varietà Pelargonium titolo foto

La descrizione tipi e gradi sala geranio nella foto

Poco impegnativo alle cure, la fioritura per diversi mesi e sono Pelargonium così brillante a causa della somiglianza è spesso chiamato gerani. Eppure questa è una grande famiglia separata, una specie di sala foto e varietà di geranio per contribuire a risolvere l'attuale diversità di queste piante stupefacenti indigene in Sud Africa.

Crescere sui davanzali, balconi e logge al geranio coperto, come nella foto può sembrare un subshrub erbacee o piante con fusti eretti, o che scorre. Tutti i gerani sono di alta effetto decorativo. Si richiama l'attenzione non solo fiori semplici o doppi di tutte le forme e colori, ma anche le foglie uniche della pianta.

Possono essere ampio, quasi arrotondata, scolpito robusto, palmato, liscio ondulato, verde e colorato.

A lungo nota per gerani in vaso le piante spettacolari e Ollio, ha portato al fatto che negli ultimi cento anni:

  • E 'stata ottenuta una grande varietà di forme varietali Pelargonium;
  • aprire le specie domestici e selvatici;
  • ci sono stati ibridi interspecifici.

Pertanto, l'attuale classificazione è una sorta di amanti delle piante circa 250 specie diverse e varietà di piante d'appartamento gradazione adottate nelle giardinieri della comunità internazionale, offrono di usare la loro identificazione sulla base di segni esterni, come nella foto, varietà e specie di spazio geranio:

  • Stellar - Sala stellate geranio, le loro varietà e ibridi;
  • Tulip - tulipano Pelargonium;
  • Unico - sala geranio unici;
  • Zonale - varietà nazionali zonali o bordate di pelargoniums.
  • Angel - Angeli sala geranio;
  • Colorato Fogliame - varietà variegate;
  • Cactus - kaktusovidnye Pelargonium;
  • Edera leaved - geranio plyuschelistnye, che può essere di dimensioni standard, e nano e miniatura;
  • Miniature e nano - in miniatura e piante nane in vaso pelargoniums;
  • Regal - geranio regale;
  • Profumato ante - gerani profumati.

O delimitato Pelargonium zonale (Pelargonium zonale)

Tutti i tipi di ibridi e varietà di questa stanza Geranio specie, come nella foto, crescono bene in una casa sui balconi e anche su aiuole della città. Si tratta di un leader indiscusso in popolarità e numero di varietà coltivate allevati, che conta circa 75 mila di oggi.

Tra gli altri gerani perenni nazionali impianto zonale è facilmente riconoscibile per il caratteristico colore delle foglie. Su uno sfondo verde brillante aree più scure ben visibili, che ha dato il nome della specie di gerani interni, come nella foto. Zonal Pelargonium fiori possono essere semplici e Terry.

Nel descrivere le varietà di gerani nella foto, e nei nomi delle piante con la seguente classificazione del numero dei petali in corolla:

  • fiori nemahrovye sono costituiti da cinque petali - unico;
  • fiori semidoppi comprendono da 6 a 9 e sono indicati petali semi-doppio;
  • fiori doppi geranio sono costituiti da 8 o più petali - Doppio.

varietà di spugna sono a volte indicato Peony- gerani, leggermente sbagliato. Questo gruppo di piante nella classificazione dei riconosciuta dalla comunità internazionale non.

fiori di geranio zonale non differiscono solo per dimensioni e splendore. Sono lontani i giorni in cui le finestre ornavano solo gerani rossi.

1

A seconda del tipo e delle specie di Pelargonium piace occhi ombrello infiorescenze di tutte le sfumature del rosa, panna, bordeaux e cremisi. Non le piante non comuni con il bianco, multicolore e anche con corolla di colore giallo, come una migliore varietà di geranio foto dal titolo Primo cartellino giallo.

Ma non è tutti i punti di forza del geranio stanza. Particolare attenzione dai coltivatori utilizzare varietà con modulo tipo non caratteristico del fiore.

Rosaceae (pelargonium Rose-bud zonali)

Un esempio è la rozovidnaya, come nella foto, geranio con fiori vistosi doppi, nella struttura e l'aspetto esterno assomiglia a una miniatura rose inglesi.

Questo tipo di camera geranio, il suo nome e la foto colori sono stati conosciuti fin dal secolo scorso in tutto il mondo. Le prime informazioni circa le piante è stato pubblicato sul "Bollettino della Royal Society of Horticultural Gran Bretagna" nel 1876. Ma nel nostro paese Rosaceae grado - anche se non diffusa e si trovano solo nelle collezioni dei giardinieri più entusiasti.

camera Tulip geranio (Tulipe-bud pelargonium)

Un secolo più tardi, i coltivatori di piante ha casa geranio con fiori che anche al momento della piena fioritura, non sono stati resi noti, rimanendo in fase di nascere.

Come risultato di questo, mostrato nella foto geranio stanza chiamato tulipano. Inizia specie dala mutazione spontanea, ed esistono oggi alcune varietà ed ibridi con il tulipano geranio in crescita o razmnozhenii a volte cercare di tornare alla forma naturale.

camera stellato geranio (Stellar Zonal Pelargonium)

A metà del secolo scorso, fiorista in Australia è riuscito ad ottenere un geranio camera avendo la forma originale della corolla non è simile alle varietà pre-esistenti.

A causa delle acutangolo socchiusi petali camera geranio, la foto, chiamato stellate.

le varietà attualmente disponibili fiorista e ibridi, non solo con i fiori semplici e doppie di tutti i colori, ma la stellato Pelargonium con foglie multicolor luminosi.

Kaktusovidnye casa geranio (Pelargonium Cactus)

Ricevuto a cavallo del kaktusovidnye geranio XX secolo oggi sono estremamente rari. Una caratteristica di queste piante - grandi fiori con socchiusi, a volte petali aghiformi che danno il cerchio sciatta aspetto spettinato.

Gvozdikotsvetnye Pelargonium (Pelargonium Carnation)

gerani in vaso nella foto, sorprendente varietà di fiori, colori e tipi. Uno dei più insoliti - gvozdikotsvetnaya varietà pelargonium zonale con petali seghettati, dando la somiglianza con fiori garofani.

Pelargoniums plyuschelistnye (edera foglie Pelargonium)

La maggior parte delle varietà ampelnyh camera geranio, come nella foto appartengono a un folto gruppo di Pelargonium e le foglie che assomigliano a una fitta edera fogliame verde. A causa di questa somiglianza, molte varietà con semplici e grandi fiori doppi e si chiama plyuschelistymi.

Ampelnye geranio, come nella foto, è una pianta strisciante o scorre gambi, raggiungendo metro di lunghezza. Nella cultura di queste varietà sono indispensabili per giardinaggio verticale, e per decorare cesti appesi. Vaso Pelargonium e sono utilizzati come piante tappezzanti.

Foglie ampelnye geranio spessa, coriacea, a differenza di specie zonali, interamente liscio.

variegate forme molto interessanti plyuschelistnoy geranio, come nella foto.

Reale Pelargonium (Pelargonium Regal)

Molti camera geranio sono stati ottenuti da allevamento e l'ibridazione tra le specie. Attraverso tali sforzi sono stati Pelargonium reale con fiori fino a 7 cm di diametro.

La particolarità di queste varietà e ibridi non è solo la dimensione della corolla semplice e semi-doppia, ma anche nelle loro molteplici colori. Sui petali necessariamente macchie, striature o macchie di colori contrastanti.

Pelargonium Angeli (Angel Pelargonium)

Pelargonium Angeli in apparenza assomigliano 'Royal' varietà piante. Ma i fiori sono un po 'più piccolo, e le varietà esistenti sono stati ottenuti da incroci con ricci grandiflorum Pelargonium.

Angeli - questo è fondamentalmente ampelnye geranio, come nella foto, formando una magnifica corona di germogli con foglie in bianco e nero di medie dimensioni.

Pelargonio unici (unico Pelargonium)

piante ibride prodotte da Pelargonium reale e brillante, è venuto per essere chiamato unico. Questo gruppo appartiene alle varietà più antiche, anche se non è così facile trovare le piante nelle collezioni di giardinieri.

Anche se i fiori di questa specie, come nel foto delle camere geranio, simili ai fiori delle piante reali, ma sono molto più piccoli. Ma il fogliame è spesso rotto, a pressare, così come un odore molto piacevole.

Ad esempio, un'immagine verde in fotografia varietà di geranio nome di Paton unico ha un aroma dolce e fruttato.

geranio profumato (profumato foglie Pelargonium)

E 'stato l'odore delle foglie pestate di gerani e ha richiamato l'attenzione della persona che in questa pianta. Fino al secolo scorso, l'attenzione nella selezione dei gerani in vaso non era la bellezza dei fiori e il sapore, perché le piante erano "deodoranti viventi."

varietà e ibridi simili geranio popolare oggi. Non hanno colpito un luminoso grappoli di fiori in fiore, o forma, ma sono utilizzati per insaporire e cucinare piatti, e profumi per la casa per lo stoccaggio della biancheria o indumenti.

A seconda delle specie e varietà, come nella foto, lascia gerani stanza possono sentire l'odore tutti i tipi di frutta, menta e rose, la noce moscata, carota o aghi.

Geranio: specie, la cura, il nome, foto

giardinieri amatoriali per progettare aiuole e davanzali geranio utilizzato, che è noto per la semplicità di manutenzione. colorazione Incredibile attira i designer e casalinghe che vogliono creare un'atmosfera speciale in camera paesaggio. Geranio, che incidono sulla diversità delle specie, è diventato uno dei preferiti di giardinieri, perché la vista è che questa pianta fiorisce in casa dove la vera vita l'amore.

In comune fiore chiamato il "piede d'aquila", "grabelnikom9raquo;," ago della strada ". La parola "geran9raquo; Proviene dalle geranos greco, che significa "zhuravel9raquo;. In Europa, la pianta è arrivato nel 17 ° secolo in Africa, dopo aver vinto la bellezza aristocratica e un sapore unico, ed è stato affinato in aggiunta a appartamenti di lusso. Nel corso del tempo, il fiore è migrato a davanzali di membri di altre classi, l'acquisizione del carattere democratico.

Bellissimi giardini e davanzali - Geranium

Il caso volle che gli scienziati per lungo tempo non poteva decidere se mettere un segno di uguale tra il geranio e pelargonium, ma nella mente del profano, queste piante sono identici. Oggi, paesaggisti preferiscono utilizzare impianti poco impegnativo per la decorazione, non solo all'interno, ma anche il giardino e parco. Sul territorio del nostro paese si sviluppa su 40 specie di geranio giardino. Meritato popolare come un degno resistere clima particolarmente freddo, e specie di geranio (foto sono presentati in questo articolo) di varietà termofile. Piante differiscono in condizioni di crescita, i tempi di fioritura, altezza:

  • di altezza (50 cm) - è georgiana, prato, rosso-marrone, legname, ploskolepestnaya, splendida, melkotychinkovaya;
  • sottodimensionato (sotto mezzo metro) - Dalmata, dell'Himalaya, cenere, krupnokornevischnaya.

Giardinieri preferite quando effettuate aiuole e aree adiacenti piante resistenti. Abilmente utilizzando varietà di geranio che si sono dimostrati bene in un clima temperato, è possibile decorare l'area senza problemi troppo. Le piante sono in grado di accontentare i proprietari di lunga fioritura e vegetazione lussureggiante. Date le caratteristiche del sito, le sue dimensioni e l'opacità, si può facilmente scegliere le opzioni che giustificano le speranze riposte in loro.

I proprietari dovrebbero dare un'occhiata più da vicino il sito esistente nel territorio di varietà di gerani, che nel tempo dimostrerà la migliore qualità e "propishutsya9raquo; in condizioni di comodo per loro.

Vincere varietà di geranio per il paesaggio

Tutti noti pratense Geranio, geranio altrimenti prato, - oggi spesso ospite nelle aiuole. Questa specie non era mai stato richiesto, ma ora tutto è cambiato. I fan di piante poco esigenti sanno che cosa è varietà di geranio. Foto e nomi delle varietà più popolari, vi presentiamo oggi, e si può prendere un interessante mix di animali domestici verdi a proprio piacimento. opzioni Ben scelti permettono di trasformare il territorio, ha attirato gli occhi e ammirate progettisti del paesaggio, anche con esperienza. Per lo sfondo, tendono ad usare Skies cultivar estive alto e forte, notevole lavanda rosato con sentori di fiori doppi. La domanda e l'alta con l'originale scolpita lascia Splish-Splash, ma dopo la fioritura si consiglia di tagliare il cespuglio, in modo da non sminuire la bellezza dei nuovi germogli. Immediatamente fascino Plenum violaceum ceste blu scuro, scintillante tonalità porpora. Anche se Terry melenkie fiori, non rovinare l'impressione generale. Ma questa sorta di come doppio gioiello, giardinieri molto entusiasta non hanno alcun motivo di colore indefinito e dimensioni enormi collasso Bush nel secondo anno.

Dal incarnazione ombra-ideale signora Kendall Clark (per formare una trama completato). Questa abbondante crescita delle piante di fioritura bassa (40 cm) affascina luminosi petali blu permeati morbido striature bianche. E gli amanti di colori bianchi attira con il suo semi-doppia fioritura lunga serie - elegante Laura.

Krasnolistnyh prato cranesbill si adornano le terrazze e aiuole. Tali varianti guarderanno bene in primo piano. foglie viola tonalità Midnight Reiter e Airone rosso portare sapore al giardino fiorito. , Apparato radicale intagliato verde scuro compatto Hocus Pocus, Black Beauty, Okey Dokey probabilmente sarà alla corte. A macchie viola sulle foglie di Midnight Nuvole e delicati fiori rosa diventano un tocco vincente nella formazione del territorio.

Geranium macrorrhizum - krupnokornevischnaya geranio, ammirevole, perché è perfettamente acclimatato in ombra e sotto il sole cocente, e si muova in ogni angolo della trama giardino.

Leggende e fatti sorprendenti circa geranio

Impianto loro abituale per ogni produttore è necessario per visualizzare l'allevatore dall'Inghilterra Tradeskanu George, che è stato affascinato con la testa del processo del suo allevamento. E con la nascita di ogni nuova varietà gli ha dato il nome originale, che è associato con un angelo o di farfalla. hanno creato varietà di geranio colpisce non solo la bellezza, ma anche le proprietà curative. Così, la varietà Reale ha ricevuto il nome dal fatto che l'impianto ha salvato il monarca di insonnia. C'è una leggenda associata con gerani, che sono giunti fino ai nostri tempi.

  1. Est La leggenda narra che in tempi antichi sul erbaccia, che non attira la gente, il Profeta Muhammad è venuto giù dalle montagne, appendere i vestiti bagnati. Stendere il tessuto vegetale, così cape rapidamente asciugarsi al sole. Per questo la bussola profeta decorata con meravigliosi fiori emanano sapore delicato.
  2. La leggenda della gru, otbivshemsya dalla confezione e caduto dalla debolezza nel campo sotto la pioggia ghiacciata, patetico. Tranquillo uccello alone congelamento era coperto con la neve caduta. Dire addio alla vita, una gru cadere una lacrima. Sul posto, nella primavera è cresciuto pianta meravigliosa con fiori simili a cielo azzurro, che perso l'uccello.
  3. In Germania, abbiamo parlato della bevanda lyubivshem calzolaio e abbiamo trovato uno dopo l'altro baldoria sulla strada meravigliosa pianta. Quando diede alla moglie un fiore, quello inalando il suo profumo, ci ripensò scandali a causa della dipendenza del marito alla birra. Ha piantato fiori in acqua, e quando c'erano radici, piantati in un vaso, poi la pace, la tranquillità e l'amore vissuto nella casa, e il marito si fermò abusando di alcol.
  4. Secondo la leggenda slava, petali di geranio attirato l'attenzione di un amante. Essi sono cuciti in un sacchetto di tela e si indossavano.
  5. In Oriente, ha deciso di mettere i vasi con gerani bianchi di fronte alla casa per spaventare i serpenti.

Incontra più vicino - una grande geranio! Specie e varietà

Non solo nelle piazzole giardino si può vedere un bellissimo fiore. Adornano davanzali per secoli è un geranio, una varietà fiorista sconcertati, perché gli occhi divergono dalla loro diversità. Gli allevatori hanno portato nuove varietà, che si differenziano per forma, colore delle infiorescenze e foglie. geranio in camera è classificato in diversi gruppi:

  • zonale;
  • hang-Downing (plyuschelistnaya);
  • fragrante;
  • regale;
  • succulenta.
  • Per non fare la scelta sbagliata, si dovrebbe esaminare attentamente le varietà di stanza geranio. Foto e nome aiuteranno a determinare i futuri proprietari.

E 'considerato i gerani zonali più comuni. Questa pianta con un tronco diritto e lascia fioriture forma ondulata abbondantemente durante tutto l'anno, portando la gioia della famiglia. Germogli possono essere semplici, raccolti cinque, semi-doppio - fino a otto e Terry - oltre otto petali. Qual è la zonale specie di geranio e varietà? Foto (sala di bellezza presentato a loro in tutto il suo splendore), utilizzati nel documento dimostrano le diverse opzioni. Il più popolare tra la gente:

  • Pastello Nemahrovy grado Bravo, caratterizzato fioritura abbondante. In questo tipo di fiore con petali bianchi e metà rosa.
  • Rosso fisso Rumba Fuoco si riferisce a nemahrovym e felice proprietario di diffondere tappi colore rubino.
  • gerani rosa Angelic e si presenta come una viola del pensiero.
  • Rozebudnaya rosso sorprendente somiglianza dei suoi fiori con boccioli di rose.
  • Salmone Reale ha un grande infiorescenze, che sono più scuri rispetto al centro.

E come si fa a trovare una tale varietà di geranio? tulipano

Tra la vasta gamma di colori ha una vista, che ricorda l'Olanda. giardiniere principiante pone la domanda: "Che altro è specie di geranio e varietà?" Photo (salone di bellezza raffigurato su di loro, colpendo fioritura violenta) di questi colori attirano sguardi ammirati gli appassionati di piante ornamentali. Una delle opzioni chic relative alle varietà zonali, è il geranio originale, che ha gemme che assomigliano tulipani. Petali in numero di 6-9 pezzi. non è completamente descritto. Allevatori d'America ha dato al mondo nel 1966, la varietà, che è stato ottenuto da una mutazione di geranio Fiat. Di particolare pregio sono specie che hanno un gran numero di gemme non ancora aperte e mazzi di fiori mucchio. Crescono un cespuglio, di conseguenza, richiedono l'attenzione del proprietario, che dovrebbe formare correttamente la corona. Dopo radicamento gambi sono tagliati per raggiungere la bellezza e il risultato desiderato. L'eleganza della varietà attira entusiasta ti amo le persone che coltivano veri e propri capolavori, se desiderato. Particolarmente popolare tra gli intenditori di bellezza gode di geranio tulipano, che sono spettacolari varietà di forme colori. Questa felice Bozdey Patricia e Andre, Ed Pandora e Cavalli, Victoria André e Marie-Louise.

Popolarità geranio è grande, non solo per lo splendore dei colori, ma anche un aroma delicato che trasuda pianta. gerani profumati crea un clima favorevole in camera, contribuendo a purificare l'aria. Fragranza lascia domanda nel fragranza e industria alimentare, ampiamente utilizzato nella preparazione delle miscele per le composizioni di tè. Scented geranio varietà di stanza, una foto di che è familiare ai fan delle piante coltivate sul davanzale della finestra, non per i fiori e per il bene della scultura bel fogliame, che viene utilizzato da fioristi per lo sfondo. Anche in medicina notare l'impatto positivo delle piante sapore che:

  • effetto antibatterico;
  • Aiuta con l'emicrania;
  • Essa aiuta a proteggere il corpo contro le malattie virali;
  • efficacemente il gonfiore nelle persone obese;
  • crisi PND salutari.

amante esperto cercano di stabilire un vaso di gerani in ogni camera perché l'odore respinge gli insetti (mosche, falene, zanzare). Perdita di foglie, si può sentire il profumo di menta, mela fresca, rosa e limone. i gradi:

  • Chocolate Peppermint (o geranio Feltro) - è sottodimensionato pianta con cadenti germogli, foglie vellutate, posto cioccolato centrato, trasudando il profumo di menta. Su petali di fiori rosato piume viola lì.
  • Sunburst, o geranio ricci di Cy è piccola, simile carta ondulata variegato verde fogliame dorato con cerchio, avente l'odore di limone.
  • Essenza di rose, o capitato - cresce a 45 cm, ha una grande foglie che danno un aroma di rosa saturo. I fiori sono luminose, con viola e bordeaux tinta a metà strada.
  • Ffragrans - geranio, che ha l'odore di noce moscata. Nonostante l'impianto di semplicità, i coltivatori di fiori devono fare alcuni sforzi per coltivare a casa Bella gerani.

Specie (con foto e nome), la cura e le caratteristiche di crescente - questi sono i principali punti di interesse per i principianti fiorista-amanti. La più ampia gamma permetterà hostess inesperto di ottenere la casa in un tale impianto-talismano. Il caso per i piccoli - per imparare a prendersi cura dell'animale domestico verde.

Caratteristiche di coltivazione e manutenzione: la temperatura, la riproduzione

Estate geranio sente a suo agio ad una temperatura di +20 ... +28 ° C e +30 ° C e non è critica per esso. In inverno, quando l'impianto non fiorire, è sufficiente 11-15 ° C, ma evitare diminuzione indesiderabile a 8 ° C o più.

Propagate talee e semi di geranio. pianta adulta con tronco di massima è necessario per ringiovanire. gambo apicale con cinque foglie vengono tagliate appena sotto il nodo con una leggera angolazione. Dopo l'elaborazione rinfreschi Umato fetta o carbone inserito nel contenitore di processo con il terreno (una miscela in parti uguali di torba, sabbia e torba). Regolarmente spruzzato suolo, che dopo tre settimane prendono talee, che vengono poi trapiantate in vasi. Giovani piante (indipendentemente dalla specie di geranio), avendo cura di tale diritto, si prega entro sette mesi dal primo colore.

I semi sono piantati nel terreno umido, impedendo l'essiccazione coma terra. temperatura maturato +22 ... +24 ° C. Dopo 14 giorni i primi germogli appaiono. Un pick consigliato piantine in vasi di 9 cm di diametro prima.

Oggi, qualsiasi amante senza sforzo crescere varietà di geranio che non differiscono disposizione Moody. I colori locali idonei con illuminazione buono e sufficiente. Si sente a suo agio su ogni davanzale lunghe giornate estive, e in inverno è preferibile posizionare sulla finestra a sud. pianta sole non è raccomandato per temperare le correnti d'aria o di sinistra sotto il cocente. fiore eliofila, messo in ombra, ha foglie piccole, steli sottili ed è improbabile a fiorire.

Prendersi cura correttamente: irrigazione, l'umidità, la fecondazione

Geranio preferiscono l'aria fresca e l'umidità moderata. Lei teme l'aria né secco né umido. L'impianto non necessita di irrorazione. Estate necessita di annaffiature abbondanti, ma senza esagerare in questa materia, così l'acqua dal pozzetto per drenare meglio. In inverno, riempire il fiore non vale la pena, è necessario assicurarsi che la stanza di terra non era troppo asciutto, e l'eccessiva umidità causerà marciume radicale. Per l'irrigazione si consiglia di utilizzare l'acqua piovana, sciolto neve o l'acqua surnatante.

La pianta richiede un terriccio universale (terra decidua o humus, zolle, sabbia di fiume). Per alimentare uso fertilizzanti contenenti azoto, potassio, fosforo (per la fioritura violenta), integrato con oligoelementi di ferro, magnesio, boro, rame, manganese, zinco, calcio e prevenire marciume radicale. Inverno verdi animali hanno bisogno di essere alimentati una volta al mese, e in primavera e in estate - due settimane.

In autunno piante coltivate producono ogni anno, eliminando le foglie ingiallite, lasciando solo un paio di nodi sui germogli. Fette cosparso di legno o carbone attivo.

Come ogni impianto, geranio ha parassiti che possono influenzare la condizione strutturale del fiore. Tra questi whitefly, che si deposita sul retro delle foglie, dove si moltiplica rapidamente, alimentazione della linfa delle piante. Le piccole falene riducono la pianta. Al rilevamento di intrusi è richiesto insetticidi fiore corona. Geranio lascia sul lato inferiore e piccoli insetti stabilirsi di colore grigio-verdastro. Questo afide alimentazione su succhi vegetali, che porta alla comparsa di piccole macchie e fiori appassimento. Per sbarazzarsi di questo parassita vale lo stesso sulla mosca bianca. Con una corretta fiore cura per molti anni darà gioia ai proprietari.

Quindi, per riassumere il sommario dei risultati. Abbiamo discusso ciò che è specie di geranio. camera da letto Photo bellezza su cui è rappresentata in tutta la sua diversità, dimostrare che è degno di decorare ogni ambiente: casa, appartamento, ufficio, centro di assistenza all'infanzia, terrazza di un caffè o di area suburbana. Scegliere un paio di specie di vedere - non ve ne pentirete!

geranio Camera: foto, specie e varietà

Pelargonium (Geranium) - è suffrutescent o fiore erbacee, geranio che appartiene al gruppo. Più di 400 varietà di esso si trovano in tutti gli angoli del mondo. Ha ricevuto il suo nome dal nome greco della forma del frutto, che sono simili alle gru il becco, e in Germania, questo fiore è chiamato il "naso di una cicogna."

In Europa, Pelargonium sono stati importati dall'Africa nel 17 ° secolo. odore particolare, e le piante ornamentali hanno vinto la sua grande popolarità nei circoli aristocratici, e poi cominciò ad apparire gerani nei giardini di altre classi. Nel nostro paese è venuto Pelargonium nel 18 ° secolo, e da allora è diventato il fiore più favorito quasi tutti i giardinieri. Ciò è dovuto alla sua bellissimi fiori, crescita dinamica e senza pretese in cura.

Specie Pelargonium: foto e descrizione

In natura, ci sono circa 250 specie di geranio. allevatori di sviluppo hanno contribuito a creare molti ibridi e varietà caratterizzate dalla loro forma, colore delle foglie e infiorescenze. camera Pelargonium è divisa in diversi gruppi:

Questo fiore è la varietà più popolare, così come numerose specie che hanno un gran numero di varietà. Tutte le varietà di geranio abbastanza stabile e sono caratterizzati da una lussureggiante fioritura. Nella maggior parte dei casi, tutto il geranio aula hanno forma ricchi si astiene fogliame tronco diretta e circondano una tinta marrone o rosso. Le foglie di questa varietà sono pubescenti, e allo stesso tempo creano un odore particolare.

La forma dei fiori Pelargonium zonale sono:

  • Terry - sui fiori più di 8 lobi;
  • Semi-doppia - sui fiori a 8 petali;
  • Solito - avere 5 petali.

La forma di questa varietà di fiori, anche, è diverso:

  • Tulipano, come un chiuso fiori di tulipano;
  • Rozebudy, con la forma rosa o rossa gemma-simili non è completamente aperto rosa;
  • Cactus con petali contorti e stretti, che ricorda di crisantemi rosso;
  • Stellate, foglie e fiori della stessa forma come le stelle;
  • Formosa, con fiori in forma di ruote dentate e sezionato in 5 parti fogliame;
  • Deacon, piccoli fiori sono raccolti in un mazzo di sfumature viola, rosso e rosa.

Colorare i petali si distingue per la sua diversità. Possono essere multi-colore, due colori o monocromatica, con o senza un bordo. Separatamente fiori isolati, che sono chiamati "uova di uccelli", Hanno macchie scure ovate con i puntini e strisce tratteggiate. Fioritura varietà di gerani si verifica durante l'estate, e se l'impianto non è messo in inverno in uno stato di riposo, può fiorire tutto l'anno.

pelargonium zonale sono divisi e altezza:

  • Microminiature - 14 cm;
  • Nani - 14-25 cm;
  • Normale - 25-70 cm;
  • Irene - fino a 70 cm.

Il nome di questo tipo di geranio proposta dai colori delle foglie con zone ben definite, una porzione centrale e lunetta ha un colore differente. Il bordo può essere rosso, bianco, blu e bordeaux i colori. Il foglio di mezzo è molto diverso, anche un nero, argento o oro. Ci sono varietà con fogliame tri-color.

E 'considerato le piante più interessanti di questa varietà. Ha molto grandi fiori di diversi colori: rosa, bianco, viola, bordeaux e rosso. fiori possono raggiungere un diametro di 16 cm., e le stesse dimensioni in altezza.

Ibridi di questa pianta hanno cominciato ad apparire nel 19 ° secolo, e divenne una sala geranio reale uno dei preferiti di giardinieri ovunque. la sua fiori grande spugna o semplici forme sono scanalate o petali ondulati, su cui tutto il tempo sono presenti strisce o macchia scura, che è una caratteristica di questo tipo. Due petali sulla parte superiore del vellutata più grande e più di altri.

La pianta può raggiungere un'altezza di 15 cm. Se guardate le foto di geranio reale, si può notare che le foglie ruvide e frastagliate sono molto simili a foglie di acero, e allo stesso tempo sono entrambi monofonico e luminose.

Questa varietà è Pelargonium maggior parte dei fiori stravagante di tutti i gerani, allo stesso tempo della fioritura è molto più piccolo rispetto agli altri (non più di 4 mesi) e si verifica solo dopo due anni di crescita.

Questa varietà di geranio ha gli aromi più piacevoli, perché ha avuto il suo nome, così come il riconoscimento dei giardinieri. Se si tocca con attenzione le piante a foglia, si può sentire subito i vari sapori forti, tra i quali si può sentire un limone, rosa, fragola, zenzero, menta.

Fino ad oggi, gli ibridi che profumano di mela, noce moscata, lilla, mandorle, pini e anche ananas e kiwi derivata.

I fiori di questa piccola stanza Pelargonium e di solito hanno viola o rosa, nonché forma diversa. Brillante fogliame incisa è di 5-7 parti. Nella foto si può vedere che il geranio fogliame assomiglia spugna.

L'uso di pelargonium profumata

Da questo olio di geranio estratto cultivar, che ha un gran numero di proprietà uniche, e ha una vasta applicazione in medicina, profumi, cosmetici, così come in cucina. Questo olio si aggiunge alle sciroppi per bevande, gelatine e caramelle. Un paio di gocce di olio per la pulizia, che si trova a volte, latte cattivo.

Le foglie di questa varietà sono aggiunti al tè, torte e piatti di frutta. Con l'aiuto dei quali realizzati da zucchero profumato. Perché in una ciotola di vetro collocato strati di zucchero e foglie. Bank 14 giorni espongono al sole. Dopo le foglie vengono rimossi e immediatamente lo zucchero utilizzato per la fabbricazione di vari piatti.

Questa varietà di gerani è ampelnye specie di piante erbacee. Fragile e pull-down i germogli di questa pianta possono essere fino a 1 m. Il lucido lascia ricco colore verde sotto forma di stelle che ricordano di edera, che ha dato il nome a questo fiore.

Fiori sul nascere possono essere spugna, semi-matrimoniale e semplice da 5 cm. Il loro colore può variare dal bianco puro al nero e blu. La fioritura avviene inizio estate fino al tardo autunno.

Sembra grande come logge e balconi decorazione, soprattutto quando in una pentola sospesa piantate diverse specie con colore diverso di gemme.

Questo tipo è caratterizzato da gemme geranio violotsvetnymi che "occhi Pansy" come un fiore. Impianto a 35 cm. Altezza (in costante potato) Ha una forma piuttosto elegante, ramificazione lussureggiante e senza pretese nella cura. Blooming continua per tutta l'estate, i fiori possono essere rosa, bianco, viola, viola con strisce scure o macchie sui due lobi superiori.

L'età di questi colori risale a più di un secolo. Unici sono stati ottenuti incrociando varietà brillanti e reali. Le foglie verde scuro della pianta sono fortemente tagliato e hanno un profumo speziato di luce. Fiori molto simile a un geranio reale, ma leggermente più piccolo di dimensioni. Come regola generale, hanno un mezzo di colore bianco e rosso delle foglie. Le varietà di rosa e bianco sono scarse. Alcuni tipi di differenti striature scure e macchie.

Si tratta di una specie piuttosto insolita di geranio. Legnoso di piante da sotto fortemente curva e ramificata. Quando la secchezza dell'aria e gli scarti di irrigazione debole Bush lascia. L'impianto ha una forma piuttosto fantasiose che ricordano varie creature fantastiche. Filiali a volte hanno le spine. Questo fiore di solito selezionato per l'elaborazione dei bonsai, e come piante esotiche per decorare la stanza. Delle 10 specie di questa pianta, di norma, può essere trovato kortuzolistnuyu geranio, gobba, pushistolistnuyu, carnoso, angolari e tolstostebelnuyu.

La popolarità di questo tipo di geranio ha guadagnato attraverso le loro silnorassechennye, pubescenti, foglie verde brillante di forma complessa. Bush è abbastanza alto, può crescere fino a 1,5 metri. Quando si tocca le foglie cominciano a emettere un forte profumo di limone.

Per le proprietà curative uniche di molti tipi di geranio, Bulgari chiamano "luogo di cura". E infatti, aiuta notevolmente in molte malattie:

  • Mal di denti passa se gerani tenere a lungo in bocca;
  • purè Infiammazione e sentire il dolore di otite media può essere rimosso lascia pelargonium profumata, se li si trovava nel condotto uditivo;
  • Infusion geranio è grande per lo stress e nervosismo, così come il trattamento della gotta e raffreddori;
  • Attaccato al geranio foglia polso stabilizzare la pressione;
  • Prurito, ferite, eczemi ed edema con bagni di foglie;
  • L'aroma di questo fiore elimina irritabilità, insonnia e mal di testa;
  • La pianta aiuta anche l'animale domestico nel trattamento degli acari dell'orecchio;
  • Brodi radici e le foglie sono usate per malattie renali, diabete e la deposizione di sali.

Parlando del Pelargonium, non si può non menzionare gli oli essenziali che sono fatti da questa pianta. Oggi, senza l'uso di già non fa alcun cosmetico o industria dei profumi o dolciaria o sapone. Inoltre, questo olio non può essere senza colorazione e preparazione di alcuni tipi di pelle.

Nella medicina popolare, un paio di gocce di olio diluito in un bicchiere d'acqua è usato per il trattamento di ulcere, infezioni del tratto urinario, diarrea, diabete, sanguinamento.

Inoltre, questo olio è un agente antielmintico. a bagno d'olio usato come eczema, ustioni, pressione alta e mal di testa.

Ma non dimenticate che, come tutti i metodi tradizionali di trattamento, uso geranio ha alcune controindicazioni, mentre non può sostituire la terapia medica. Perché prima di farsi curare con essa, è necessario consultare un medico.

Geranio pulisce perfettamente l'aria, rimuove gli odori (ad esempio, fuliggine). Allo stesso tempo, è ben prese con falene, mosche e zanzare.

Questo fiore è considerato un talismano che protegge la casa dalle molte malattie e non va a lui per le persone con cattive intenzioni. L'impianto ha un'energia positiva, e pertanto molte superstizioni e presagi ad esso associati, avere un fuoco positivo.

Se la casa è il fiore, il famiglia quasi mai soffrire di stress e non litigare. Secondo le antiche credenze olio di geranio protegge contro il malocchio, forze oscure e altri spiriti maligni. E le ragazze portavano piccoli sacchi pieni di gerani per attirare pretendenti. E le signore all'età hanno aiutato a preservare la gioventù e l'attrattiva.

Fioritura geranio bianco era un segno aggiunta alla famiglia, perché è l'usanza di dare alle coppie che per un lungo periodo non possono avere figli. In Questo bianco gerani protegge ancora dalla rovina e disastri.

Ma geranio rosso utile per quelle coppie che sono sempre in conflitto. Questo fiore porta in casa calma e rimuove tutte le emozioni negative.

Ruolo importante e geranio rosa. Può resuscitare sentimenti estinta di sposi per un lungo periodo di convivenza. Esso restituisce l'emozione, la passione e impeto nel rapporto. Inoltre è utilizzato contro la stregoneria. Dal momento che è il fiore di gioia, allora si consiglia di tenere in case dove le persone vivono creative.

anche v'è la convinzione che i gerani, il più rosso, aiuta i proprietari a gestire correttamente i soldi, che accompagna il benessere materiale. E se si trova vicino alla pentola azalea, allora il flusso di denaro non è necessariamente inevitabile.

Gli astrologi dicono che il geranio camera può spegnere rapidamente la rabbia e l'ira, per neutralizzare l'energia negativa nella stanza, a sviluppare un senso dell'umorismo e rilassare i nervi.

Nei luoghi in cui v'è un geranio, mai serpenti abituali.

Se questa pianta è, in realtà, è almeno una parte delle proprietà prescritti, la questione se sia possibile piantare gerani a casa non è più rilevante, collocandolo sul davanzale, forse, sarà possibile decorare la vostra casa e di sbarazzarsi di molti problemi in famiglia e la casa .

1

Leave a Comment

5 + 3 =