montato lato liscio verso l'esterno. Secondo la condensa accumulata deve defluire in uno scarico.

pellicola Hydroprotective e barriera al vapore

Hydroprotective e vapore film barriera è stata progettata per installazione interna. Viene utilizzato per dispositivi di protezione e di isolamento da umidità, che migliora la conduttività termica dell'isolante termico, contribuisce alla distruzione di legno e metallo. L'uso della pellicola, impermeabile al vapore e condensa e prolunga la durata di vita di isolamento e di edilizia, se l'installazione è stata eseguita in modo corretto.

Ambito di applicazione idro e film barriera a vapore:

  • Base configurazione del pavimento;
  • montaggio di un tetto coibentato (materiale di protezione, l'isolamento piatto o tetto inclinato);
  • muratura isolamento dallo spazio, pareti fonoassorbenti;
  • protezione sovrapposizione - scantinati, intermedio, tetto (serve barriera impermeabile);
  • posa di pavimenti in legno (pavimenti in legno, doghe del pavimento, laminato) contenente legno o.

Deposizione di una barriera al vapore sul pavimento

Il produttore offre una vasta gamma di materiali, che servono da barriera al vapore ed impermeabilizzazione. Tutti i tipi IZOSPAN si differenziano per la densità e le loro funzioni:

  • In Izospan (una densità di 72 g / m 2). La barriera al vapore Izospan è tra i più diffusi tipi di materiale a scapito di prestazioni e un prezzo accessibile. Con esso paroizoliruyutsya pareti interne, soffitti e pavimenti interrati, mansarde e soppalchi sotto l'isolamento del tetto.
  • Izospan C (90 g / m 2). Film impermeabilizzato pavimenti in calcestruzzo. Il materiale è prevista per proteggere l'isolamento termico su tetti inclinati.
  • Izospan D, DM (105 g / m 2). Izospan D e DM - varietà di materiale ad alta resistenza. Mark DM ha superficie anti-condensa. Izospan D, DM è stato progettato per carichi elevati. Izospan D & DM utilizzati principalmente per l'impermeabilizzazione un tetto piano o falda. Materiale adatto per l'uso come una copertura temporanea. Anche Izospan D vi aiuterà a risolvere i problemi con il pavimento di cemento o il soffitto della cantina, se il progetto richiede una protezione affidabile da umidità.
  • Izospan RS (84 g / m 2), RM (100 g / m 2). Come Izospan D, queste varianti sono caratterizzati da elevata resistenza pellicola. In particolare, viene raggiunto da una struttura a tre strati IZOSPAN RS e RM - trova nel mezzo di rete di polipropilene. Applicazione IZOSPAN RS e RM - disposizione di barriera idraulica e vapore per soffitti e pareti costruzioni, pavimenti, soffitti, coperture di qualsiasi tipo.

Ampia gamma di applicazioni e specifiche dei materiali Izospan D, C, B, Izospan RS e RM, che li rende il più popolare tra tutti i materiali web del marchio.

vapori Tavolo e impermeabilizzazione

Izospan D, come altri membri del gruppo ha due strati esterni con funzioni diverse. Una delle superfici lisce, il secondo - ruvida e fibrosa. La rugosità della parte esterna aiuta a mantenere le proprietà del materiale e dissipare sulla superficie di sedimentazione vapore e condensa, permettendo così di evaporare rapidamente.

Tessuti di alta resistenza (Izospan D, Izospan RS, RM) durante la fabbricazione di composizioni trasformati idrorepellenti. Il materiale idrofobo è adatto per l'uso come strato impermeabilizzante al montaggio pavimenti sporchi, massetti cementizi per zoccolo in calcestruzzo in ambienti umidi.

Durante il montaggio della barriera al vapore prevista Izospan richiesto materiale di superficie liscia per isolare. A seconda delle condizioni operative di progettazione, può essere necessario prevedere uno spazio di ventilazione di 40-50 mm, che fornisce atmosferici umidità.

materiali impermeabilizzanti a vapore termoisolanti

Tra i materiali Izospan separatamente è quello di realizzare un film che viene applicato mediante rivestimento shoopirovaniya (sputtering) alluminuro. Una caratteristica del materiale in film è la capacità di riflettere la radiazione di calore.

pellicola lamina interna viene usato per creare vapore e barriera impermeabile per la protezione di isolamento termico, così da migliorare l'efficienza energetica di isolamento. Quando si monta il foglio sul lato esterno del materiale di costruzione protegge l'isolamento dalla pioggia e agli agenti atmosferici.

Utilizzare del materiale in film nel sottotetto

Il gruppo è costituito da materiale in film, la cui struttura consenta di ridurre la perdita di calore di spazio riscaldato. I materiali impieghi specifici con marcature Izospan FB, Izospan FS, FD Izospan, Izospan FX viene selezionato in conformità con caratteristiche di base e coperchio.

  • Izospan FB (densità figura 132 g / m 2). La costruzione di base è il cartone sottile ad alta densità. Izospan FB sul lato esterno è provvisto di Mylar rivestito con un rivestimento di alluminio. Ambito di utilizzo - Headliner e pareti in saune e bagni. Izospan FB grado di trattenere il 90% dei raggi di calore.
  • Izospan FD (132 g / m 2). Tale base polipropilene tessuto al quale su un lato di uno strato di alluminio. Izospan FD crea una barriera protettiva sul soffitto e il pavimento del sottotetto è utilizzato nella disposizione del sistema di riscaldamento a pavimento, acqua o elettrico.
  • Izospan FS (92 g / m 2). Base IZOSPAN FS è fatto di tessuto non tessuto, che viene applicato sul foiling. Izospan FS - questo è materiale del rullo, che non ha paura dell'acqua, durevole e facile da installare. Utilizzato come copertura e di calore paroizolyator per tetti a falda, nonché per pareti divisorie.
  • Izospan FX (145-175 g / m 2). FX Izospan differisce substrato polimerico di rivestimento di alluminio spessa espansa 2-5 mm. FX Izospan può essere utilizzato come un autonomo o montato isolante termico in combinazione con altri tipi di riscaldatori. Ambito di utilizzo - termoriflettente, idro e copertura resistente al vapore di pareti, soffitti, mansarda. Inoltre, poiché il substrato termoriflettente è posto sotto il laminato.

In conformità con le istruzioni, materiali come Izospan FB, Izospan FS, FD Izospan, pila FX Izospan modo da termoriflettente parte del foglio rivolto verso il lato camera.

L'installazione di una protezione idro-eolico e barriera al vapore sui tetti a falda isolati

In considerazione dei parametri tecnici del materiale, come un parabrezza per l'impermeabilizzazione ed isolamento tetto spiovente del tetto torta usato marchio Izospan A. Per calcolare la quantità di materiale richiesto richiesto per calcolare l'area di tutti i raggi e per calcolare il numero di rotoli.

Posa IZOSPAN coperture impermeabilizzanti (selezione marca tra A e simili tipi di materiale - AM, AQ proff) viene eseguita utilizzando un documento:

  • Nella fase preliminare delle piastre isolanti fibrosi sono inseriti tra le travi.
  • Sul telaio di legno del tetto deve essere posto all'esterno del materiale rotolo impermeabilizzante - strisce orizzontali, partendo dal basso.
  • E 'importante non confondere che parte per essere posato isolamento Izospan - impermeabilizzazione isolamento messo sul lato bianco marcato.
  • Impilamento si sovrappongono con la banda superiore al 15-20 cm inferiore senza tensione del nastro, ma anche evitare cedimenti - altrimenti nel caso di forte vento materiale metterà rumore.
  • Nel processo di posa del materiale è fissa alle travi con graffe pistola della graffetta.
  • La banda superiore è montata nella porzione dorsale è ripiegata sulla seconda rampa nelle istruzioni IZOSPAN indicato che è auspicabile evitare giunzione nastri falda porzione colmo del tetto.
  • Da travetti cremagliera sacco per creare vuoti ventilazione (barre spessore - 40-50 mm) al flusso d'aria promuovere l'escrezione di umidità dallo strato isolante. Cremagliere fissate sotto nastro sigillante pre-adesivo, in seguito li assicella montati sul tetto.
  • Tutti i giunti e raccordi materiale impermeabilizzante incollati alle strutture per il montaggio del nastro sigillante.

Se la barriera impermeabilizzante coibentato tetto spiovente selezionato Izospan DM, le istruzioni di funzionamento necessari per fornire isolamento tra essa e l'apertura di ventilazione. Questo può essere fatto, farcito contro-travi. Inoltre, dovrebbero essere fornite le aperture di sfiato cresta. Coperture torta isolata tetto spiovente

tetto spiovente, isolante fibra isolati, deve barriera al vapore qualità dal soppalco o soffitta per evitare che l'umidità isolamento danneggiato. A tal fine, è possibile utilizzare l'isolamento pellicola di grado B o RS, oppure scegliere un materiale adatto stagnola.

Considerare come mettere barriera al vapore, seguendo le istruzioni:

  • Il marchio Izospan film, RS ha una superficie liscia e un lato ruvido. Per la posa deve essere una superficie liscia al isolante termico, e di massima - lato ambiente. Durante la posa, un nastro orizzontalmente sovrapposte cuciture prokleivaya nastro speciale. Il materiale è attaccato alle travi mediante staffe.
  • Stagnola Izospan semplice applicazione - generalmente ci sono domande, quale lato è posa del materiale, essendo inteso che il lato metallizzato dovrebbe riflettere la radiazione di calore dalla fonte di calore nella stanza. strati sovrapposti (FX-testa) e che è fissato alle staffe telaio. Istruzioni per l'installazione richiedono l'uso di nastro di alluminio per l'incollaggio articolazioni.

Regime coibentato

Installazione di impermeabilizzazione per tetti inclinati non isolati

Per proteggere gli elementi di telaio in legno tetto caldo da pioggia, vento, condensazione, come barriera vento hydroprotective film consigliabile marchio Izospan D o DM (anti-condensa differisce superficie), e la RM o RS.

Su coperture di configurazione complessa, o sottoposti a ulteriore isolamento termico del tetto, si raccomanda di utilizzare un materiale rinforzato grado AQ proff traspirante.

Poiché impermeabilizzazione tetto caldo prima della posa non è richiesto, il materiale viene arrotolato volta sopra le travi e tagliato a misura. Le strisce sono montate orizzontalmente verso l'alto con la pistola fiocco con graffette o chiodi con teste di grandi dimensioni. Sovrapporsi tutti i giunti orizzontali e verticali -. 15 cm e attestatura articolazioni dovrebbe prokleivat utilizzando uno speciale nastro di montaggio. nastro adesivo è montato sulla parte superiore del impermeabilizzazione lungo le travi per sigillare il punto di attacco. Sopra il contro-infilata sotto cassa continua o sparsi per il montaggio sul tetto del materiale di copertura.

Coperture pie non isolati tetto spiovente

Quale lato della pila hydroprotective barriera di vento:

  • in pellicola D, DM, RM, RS parte liscia rivolta verso l'alto, alla piattaforma coperta;
  • Applicato come una membrana impermeabilizzante, tra cui AQ proff, stele bianca.

Hydroprotective applicato pellicola D, DM, RM o RS disposizione richiede inoltre ventilazione nella parte dorsale.

L'installazione di tetti piani impermeabilizzazione del vapore isolato

Se il tetto piano richiede esterno isolante, utilizzato Izospan marchio D o RM, è anche permesso di usare una pellicola RS e C. Il materiale viene arrotolato su una base di cemento sovrapposti lato Selection pannelli 15-20 cm. Impilamento irrilevante. Per unire strisce insieme e per loro fissaggio a strutture in calcestruzzo applicare collegamento stabile del nastro. Montato sulla parte superiore dell'isolamento e il piano di calpestio del tetto.

tetto piano torta

L'apparato di piani sottotetto

E 'importante utilizzare i materiali giusti per la disposizione di piani sottotetto, scegliendoli in base alle condizioni di funzionamento e finalità di utilizzo:

  • Se si desidera proteggere l'isolante termico nella sovrapposizione tra solaio non isolato e riscaldato camera dalle intemperie e umidità, per garantire la rimozione del vapore da esso, la membrana utilizzata AQ proff, AM o AS. panno stele dovrebbe essere lato bianco alla isolante termico, alla fine, senza lacune.
  • barriera vapore proteggendo contro la penetrazione di particelle del radiatore è montato sulla parte dell'abitazione. Il film di marca, RS, C o DM dovrebbe essere messo tra la sgrossatura e il rivestimento del soffitto finitura. Il lato ruvido rivolto verso il basso. E 'desiderabile fornire un gap di ventilazione (40-50 mm) tra il soffitto e il paroizolyatorom sgrossatura.

Guidare piano sottotetto

barriera al vapore sul lato camera al soffitto grezzo può essere installato dai materiali foglio. Lo strato riflettente deve essere rivolto verso il basso. Tra lui e il materiale di finitura dovrebbe lasciare una distanza di 40-50 mm.

Tutti i tipi di tessuti sovrappongono di 15-20 cm e giunti luoghi di contiguità incollato materiale rilevante nastro di montaggio.

Descrizione Materiali Izospan permette di capire i tipi di membrane e film, per capire come scegliere e come impilare vapore e impermeabilizzazione.

Istruzioni per l'uso in barriera al vapore Izospan

L'uomo è in costante miglioramento le loro case, cercando il più possibile per proteggerlo da influenze esterne. Questo non è sorprendente. Dopo tutto, il migliore è l'isolamento è protetto casa con cantina dall'interno della casa, più a lungo durerà.

Una parte importante del complesso per una protezione completa da influenze esterne in casa è considerato un impianto di barriera al vapore. Senza una barriera al vapore nell'isolamento edificio e anche strutture semplici sarà in difficoltà.

La barriera al vapore Izospan per confezione

Nella scelta di una barriera al vapore si raccomanda di prestare attenzione al film Izospan B, che sarà discusso in questo articolo.

1 Caratteristiche Il film Izospan

L'azienda è impegnata nella produzione di Izospan barriera al vapore per un bel po 'di tempo. Nel mercato dei materiali domestici, questi ragazzi hanno mostrato il loro lato migliore. Questo è solo il fatto che al momento diverse centinaia di migliaia di case protette vapore Izospan materiali di tenuta.

barriera al vapore di popolarità è evidente. Esso consente di proteggere la struttura da uno degli effetti più gravi e dannosi - scarico eccessivo di vapore.

Il fatto che il vapore in sé era in origine un prodotto dell'attività umana. E in contrasto con la stessa umidità, che passa facilmente attraverso qualsiasi disegno, anche il cemento o mattoni. Le uniche eccezioni sono completamente materiali barriera al vapore.

Ma poi c'è un altro problema - una permeabilità al vapore completa influenza negativamente la camera di ventilazione, anche se fatto al di fuori della base isolante. La casa diventa soffocante, non può respirare, e questo, come si capisce, non è dei migliori sviluppi.

Gravemente colpiti da queste condizioni e le resistenze stesse. In realtà, è per proteggerli e progettato film di barriera al vapore Izospan B. Se il riscaldatore non è protetto, quindi prima o poi inizierà a raccogliere un tasso di umidità. Condensazione, si accumula all'interno dell'isolamento, riducendo la sua efficacia.

Come risultato di tutto questo porterà non solo ad una diminuzione della qualità dell'isolamento, ma anche alla sua completa distruzione.

Film Izospan B ha caratteristiche tecniche uniche. Non produce un polietilene, così come la barriera al vapore con materiali a basso costo e al cento per cento dello strato di polipropilene. Inoltre polipropilene rinforzato. Break it o causare gravi danni a molto difficile.

Il materiale stesso viene prodotto per fusione della composizione e poi a rotazione ad uno spessore predeterminato e rotola su alberi speciali. Si noti che dopo tutte queste procedure si forma molto denso e completamente pellicola uniforme.

La superficie ruvida della membrana in Izospan

Qui ci sono solo una barriera al vapore Izospan in un po 'diverso dal resto. Il fatto che ha due lati. Ecco perché c'è anche una guida per l'utilizzo del film, dove esattamente indicano quale parte del prodotto sia riscaldatori fissi.

E questo è molto importante. Perché? Sì, perché le parti diverse hanno diverse funzioni. Un lato è liscio IZOSPAN in polipropilene quasi spazzolato. Il secondo ha anche superficie ruvida.

Il lato liscio della pellicola è sempre fisso alla coibentazione per l'isolamento termico della fondazione e la zona cieca. Il lato ruvido del film dovrebbe guardare fuori, che è l'altra faccia della coibentazione.

Questo perché la rugosità Izospane concepito per gruppo condensa efficiente.

In circostanze normali, la condensa, per quanto potente la pressione non creare vapore fluisce sempre verso il basso per la costruzione pavimento. Ci viene assorbito nel legno, lasciando scie lunghe, e in effetti, gravi danni a tutte le strutture.

Se messo a proteggere i materiali dal lato esterno irregolare, e posizionare l'opposto di un riscaldatore, allora tutta l'umidità si condensa direttamente sulla pellicola. Lì rimarrà.

Calcoli esperti suggeriscono che essere in un film, l'umidità evapora rapidamente e non hanno il tempo di fare molto male alla struttura circostante.

Per quanto riguarda le applicazioni specifiche, le istruzioni per il film In Izospan dice che può essere utilizzato per la finitura:

  • strutture di tetto e raggi;
  • Paul;
  • Pareti, sia esterne che interne;
  • pavimenti in laminato e parquet.

Come si può vedere, il campo di applicazione di questo materiale è abbastanza ampio. Non sorprendentemente, non è costato alcun moderna torta isolamento termico senza una barriera al vapore.

Notiamo soltanto che ogni disegno, non importa quanto sia difficile o facile, ha la sua tecnologia di stacking e l'istruzione IZOSPAN B sul isolamento esterno di una casa in legno fondazione indica che in ogni caso è necessario aderire a diverse tecnologie di installazione. Tuttavia, tutti loro saranno considerati in futuro.

L'utilizzo di barriera al vapore Izospan alla parete interna

Ora scegliere le principali vantaggi e svantaggi di una barriera al vapore Izospan B. Istruzione dice che il film Izospan ci sono un sacco di vantaggi. Ed è vero. Soprattutto se confrontato con i materiali di tenuta vapore convenzionali.

  • La facilità;
  • Alta resistenza;
  • superficie a doppia faccia;
  • elevate caratteristiche tecniche;
  • Eccellente taglio fuori vapore caldo;
  • Il processo di installazione più semplice, può essere posato con qualsiasi soluzioni disponibili;
  • Prezzo abbordabile come il vetro espanso granulare.

Per quanto riguarda gli inconvenienti, che hanno visto questo materiale quasi non era. Per alcuni può sembrare che il prezzo è un po 'esagerato, ma non lo è. Per la qualità ha un prezzo. Un Izospan in - è davvero di alta qualità e materiale affidabile.

Egli è molto meglio far fronte a tutti i carichi destinati ad esso, pur rimanendo molto resistente e comodo da usare.

Istruzioni per l'uso di questo materiale fornisce indicazioni che riguardano l'ordine di impilamento del film nella torta isolamento termico.

E contiene le informazioni per una ragione. E 'importante prendere in considerazione tutte le specifiche tecniche del prodotto e smaltirla in modo appropriato. In caso contrario, la massima efficienza non sarà possibile ottenere.

Pertanto, qualsiasi torta isolamento termico solitamente costituito dai seguenti livelli:

L'ordine di posizionamento degli elementi può variare. Ad esempio, durante la finitura impermeabilizzante tetto deve essere sempre tra le travi e l'isolamento. Che, per inciso, è abbastanza ovvio. Dopo tutto, il suo compito è quello di proteggere l'isolamento dalla penetrazione dell'acqua, per l'esattezza, la precipitazione.

Posizionamento del film protettivo nel telaio per il pavimento

Ma quando la finitura esterna impermeabilizzazione facciate Izospan AM sarà già al di fuori l'isolamento, mentre il vapore si svolge tra la parete e l'isolamento. Anche in questo caso, girare la logica abbastanza e tutto andrà a posto.

Barriera al vapore deve essere tagliato fuori il vapore che esce dalla stanza. Sull'esempio facade passerà direttamente attraverso la parete. Impermeabilizzazione deve anche proteggere la struttura dall'umidità diretta. Una delle principali fonti di acqua in strada - questo precipitazioni.

Ecco perché la pellicola isolante, e modificare i luoghi. Come si può vedere, il tempo con il corretto posizionamento dei materiali è molto importante. Non c'è da stupirsi che, sotto le informazioni blocco di istruzioni identifica così tanto spazio.

2.1 strutture in calcestruzzo di finitura

Quando si lavora con un tetto Izospan Lo stampo della tecnologia convenzionale. Prima montare l'impermeabilizzazione sotto la cavità delle travi. Essi sono posti sotto l'isolamento. Un riscaldatore è fissato sotto la pellicola isolante già molto.

E fissarlo dentro il lato ruvido della stanza. Cioè, il buon lato IZOSPAN B deve toccare il riscaldatore.

Quando le pareti interne in tecnologia per molti versi si ripete, qui solo per l'impermeabilizzazione non è necessaria. Le uniche eccezioni sono i bagni.

Qui, la barriera al vapore nello stesso modo fissato alla isolante all'interno. Sul muro di isolamento lato non sarà affatto, o sarà, ma una semplice protezione membrana che svolge le funzioni di assicurazione, piuttosto che qualcosa di veramente importante.

Sulle facciate ci sono anche alcune parole dette sopra. Quando decorare la facciata, a vapore Izospan montare tra la parete e l'isolamento. Per il suo muro, girare il lato ruvido.

Sulla situazione pavimento è più ambigua, ma le istruzioni in questo senso, parla chiaro. Se terminate la barriera al vapore piano Izospan Il riscaldatore deve trovarsi sulla parte superiore.

Cioè, prima c'è una base netta, quindi impermeabilizzazione di sopra del quale si trovava isolamento. Ma ancora più grande è l'Izospan B.

Sotto laminato e parquet polipropilene barriera al vapore Izospan In tutto può essere attaccato ad un substrato, va notato, è molto comodo. Ma sul posto di lavoro, è opportuno fare molta attenzione a non danneggiare il film. Rendere difficile, ma possibile, è per questo che si consiglia di essere estremamente attenti.

Izospan adattarsi molto facilmente. Poi basta seguire le istruzioni, ed è estremamente semplice.

Nastro per l'incollaggio di barriera al vapore Giunti Izospan In

Izospan trovava su un riscaldatore, cercando di posizionare la parte liscia come con cappuccio isolante in polistirene. Montaggio viene eseguito da una cucitrice o chiodi. È auspicabile utilizzare speciali chiodi di fissaggio assi di legno, pre-trattati con conservanti.

Il film è sovrappone 15-20 cm. Ogni giunto e sigilla il foro bisogno nastro speciale, che può essere acquistato nel processo.

È importante consolidare il materiale saldamente in modo da poter correttamente tenere e raccogliere l'umidità su se stessa.

Negli apparati già montata la struttura anteriore della tecnologia convenzionale. È opportuno lasciare una distanza di 1-2 cm tra il film e una superficie di faccia. Questa decisione faciliterà la ventilazione IZOSPAN.

Ora rimane solo per vedere le recensioni del film Izospan B.

Denis, 29 anni, Kamenka:

Izospanom uso per molti anni. Le sue specifiche sono pienamente soddisfatti. Particolarmente soddisfatto con la possibilità di un facile montaggio - cucitrice allegato, giunti a nastro chiusi, e il gioco è fatto. Molto comodo.

Nikolai, 59 anni, Kiev:

Izospan comprato circa tre mesi fa. Ho comprato con i timori come non pienamente creduto nella necessità di una spesa così importante per una barriera al vapore. Ma ora ho capito che il denaro vale la pena l'isolamento completamente.

Ancor più di questo, ho appena ho alcun desiderio di lavorare con qualcosa di diverso, perché posso incorrere in problemi, che nella rifinitura Izospanom non si verificano.

2.4 Posa della barriera al vapore Izospan B (video)

Calcolare l'isolamento delle loro case

Heise Ruslan Teymurovich

Fai una domanda

In "Story-LESA9raquo; Funziona mio fratello, quindi sono sempre informato sulle vendite e promozioni sui materiali da costruzione, fornendo in tal modo immolarsi e talvolta rivendere acquistato.

Nikita, avete una cosa seria, ovviamente, non dire nulla.

Daria, ogni filando come è possibile, in modo che il sarcasmo non v'è assolutamente appropriata.

Sono una banda capomastro impegnato in isolamento delle abitazioni private. Materiali di isolamento termico comprare sempre in "Sibekse9raquo;, lavorare con loro per quasi sei anni. In tutto, l'azienda non ha mai deluso - tutti esercitano le loro funzioni nel 5+

Ciao. Chiede conferma IZOSPAN necessità di isolamento del secondo piano con la schiuma e se avete bisogno di qualcosa per dare un volto alla coibentazione. grazie

Molto bella vista, la conoscenza e l'esperienza del maestro! Grazie!

L'anno scorso, mio ​​marito isolare casa vacanza TECHNOPLEX 5 cm. Ma quest'anno non abbiamo avuto almeno un muro di gesso. Lo strato protettivo superiore la luce solare e vento collassato e cancellata facilmente in contatto con lui. Prompt, se è in grado di salvare per l'isolamento. Grazie in anticipo per la risposta.

Va notato questo negozio come "BAUTsENTR9raquo;. tutto Omsk viaggiato di recente per trovare duecentesimo densità della schiuma stampata - poteva acquistare solo Baucenter, con esso, il prezzo è molto soddisfatto.

Recentemente ho suggerito isolare Thermopanel finlandesi SPU SPU Ristrutturazione Board e SPU Vintti-IITA. Ha assicurato che questo materiale non è infiammabile, non tossico, generalmente parktichen e rispettosa dell'ambiente. Mi piacerebbe conoscere queste cose nel vostro parere. Grazie!

e ha certificato il fatto che questo materiale può essere utilizzato nella cura del bambino? in caso affermativo, buttare fuori il collegamento, per favore.

Le caratteristiche di ogni tipo di barriera al vapore Izospan e le istruzioni per l'uso per il tetto

Izospan - pellicola isolante produzione nazionale da "Hex" è ampiamente utilizzato in copertura. Che cosa è questa roba, che tipo è, se del caso, e se così efficace anzi, come il produttore sostiene? Affrontare questi problemi, così come per lo studio delle specifiche tecniche e di conoscere le sfumature di regole di selezione e installazione deve essere lungo prima di acquistare. Farlo adesso.

Portata delle membrane vapore impermeabilizzanti ↑

base di pellicola - rivestimento polipropilene fornisce la resistenza, resistenza alla rottura e la pressione. Isolante rullo di applicazione prolunga la durata delle strutture edilizie multistrato e aiuta a raggiungere il rapporto ottimale di umidità e temperatura in casa.

Utilizzando modifiche IZOSPAN è la soluzione ottimale nelle seguenti situazioni:

  • protezione di materiali isolanti termici e particolari costruttivi interni della penetrazione del vapore e l'umidità;
  • disposizione "copertura torta";
  • fornire resistenza al vapore dei ponti sottotetto, tetti e pavimenti;
  • strutture di isolamento da pioggia, radiazioni UV nei settori insufficienti elementi impegna tetto;
  • scantinati impermeabilizzazione supplementare di vario tipo;
  • miglioramento dell'efficienza di materiale termicamente isolante.

prestazioni elevate e costo ragionevole sono i principali fattori dell'aumento della domanda di materiali "Hex".

Classificazione e caratteristiche del rotolo di isolamento ↑

Il produttore ha sviluppato tutta una serie di materiali impermeabilizzanti. Alcune specie IZOSPAN e il loro uso sono abbastanza universale. Altre modifiche dei prodotti e massimizzare il contrario -uzkospetsializirovannye rivelare qualità protettive in determinate condizioni di installazione.

Antivento categoria membrana A ↑

Nella categoria di A rappresentata membrane polimeriche traspiranti, destinati a proteggere gli elementi interni. Il materiale facilita il ritiro del vapore in atmosfera. Isolante utilizzato nella rigenerazione del tetto coibentato, pareti del telaio e facciate ventilate.

Un repellente Izospan ha una superficie esterna liscia e la parte interna - substrato poroso. Grazie a questa struttura, l'umidità dal riscaldatore è rapidamente assorbito nella membrana e viene espulso. Durante l'installazione di classe di isolamento A dovrebbe rispettare due regole:

  1. uso accettabile su un tetto con un'inclinazione di 35 ° o superiore.
  2. Il lavoro di installazione è fatto in tempo calmo e asciutto.
  3. Per l'alta qualità è necessario scarico di vapore per fornire un traferro. A tal fine, le travi ripiene controllo ferroviario.

Modifiche IZOSPAN AM e AS - è una diffusa membrana a tre strati. Dal suo simile, essi differiscono in una ridotta permeabilità al vapore acqueo e la possibilità di posa, senza stecche.

pellicole impermeabilizzanti di marca B e C ↑

Membrana categoria isolamento B ha una struttura simile a quella del gruppo A. La differenza principale tra i materiali - resistenza all'acqua elevata (non inferiore a 1000 mm Aq). Barriera al vapore fa fronte con il compito - per proteggere gli elementi in legno e metallo dagli effetti di condensa e umidità all'interno dell'edificio.

In Izospan considerato versatile ed adatto per l'isolamento di pareti, tetti e pavimenti interni. Essa ha le seguenti caratteristiche:

  • carico di trazione longitudinale e trasversale - 130/107 N / 5 cm,
  • densità - 72 g / mq;.
  • campo di temperatura - da -60 ° C a + 80 ° C.

pellicole impermeabilizzanti vapore del gruppo B sono impostati per soddisfare il traferro è di 5 cm sopra la barriera al vapore pila lato. Previene il lato ruvido dello scarico condensa sul finale. Migliorata isolante vapore qualità spiegare la rilevanza di questo materiale per la posa di parquet e laminati rivestimenti.

Analogamente, la struttura e le caratteristiche di S. Izospan ha distintiva caratteristica isolamento - ampio margine di sicurezza e, di conseguenza, - elevata affidabilità e durata. Il carico a rottura di 197/119 N / 5 cm e densità - 90 g / mq. m. impermeabilizzante tipo valore supera analoghi del gruppo B.

Categoria C Izospan struttura isola completamente da umidità capillare e condensa.

  • Protezione "freddo" e coibentato;
  • vapore e tetto piano impermeabilizzazione;
  • L'umidità di pavimenti in legno orizzontali e pavimenti in calcestruzzo.

Pesanti tessuto categoria D ↑

Vapor Izospan D è un tessuto a due strati di polipropilene alta tecnologia. pellicola multifunzionale resistente ai raggi solari, in grado di sopportare carichi notevoli sollecitazioni meccaniche e neve. Idraulica e vapore barriera seriale tipo D o DM superlega caratterizzato da - uno striscia di tessuto 5 cm di larghezza non viene deformato dal peso di 106 kg.

Elevate caratteristiche tecniche ed operative spiegano versatilità categoria pellicola isolante D. Materiale adeguatamente sostituire uno qualsiasi degli analoghi di cui sopra e per far fronte a compiti più complessi:

  • pavimenti impermeabilizzazione a terra e la base di cemento;
  • pannelli isolanti seminterrato ad un alto tasso di umidità;
  • il miglioramento e la protezione delle strutture di copertura temporanea di pioggia.

Nuovi sviluppi - materiali risparmio ↑

Pellicola impermeabile al vapore marche Izospan FB, FD, FS e FX - sono moderni materiali impermeabilizzanti ad alta tecnologia in grado di riflettere il 90% della radiazione infrarossa. isolamento progressiva funge da barriera affidabile contro condensazione, vento, umidità e contemporaneamente - aumenta l'efficienza energetica.

Il FD isolamento e FS categoria termicamente è costituito da un film di polipropilene a due strati. Basis IZOSPAN FX - polietilene espanso di spessore variabile e Mark FB - carta kraft. Indipendentemente dell'isolamento sottotipo un lato metallizzato. La riflettività del materiale utilizzato in grande quantità nella disposizione della "casa calda", vale a dire:

  • come uno strato di supporto per i pavimenti isolati;
  • Rivestimento per radiatori;
  • isolamento di scantinati, solai e soppalchi;
  • la costruzione di bagni e saune.

Importante! pellicola Il risparmio energetico non ha superato il vapore acqueo. In considerazione delle peculiarità del loro utilizzo è possibile solo in edifici in cui un sistema di ventilazione forzata.

analogico di alta qualità o di marca: le sfumature di selezione ↑

In Russia, la grande domanda di beni "Hex", rilasciato dal marchio "Izospan". Tuttavia, ci sono meno ben noto e suoi analoghi presenti sul mercato:

  1. "Megaspan" specializzata nella produzione di costruzione membrane e pellicole isolanti. Lineup ripete linea barriere al vapore Izospan per tetti, pareti, soffitti, facciate, e così via. D. Materiali Megaspan a prezzi accessibili e non di qualità inferiore ai loro principali concorrenti di "Hex".
  2. "Keramospan" produce pellicola di isolamento, secondo le caratteristiche che sono simili all'originale.
  3. Axton - produttore estero di materiali da costruzione, tra cui barriera di Hydro-vapore. Particolare attenzione è rivolta alla salute e alla sicurezza ambientale dei loro prodotti.

Informazioni. Le aziende utilizzano un unico prodotti a marchio. Per esempio, proprietà Megaspana nelle caratteristiche tecniche della barriera al vapore IZOSPAN B.

La differenza di prezzo tra isolamento di marca e gli analoghi sono a volte molto evidente. Tuttavia, ragioni di economicità può essere troppo bassa qualità. produttori senza scrupoli godono dei seguenti trucchi:

  • Riducendo la densità del materiale. Ad occhio nudo questo in silenzio, ma la resistenza all'acqua e durata nel tempo si deteriora.
  • L'assenza di stabilizzatore UV - pellicola diventa vulnerabile alla luce del sole.
  • L'uso nella produzione di materie prime riciclate riduce la durata del rivestimento.
  • Sostituzione di polietilene o polipropilene, sull'aggiunta di materia prima gesso porta ad una struttura di film "svenimento" e ridurre i tempi di funzionamento.

tecnologia accatastamento copertura di barriera al vapore idro-↑

tecnologia di montaggio dei vari tipi di pellicola di isolamento sono simili tra loro. La sequenza di lavoro dipende la finitura delle strutture in calcestruzzo. Di seguito una guida passo passo per l'uso di una barriera al vapore IZOSPAN per creare "copertura torta".

Istruzioni per lavori di installazione ↑

Prima di iniziare, è necessario avere un'idea circa la struttura del tetto e la sequenza di posizionamento di strati "torta tetto". L'isolamento è necessario sigillare la parte superiore e inferiore montati barriera al vapore. Entrambi i film sono fissati alle travi del tetto.

Importante! Vapore Izospan In montato nella direzione verso l'alto. Tipicamente, una banda rotolo non è sufficiente a coprire la pendenza del tetto. Pertanto, la pellicola viene srotolato prima nella parte inferiore del tetto, e dopo - in alto.

  1. Aprire il rotolo e fissare il bordo libero del nastro di pellicola alle estreme trave. Eseguire elementi di fissaggio di fissaggio con un ampio cappello. Per accelerare il lavoro può essere utilizzato pistola della graffetta con le graffette.
  2. Aperto rotolo IZOSPAN per il tetto ed il tessuto elasticizzato parallelo al pavimento al lato opposto delle travi. È necessario controllare che il film barriera al vapore un po 'di cavo. Sotto l'azione del materiale a bassa temperatura è leggermente compressa e ridotta.
  3. Tagliare la pellicola con un piccolo spazio, e attaccare al bordo del sistema tetto.
  4. Inoltre fissare la barriera al vapore nelle travi intermedie.
  5. Procedendo con l'installazione della seconda rete. Izospan sovrapposti larghezza B di 10 cm.
  6. Fissare la striscia alla struttura reticolare.
  7. I giunti tra i strati di nastro adesivo connettivo Izospan nastro adesivo SL-sided o ML Proff.

Importante! Prima di utilizzare Izospan e infine fissarlo alle travi, è necessario assicurarsi che la pellicola è rivestita con il lato liscio verso il riscaldatore, e l'interno ruvida dell'edificio.

Vapore tetto Barriera: consulenza di esperti ↑

Vapor tetto Barriera - importante fase di costruzione della casa. costruttori errori sono costosi domestica. Coppie dopo il bagno e la cucina si sollevano, penetrano l'isolamento e ridurre le sue proprietà isolanti. Nel tempo, questo porta ad una capriate idratazione, muffa, congelamento in inverno e tetto danni ai rivestimenti interni.

Per evitare conseguenze negative per l'installazione barriere al vapore è importante considerare alcune sfumature:

  1. Prima di iniziare l'installazione, si consiglia di leggere attentamente le istruzioni per l'uso IZOSPAN per tetti. categorie Izospan A, B, C è fissato all'interno della stanza.
  2. Quando la pila e fissare un materiale in film protettivo è necessario per evitare tensioni, presenza di fori e altri difetti.
  3. Vapore e impermeabilizzazione mansarda tetto del contro-locked. In futuro, questa cassa è effettuata l'installazione decorazione di interni. Inoltre, le rotaie forniscono giunti di tenuta tra la trave e la pellicola isolante.
  4. Sovrametalli lati di ogni tessuto dovrebbe essere di almeno 15 cm. Questo è sufficiente per effettuare una barriera al vapore sulle frontoni o rampe adiacenti.
  5. Non importa quale lato della pila Izospan AM. La condizione principale - l'installazione della pellicola a membrana direttamente sul riscaldatore.

barriera al vapore diversi modelli di layout: ↑

il sesso, il vapore, necessariamente effettuata in bagni, saune, piscine e sale, che si trova su un piano interrato. Barriera al vapore viene sovrapposta sul idro e materiali di isolamento termico.

pareti isolamento di penetrazione del vapore possono essere eseguite sia con l'interno e il lato esterno dell'edificio. La scelta del metodo dipende dalla posizione del riscaldatore spazio. Quando esterno barriera al vapore isolante deve essere posizionato su entrambi i lati dell'isolamento - questa misura ridurrà significativamente la perdita di calore.

Monolitico fondazione in calcestruzzo ha una struttura porosa e ha bisogno di idro qualità e barriera al vapore. La barriera viene posta sopra la base cemento prima dell'isolamento. film spesso riduce al minimo la penetrazione di sporcizia e umidità impedisce l'umidità nel seminterrato.

Izospan giustamente riconosciuto come il leader del film di umidità e barriera al vapore per copertura.

Per sfruttare al meglio le loro qualità protettive dei materiali, è necessario adottare un approccio responsabile alla questione della scelta di modifiche ed eseguire l'installazione in base alle esigenze tecnologiche. Ideale - di affidare questo difficile lavoro di professionisti con una buona reputazione.

1

Leave a Comment

68 + = 73